&

Enrico Sanchi
GIORNALISTA – DIRETTORE RESPONSABILE
Eclettico e cosmopolita d’azione. Milano, St.Tropez, Cortina, Porto Cervo, Ibiza, le località mondane che ama frequentare ed analizzare con spiccato senso critico, con una passione per la glamour night life sempre foriera di spunti sociologici. Vanta un’esperienza pluridecennale sulla carta stampata, muove i primi passi lavorativi in redazioni di quotidiani. Laureato in Giurisprudenza, mixa abilmente la passione per la scrittura unita ad una spiccata capacità per le pubbliche relazioni consolidate negli anni. Giornalista, Direttore Responsabile, da anni dirige la testata cartacea e online. Consulente ed esperto Seo è l’ideatore del format e del progetto editoriale. Con occhio obbiettivo e malizioso cerca di mettere in risalto assieme ai collaboratori i contenuti più innovativi ed interessanti del momento. Cura interviste, scrive di moda, lifestyle e tendenze fashion.
.
Cinzia Malvini
GIORNALISTA
Romana, laureata in Giurisprudenza all’Università La Sapienza, dal 1992 è iscritta all’Albo dei Giornalisti. Dal 1986 ha avviato i programmi femminili di Telemontecarlo e poi La7 dove per venti anni ha ideato e condotto il magazine settimanale “M.O.D.A.”. Oggi lavora sul programma “Like” di La7. Al centro del suo lavoro, moda, cultura e design, veri grandi amori insieme alle piante e agli animali. Attualmente Cinzia è una delle giornaliste di moda e costume più influenti.


Alberto Muraro
G I O R N A L I S T A
Vicentino di nascita, coltiva da sempre una passione sfrenata per la musica. Laureato IULM, in interpretariato di conferenza si trasferisce a Milano nel 2007, quando inizia a studiare il mondo dell’interpretariato e della traduzione. Multilingue e multitasking, ha collaborato per anni con varie riviste online. Ancora alla ricerca di un posto nel mondo, se mai ci fosse per davvero, ha anche scritto un romanzo sulla sua città preferita, Parigi, e sull’attentato al Bataclan, Linea 148, disponibili su Amazon.
Giorgia Savino


Giovanni Bruscia
GIORNALISTA
Giornalista professionista, nasce e cresce a Senigallia. Ama le lingue e per questo motivo decide di iscriversi al Liceo Linguistico. Il suo percorso continua con gli studi universitari compiuti a Urbino dove frequenta prima il corso triennale in Lingue e culture straniere e poi il corso magistrale in Comunicazione Interculturale d’Impresa. Da sempre appassionato di giornalismo, trascorre altri due anni nella città ducale dove ha la possibilità di frequentare l’IFG, una tra le migliori scuole di giornalismo e tra le prime nate in Italia. Amante di quasi tutti gli sport, soprattutto di moto e basket, per il momento ha fatto delle sue passioni un lavoro.
Ezilda Mariconda
G I O R N A L I S T A
Laureata in lingue e letterature straniere. Giornalista professionista, conduttrice e ideatrice di programmi dedicati alla salvaguardia dell’ambiente, dell’integrazione culturale, degli sviluppi tecnologici. Conduce giornali radio e tv per varie agenzie. Ha un obiettivo: fare delle parole, delle immagini e della comunicazione uno strumento di crescita culturale al servizio di tutti. Ovviamente da napoletana di nascita ha una grande passione extraprofessionale: il calcio e, nel cuore, una squadra in particolare…


Cristina Pedrotti
Bolzanina di nascita e umbra di adozione, fashion designer dal 1989 per importanti aziende italiane.Esperta di scienze tessili e moda è stata docente al Polimoda di Firenze (International Institute Fashion Design & Marketing). Attualmente collabora con aziende importanti come formatrice esterna. Scrive con passione articoli inerenti il fashion, le arti, la cultura, i mestieri e i personaggi che in qualche modo incidono nel suo ambito culturale legato alla moda, all’arte e al design.
Fabrizio Testa
G I O R N A L I S T A
Musicologo, classe 1988. Con i piedi piantati nel suolo palermitano ma con la testa proiettata sempre verso il Regno Unito, dove in tempi non pandemici trascorre parte del suo tempo. Inizia a scrivere nel 2017 trattando di musica e cultura; poi, quasi per caso, è arrivato lo sport: tre ambiti all’apparenza lontani ma molto più vicini rispetto a quanto si possa pensare.


Adele Porzia
G I O R N A L I S T A
Nata nella provincia di Bari, frequenta il liceo classico, per poi laurearsi nella Triennale di Lettere Classiche e poi alla magistrale di Filologia Classica. Prosegue con un’altra laurea magistrale in Scienze dello Spettacolo. Giornalista da quasi quattro anni, attualmente frequenta il Master in Critica Giornalistica e collabora con diverse riviste online. Tra i suoi interessi: l’arte, la letteratura, il teatro e il cinema.