&

Enrico Sanchi Direttore Responsabile Life&people Magazine lifeandpeople.it

Enrico Sanchi

GIORNALISTA – DIRETTORE RESPONSABILE

Eclettico e cosmopolita d’azione. Milano, St.Tropez, Cortina, Porto Cervo, Ibiza, Madonna di Campiglio le località mondane che ama frequentare ed analizzare con spiccato senso critico, con una passione per la glamour night life sempre foriera di spunti sociologici. Giornalista, laureato in Giurisprudenza, vanta un’esperienza decennale sulla carta stampata e mixa abilmente la passione per il giornalismo con le capacità commerciali di Marketing Manager e di pubbliche relazioni sviluppate negli anni.

Cinzia Malvini

GIORNALISTA

Romana, laureata in Giurisprudenza all’Università La Sapienza, dal 1992 è iscritta all’Albo dei Giornalisti. Dal 1986 ha avviato i programmi femminili di Telemontecarlo e poi La7 dove per venti anni ha ideato e condotto il magazine settimanale “M.O.D.A.”. Oggi lavora sul programma “Like” di La7. Al centro del suo lavoro, moda, cultura e design, veri grandi amori insieme alle piante e agli animali. Attualmente Cinzia è una delle giornaliste di moda e costume più influenti.

Cinzia Malvini Life&People Magazine lifeandpeople.it
Aurora Castro Life&People Magazine lifeandpeople.it

Aurora Castro

 G I O R N A L I S T A

Aurora Castro, milanese di nascita, siciliana per temperamento, si laurea in Storia delle idee filosofiche e scientifiche presso la Facoltà di Filosofia di Bologna. Ha una formazione umanistica, da anni lavora come redattrice. Non ha mai smesso di credere in due cose: nel valore della parola e della poesia.

Luciano Lapadula

GIORNALISTA

Luciano Lapadula é uno storico della moda e del costume. È studioso di antropologia sociale, moda e comunicazione, discipline che lo vedono coinvolto anche in qualità di insegnante. Autore del libro “Il Macabro e il Grottesco nella Moda e nel Costume” scrive anche per riviste di moda internazionali. Ha collaborato tra gli altri con l’Unesco, con l’Università degli Studi di Bari e di Milano, con la Sorbona a Parigi, con il Ministero degli Affari Esteri. Possiede una vasta collezioni di abiti e accessori d’epoca che utilizza per curare percorsi espositivi in Italia e all’estero. È stylist e costumista per produzioni cinematografiche e teatrali. 

Giornalista-Luciano-Lapadula-Life&People Magazine lifeandpeople.it
Giovanni bruscia Life&People Magazine lifeandpeople.it

Giovanni Bruscia 

GIORNALISTA

Giornalista professionista, nasce e cresce a Senigallia. Ama le lingue e per questo motivo decide di iscriversi al Liceo Linguistico. Il suo percorso continua con gli studi universitari compiuti a Urbino dove frequenta prima il corso triennale in Lingue e culture straniere e poi il corso magistrale in Comunicazione Interculturale d’Impresa. Da sempre appassionato di giornalismo, trascorre altri due anni nella città ducale dove ha la possibilità di frequentare l’IFG, una tra le migliori scuole di giornalismo e tra le prime nate in Italia. Amante di quasi tutti gli sport, soprattutto di moto e basket, per il momento ha fatto delle sue passioni un lavoro. 

Marina Rissone

GIORNALISTA

Una laurea magistrale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” e un Master in Comunicazione e Informazione. Diplomata all’istituto d’Arte e Moda “Ilda Bianciotto” di Torino. Giornalista professionista, dal 2006 collabora con “La Stampa”. Autrice di romanzi gialli e poesie. La scrittura, tra creatività e passione, è il suo lavoro quotidiano, con esperienze di storytelling, radio ed eventi fashion.

Marina Rissone giornalista Life&people Magazine lifeandpeople.it
Giulia Esposito Vingiano Life&people Magazine LifeandPeople.it

Giulia Esposito Vingiano

Barese di nascita, si trasferisce a Bologna per studiare “Lettere Moderne” e approfondisce il percorso di studi con una laurea magistrale in “Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo” alla Sapienza di Roma. Il sogno di diventare una reporter e raccontare la realtà intorno a sé la spinge a spostarsi continuamente. Viaggiare, osservare, imparare, comprendere: più che una passione, un modo di essere nel mondo.

Giorgia Savino

Laureata in Lettere Moderne e in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, è studiosa dei media digitali e della loro continua evoluzione. Si è specializzata con un master in Fashion Buying, grazie al quale ha indagato diversi campi del fashion system, confrontandolo con la moltiplicazione delle possibilità di comunicazione. Crede nella forza delle parole e delle immagini, osserva le tendenze e apprezza un utilizzo creativo del web.
Giorgia Savino Life&people Magazine LifeandPeople.it

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI