Roncato, brand Made in Italy riconosciuto a livello internazionale ha presentato la sua prima ed accattivante capsule collection, pensata per la giovane travelblogger Manuela Vitulli.

La blogger si è affermata vera e propria travel influencer grazie al suo blog “Pensieri in viaggio“. E’ stata capace di sviluppare l’idea imprenditoriale alla base del format sui “cervelli in fuga”.

Il progetto è nato da un’idea di Luca Rufini e Lorenzo AIT e presentato lo scorso settembre su Mtv.it

Parlando del suo obiettivo Manuela Vitulli afferma: “Il mio progetto annovera sempre il mondo dei viaggi. Si tratta della realizzazione di prodotti per le donne che viaggiano, che siano belli da vedere, ma anche comodi. Viaggiando spesso mi rendo conto che le cose più funzionali non hanno grande stile. E poi il mio è un business semplice, sistemico, il target è preciso”.

L’idea della blogger si è dimostrata fin da subito vincente ed ha immediatamente catturato l’attenzione di Fabiana Roncato responsabile prodotto dell’azienda Ciak Roncato.

E’ nata così una  collaborazione che ha portato alla nascita di una selezione di quattro soluzioni/prodotti in tre differenti varianti di colori.

Roncato- Ciak Roncato-Manuela Vitulli Life&People Magazine lifeandpeople.it

La capsule collection si caratterizza, nello specifico, per la combinazione di quattro prodotti

(borsa sport/weekend, borsa shopper/tempo libero, tracolla/zaino e beauty) pratici e leggeri.

Questa selezione è stata sviluppata sulla base dell’identificazione di uno specifico target. Donne dinamiche, sempre in movimento, che apprezzano particolarmente il comfort, ma che al contempo non vogliono mai rinunciare allo stile per essere in linea con le nuove tendenze.

Questa linea, realizzata completamente in Italia in canvas e cotone vede ogni pezzo impreziosito da accessori in metallo con finitura vintage.

Tutti e quattro i prodotti sono, inoltre, disponibili in tre colori: sabbia con nastri rossi, verde militare con nastri kaki e blu avio con nastri grigio perla.

La nuova capsule collection si pone armoniosamente all’interno della ricca offerta Roncato,

brand italiano che ha fatto, da oltre sessant’anni, il viaggio il claim e la fonte d’ispirazione della sua linea e dei suoi prodotti.

L’azienda italiana opera con successo da decenni creando prodotti in linea con la moda. Valigie e borsoni da viaggio funzionali, borse business e per il tempo libero.

In particolare, la storia di Roncato ha inizio nel 1956 quanto il capostipite Antonio ha costituito la società “Roncato Antonio Baulificio”, che sin dall’inizio ha costruito una sua chiara immagine.

Roncato- Ciak Roncato-Manuela Vitulli Life&People Magazine lifeandpeople.it

L’azienda è specializzata nella produzione di bauli e valigie che, in primo momento erano realizzati in fibra di cartone rinforzato e, successivamente, in alluminio.

L’affermazione del brand è favorita dal fatto che è stata fornitrice ufficiale di molte organizzazioni statali e civili, che dalla sua capacità di vendere i propri prodotti Ciak Roncato in svariati ambiti professionali.

Così come in passato Baulificio Italiano Sorelle Roncato ha avuto un ruolo fondamentale in questo settore grazie alla sua vincente propensione verso l’innovazione e alla capacità di comprendere e sviluppare i trend in divenire.

Ad evidenziare la qualità di tutti i prodotti firmati Roncato

la certificazione UNI EN ISO 9001: 2008 in merito alla progettazione, produzione e vendita.

Enrico Sanchi

 

Condividi sui social