Stefania Salvatore: “Ogni giorno vivo le mie passioni”

//Stefania Salvatore: “Ogni giorno vivo le mie passioni”

Intervista a Stefania Salvatore, blogger, Internet Marketer, Social Media Specialist e formatrice

Una donna che ha saputo fare delle sue vere passioni ed amori le essenze della sua quotidianità. Stefania Salvatore, una giovane donna, apparentemente come tante, ma con una grande grinta, determinazione, carica.

Queste caratteristiche si percepiscono non appena si ha l’opportunità di conoscerla, di venire a “contatto” con lei. 

L’energia che sprigiona ti rapisce, eh sì, Stefania Salvatore è così, un uragano di energia. Una donna che vive delle proprie passioni. Le unisce nella sua quotidianità riuscendo, quindi, a rendere ogni giorno l’effettiva concretizzazione e combinazione di ciò che lei ama e vuole davvero.

La positività di Stefania ci accompagnerà poiché la blogger collaborerà con la nostra testata Life&People Magazine. Ci condurrà in un percorso di analisi e di scoperta della meravigliosa Sardegna e del suo gustoso mondo food 

Oggi Stefania è presente ed attiva su molteplici canali social, da YouTube a Instagram, da Facebook ad Linkedln. Inoltre anche sul sito e sul blog (vitadatravelblogger.com) racconta, condivide la sua vita e le sue esperienze dando consigli e presentando interessanti curiosità.

Conosciamo insieme Stefania Salvatore

Trentotto anni, classe 1980, sarda doc. Stefania ama e vive la sua terra, la sua Alghero, dove è nata e vive. Ogni giorno si impegna a valorizzare il suo territorio e a farlo conoscere tramite il suo lavoro.

E’ una vera imprenditrice: a diciannove anni apre la sua partita iva lavorando come promotore finanziario, attività che l’appassiona e che la fa crescere sia umanamente che professionalmente. Nel 2007 però la crisi dei mutui subprime la porta a dover rivedere il suo percorso ed obiettivi.

Cambiamento. La tensione finanziaria crea anche una sorta di crash nella vita di Stefania che decide di trasferirsi a Londra dove si avvicina al mondo della ristorazione e della logistica, con particolare riferimento alla gestione ordini.

Dopo tre anni si sente una vera e propria inglese, finché durante uno degli sporadici “ritorni a casa” il suo cuore viene letteralmente catturato al punto che sceglie di cambiare nuovamente rotta.

Una nuova e inattesa modifica sostanziale di vita è quella che “travolge” la giovane che si ritrova a dover ripensare a sé stessa e alla sua professione. 

Stefania Salvatore

Sceglie di ricominciare dalle sue origini, dalla sua casa natia che decide di trasformare in un B&B

Con l’inizio di questa avventura, Stefania imprenditrice riaffiora con grinta e consapevolezza nel 2009. Successo e concretezza diventano gli ingredienti della vita della donna che si ritrova dinnanzi alla necessità di “studiare” una strategia per rendere efficacie la sua attività turistica anche nei periodi di bassa stagione. 

La risposta la trova nel forte sviluppo e nella continua affermazione del mondo del web e dei social. In questo contesto Stefania apre il suo blog focalizzandosi sul tema travel e sui viaggi in Sardegna.

In poco tempo, diviene un vero e punto di riferimento per gli altri operatori poiché si afferma sia come trainer che consulente per il settore.

Decide di fondare con il suo socio Gian Luca Murgia, l’Accademia Extra alberghiero Italia, per aiutare gli altri operatori del settore ad aprire e lanciare una struttura senza fare errori. Dopo il successo della scorsa stagione del primo Salone Regionale dell’extra alberghiero, la Sardegna quest’anno sarà protagonista nel mondo del turismo con il primo Salone Nazionale dell’Extra Alberghiero. Stefania sta donando un grande contributo organizzativo.

Quasi senza rendersene conto Stefania si ritrova ad essere, oltre che imprenditrice nel settore del turismo, anche imprenditrice di sé stessa.

A dare la vera svolta alla carriera da blogger di Stefania è però l’incontro nel 2016 con Dario Vignali con cui organizza il primo meetup tra marketers sul turismo in Sardegna a Settembre del 2016. Si consolida così la sua figura da consulente di Digital Marketing.

Blogger, Internet Marketer, Social Media Specialist e Formatore, ecco le anime professionali che risiedono in Stefania Salvatore

sfaccettature che oltretutto si fondono e interagiscono armoniosamente con le sue passioni ovvero la sua Sardegna, il cibo, le persone e lo stare insieme.

Nonostante la tecnologia sia una parte costituente, lei stessa si obbliga a ritagliarsi ogni giorno dei momenti di “silenzio” dal web. 

Mattiniera. Alle 6 Stefania sta bevendo il caffè, nella quiete del silenzio social che riaffiora alle 8 di mattino dopo che ha pianificato e definito le attività da svolgere. 

Sempre in movimento sono le sue giornate, così come lo è la sua mente. Tra un cliente e l’altro, tra un evento, un training e una presentazione Stefania non trascura mai la sua formazione professionale. Studia e approfondisce costantemente questo intrigante mondo web in continua evoluzione.

Al momento afferma che il suo più grande insegnante è Frank Merenda. Con lui può approfondire il giusto mix tra marketing strategico ed operativo.

Molti sono i sogni e progetti della blogger, come il libro che promuoverà a breve, ma il suo primo vero obiettivo è “finire” di costellare con “puntini” il mappamondo dei posti che vuole visitare.

Oggi Stefania è felice: vive nelle e delle sue passioni circondata da chi ama e la ama.

Francesca Rizzi – Enrico Sanchi

 

Condividi sui social
2018-09-28T17:45:41+00:00People|