L’Italia è il primo Paese scelto dalla Casa tedesca per un “esperimento” davvero interessante… Chi ha detto che per comprare l’auto che hai sempre desiderato è necessario recarsi dal concessionario? L’idea è del gruppo Daimler che ha deciso di mettere in pratica la “Best Customer Experience 4.0” prevede nella sua strategia anche l’apertura del primo showroom Mercedes Online.

Ora non serve più: in tempi di Coronavirus puoi acquistarla direttamente da casa comodamente dal divano e con pochi click.

La novità dello showroom Mercedes online parte dall’Italia…

Mercedes Benz Italia è stata scelta dal costruttore tedesco come primo canale di vendita ‘alternativo’ e che va ad affiancare quelli tradizionali. Il pubblico ha gradito questa idea innovativa e i dati lo confermano. Infatti il nuovo canale di vendita ha fatto registrare fino al 100% in più delle visite che invece aveva ottenuto nei mesi di gennaio e febbraio.

Mercedes Benz è attenta alle esigenze dei suoi clienti ma al tempo stesso non manca di essere al passo con i tempi e sfrutta al meglio tutte le innovazioni tecnologiche. Lo conferma anche Radek Jelinek, presidente e Ceo di Mercedes Benz Italia: “Siamo molto orgogliosi di portare la ‘Best Customer Experience’ a un livello ancora più alto.

Si conferma però che anche nell’epoca della digitalizzazione che cambia il modo di vivere e i nostri modelli di business la sinergia con i dealer presenti sul territorio resta un valore fondamentale per i nostri marchi”.

showroom mercedes online Life&People Magazine LifeandPeople.it

Lo showroom Mercedes online…un’esperienza davvero unica

Lo showroom online permette infatti ai clienti di trovare quello che cerca in pochi istanti. Al tempo stesso anche i concessionari hanno l’opportunità di mettere in mostra il proprio stock a livello nazionale grazie al sito Mercedes-Benz.it Dall’altro lato invece i clienti trovano online la vettura disponibile in modalità pronta consegna.

Cerchi l’ultimo Suv Mercedes?

Puoi trovarlo nello Showroom Online. La procedura è molto semplice e permette non solo di effettuare preventivi ma anche di intavolare una trattativa con un rivenditore autorizzato della Casa tedesca. Se vuoi ricevere l’auto che sogni direttamente a casa tua ora puoi farlo grazie alla consegna a domicilio.

L’idea è stata molto apprezzata…

I dati di accesso hanno fatto registrare una decisa impennata anche se stiamo vivendo un periodo difficile in cui tutti siamo chiamati a restare a casa per fronteggiare l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus. Al tempo stesso abbiamo assistito anche al lancio del nuovo Glb Mercedes.

showroom mercedes online

Un primo passo verso il futuro che è già realtà…

Lo showroom Mercedes online quindi offre a tutti gli amanti della Casa tedesca di poter soddisfare le proprie esigenze. Non serve girare concessionarie diverse e perdere così tanto tempo. Ecco quindi che anche un momento difficile come quello che stiamo vivendo può rappresentare un’ottima occasione e opportunità di business per incrementare le vendite.

Al tempo stesso Mercedes aumenta ancor di più la propria brand identity e brand reputation. Mercedes lo sa bene, ha definito una strategia pensando a tutti i dettagli e ora ha iniziato a implementarla a partire proprio dal nostro Paese.

Tutto parte dal nostro Paese

L’Italia ancora una volta è il Paese che dà il via a una grande innovazione che senza dubbio avrà un notevole impatto sul mercato automobilistico del futuro.

Intanto pensiamo a quale auto desideriamo e poi mettiamoci alla ricerca, consapevoli che basta una connessione Internet e soli pochi click.

Lo Showroom Online Mercedes è raggiungibile a questo link.

Potrebbe interessarti anche – Mercedes Benz EQS: la nuova elettrica del brand

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News