&

Enrico Sanchi Direttore Responsabile Life&people Magazine lifeandpeople.it

Enrico Sanchi

GIORNALISTA – DIRETTORE RESPONSABILE

Eclettico e cosmopolita d’azione. Milano, St.Tropez, Cortina, Porto Cervo, Ibiza, le località mondane che ama frequentare ed analizzare con spiccato senso critico, con una passione per la night life glamour sempre foriera di spunti sociologici. Vanta un’esperienza pluridecennale sulla carta stampata, muove i primi passi lavorativi in redazioni di quotidiani. Laureato in Giurisprudenza, mixa abilmente la passione per la scrittura unita ad una spiccata capacità per le pubbliche relazioni consolidate negli anni. Giornalista, Direttore Responsabile, da anni dirige la testata cartacea e online. Consulente ed esperto Seo è l’ideatore del format e del progetto editoriale. Con occhio obbiettivo e malizioso cerca di mettere in risalto assieme ai suoi fidati collaboratori i contenuti più innovativi ed interessanti del momento. Cura interviste, scrive di moda, lifestyle e tendenze fashion.

.

Cinzia Malvini

GIORNALISTA

Romana, laureata in Giurisprudenza all’Università La Sapienza, dal 1992 è iscritta all’Albo dei Giornalisti. Dal 1986 ha avviato i programmi femminili di Telemontecarlo e poi La7 dove per venti anni ha ideato e condotto il magazine settimanale “M.O.D.A.”. Oggi lavora sul programma “Like” di La7. Al centro del suo lavoro, moda, cultura e design, veri grandi amori insieme alle piante e agli animali. Attualmente Cinzia è una delle giornaliste di moda e costume più influenti.

Cinzia Malvini Life&People Magazine lifeandpeople.it
Roberta Marcianò | Life&People Magazine

Roberta Marcianò

G I O R N A L I S T A 

Palermitana di nascita, milanese d’adozione e la vita divisa tra le sue due città del cuore. Laureata in Scienze della Comunicazione e Master in Comunicazione d’Impresa alla Cattolica la sua passione è sempre stata una e una sola: la scrittura. Uno spirito in continua evoluzione, con passioni infinite e sogni ancora più grandi.

Valentina Baraldi

G I O R N A L I S T A

Laureata in Lettere e Filologia moderna all’Università Cattolica di Milano, scrittrice instancabile, appassionata di viaggi, cinema e letteratura. Dopo aver conseguito la tesi in Editoria libraria e multimediale è costantemente impegnata nel mondo dell’editoria digitale avendo acquisito grande esperienza giornalistica su tematiche legate al mondo della cultura e dello spettacolo. Milanese di origine ma esploratrice di spirito, trascorerebbe la vita a viaggiare scrivendo di tutto ciò che vede.
Valentina Baraldi giornalista Life&People Magazine
Giovanni bruscia Life&People Magazine lifeandpeople.it

Giovanni Bruscia 

GIORNALISTA

Giornalista professionista, nasce e cresce a Senigallia. Ama le lingue e per questo motivo decide di iscriversi al Liceo Linguistico. Il suo percorso continua con gli studi universitari compiuti a Urbino dove frequenta prima il corso triennale in Lingue e culture straniere e poi il corso magistrale in Comunicazione Interculturale d’Impresa. Da sempre appassionato di giornalismo, trascorre altri due anni nella città ducale dove ha la possibilità di frequentare l’IFG, una tra le migliori scuole di giornalismo e tra le prime nate in Italia. Amante di quasi tutti gli sport, soprattutto di moto e basket, per il momento ha fatto delle sue passioni un lavoro. 

Patrizia Troni

E’ nata quando il Sole e la linea dell’orizzonte erano nel segno del Cancro. Laureata in Scienze della Formazione, si è formata nell’arte interpretativa alla scuola di Marco Pesatori. Astrologa e scrittrice, allo studio dell’astrologia più razionale, profondo e scientifico aggiunge studi in campo esoterico, filosofico, mitologico e simbolico. L’interesse per l’astrologia – che studia la correlazione fra gli astri e l’uomo, la connessione fra il Tempo celeste e il Tempo di ogni essere, in un cosmo visto come grande organismo vivente percorso dal pnéuma, in cui tutto è in relazione con tutto –  è per lei una grande passione unita a ricerca continua.

Patrizia Troni astrologa Life&People Magazine
Fabrizio Testa contributor Life&People Magazine

Fabrizio Testa

G I O R N A L I S T A

Musicologo, classe 1988. Con i piedi piantati nel suolo palermitano ma con la testa proiettata sempre verso il Regno Unito, dove in tempi non pandemici trascorre parte del suo tempo. Inizia a scrivere nel 2017 trattando di musica e cultura; poi, quasi per caso, è arrivato lo sport: tre ambiti all’apparenza lontani ma molto più vicini rispetto a quanto si possa pensare.

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI