&

Enrico Sanchi Direttore Responsabile Life&people Magazine lifeandpeople.it

Enrico Sanchi

GIORNALISTA – DIRETTORE RESPONSABILE

Eclettico e cosmopolita d’azione. Milano, St.Tropez, Cortina, Porto Cervo, Ibiza, Madonna di Campiglio le località mondane che ama frequentare ed analizzare con spiccato senso critico, con una passione per la glamour night life sempre foriera di spunti sociologici. Giornalista, laureato in Giurisprudenza, vanta un’esperienza decennale sulla carta stampata e mixa abilmente la passione per il giornalismo con le capacità commerciali di Marketing Manager e di pubbliche relazioni sviluppate negli anni.

Aurora Castro

 GIORNALISTA – DIRETTORE EDITORIALE

Aurora Castro nasce a Milano e vive a Rimini. Laureata in Storia delle idee filosofiche e scientifiche presso la Facoltà di Filosofia di Bologna. Redattrice editoriale, copywriter e correttrice per diversi editori tra cui Raffaelli e Costantini. Giornalista freelancer per varie testate giornalistiche a livello nazionale. Dal 2016 tiene corsi di Filosofia all’Università di Rimini.

Aurora Castro Life&People Magazine lifeandpeople.it
Elena Parmegiani Life&People Magazine lifeandpeople.it

Elena Parmegiani

GIORNALISTA

Nasce ad Ancona ma poi si trasferisce a Roma dove prosegue gli studi conseguendo la maturità classica e la laurea magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa presso la Sapienza di Roma. Da più di dieci anni è il Direttore Eventi della Coffee House di Palazzo Colonna a Roma. E’ inoltre consulente di eventi aziendali e wedding planner. Scrive su varie riviste riguardo tematiche che la appassionano quali l’arte, la moda, lo spettacolo e gli eventi.

Cinzia Malvini

GIORNALISTA

Romana, laureata in Giurisprudenza all’Università La Sapienza, dal 1992 è iscritta all’Albo dei Giornalisti. Dal 1986 ha avviato i programmi femminili di Telemontecarlo e poi La7 dove per venti anni ha ideato e condotto il magazine settimanale “M.O.D.A.”. Oggi lavora sul programma “Like” di La7. Al centro del suo lavoro, moda, cultura e design, veri grandi amori insieme alle piante e agli animali. Attualmente Cinzia è una delle giornaliste di moda e costume più influenti.

Cinzia Malvini Life&People Magazine lifeandpeople.it
Giornalista-Luciano-Lapadula-Life&People Magazine lifeandpeople.it

Luciano Lapadula

GIORNALISTA

Luciano Lapadula é uno storico della moda e del costume. È studioso di antropologia sociale, moda e comunicazione, discipline che lo vedono coinvolto anche in qualità di insegnante. Autore del libro “Il Macabro e il Grottesco nella Moda e nel Costume” scrive anche per riviste di moda internazionali. Ha collaborato tra gli altri con l’Unesco, con l’Università degli Studi di Bari e di Milano, con la Sorbona a Parigi, con il Ministero degli Affari Esteri. Possiede una vasta collezioni di abiti e accessori d’epoca che utilizza per curare percorsi espositivi in Italia e all’estero. È stylist e costumista per produzioni cinematografiche e teatrali. 

Marcello Tosi

GIORNALISTA

Laureato in Giurisprudenza e in Conservazione Beni Culturali iscritto dal 1996 all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, è collaboratore del “Corriere di Romagna” e di riviste e periodici culturali. Da ottobre 2001 a giugno 2002 è stato direttore responsabile dei mensili di marketing aziendale e cultura del territorio “Romagna Forum” e “Città Shop”.

Marcello Tosi Life&People Magazine lifeandpeople.it
Paolo Servi Life&People Magazine lifeandpeople.it

Paolo Servi

GIORNALISTA

Nato ad Aosta, studia Statistica all’Università di Bologna. Scrittura creativa alla Scuola Holden di Torino e Bioenergetica all’AIPU di Milano.

Esperto in creative coding, web e arte generativa, opera nel network “Anughea” e insegna, a Firenze, Metodologia Progettuale della Comunicazione Visiva del Fashion e Tecniche di Modellazione Digitale.

Ha collaborato con la testata -“VilleGiardini”, “Lovevda.it” portale del Turismo della Valle d’Aosta, “Passages” – rivista d’arte e poesia e diversi Blog.

Co-autore dei progetti europei “IAM” (augmented reality) e “ViSet” (virtual set design), ha tenuto workshop in Italia, Egitto, Libano, Spagna, Inghilterra e Serbia.

Claudia Grascia

GIORNALISTA

Romana di origini, ha alle spalle studi umanistici e una laurea in economia. Negli anni si specializza in quella che poi si rivela la sua passione: la consulenza d’immagine e il mondo della moda attraverso studi specialistici a Milano. Coltiva la sua passione per la scrittura attraverso articoli su fashion magazine e blog. Amante dell’arte in ogni sua espressione, esteta e perennemente curiosa.

Claudia Grascia Life&People Magazine lifeandpeople.it
Teresio Troll Life&People Magazine LifeandPeople.it

Teresio Troll

GIORNALISTA

Consulente di comunicazione, svolge le attività artistiche di grafica e pittura, poesia e narrativa. Scrive di argomenti diversi, dalla cucina, di cui è appassionato, alla musica, all’arte. Presenta in pubblico ricerche/investigazioni, con connessioni particolarissime, su personaggi quali Klimt, Frida Kahlo, Beatles, Brigitte Bardot, Coco Chanel, Leonardo. Come autore di racconti e poesie ha pubblicato nell’ordine:”Amori infrantili e cuori salati”1993, “Incendi e pompe”1995, “Lingue malandrine”1996, “Unheimlich”1997, “Cagne, carogne e lettere d’amore”2003, “Canguri nel cranio”2003. Popolari i suoi murales felliniani al Borgo di Rimini.

Giovanni Bruscia 

GIORNALISTA

Giornalista professionista, nasce e cresce a Senigallia. Ama le lingue e per questo motivo decide di iscriversi al Liceo Linguistico. Il suo percorso continua con gli studi universitari compiuti a Urbino dove frequenta prima il corso triennale in Lingue e culture straniere e poi il corso magistrale in Comunicazione Interculturale d’Impresa. Da sempre appassionato di giornalismo, trascorre altri due anni nella città ducale dove ha la possibilità di frequentare l’IFG, una tra le migliori scuole di giornalismo e tra le prime nate in Italia. Amante di quasi tutti gli sport, soprattutto di moto e basket, per il momento ha fatto delle sue passioni un lavoro. 

Giovanni bruscia Life&People Magazine lifeandpeople.it
Iolanda Pomposelli Life&People Magazine lifeandpeople.it

Iolanda Pomposelli

GIORNALISTA

Gli studi di Lettere e Filosofia. La collaborazione nei Dipartimenti di Analisi delle Componenti Culturali del Territorio nell’Università di Salerno la portano a lavorare in un prestigioso Tour Operator di cui è stata manager per oltre 14 anni. Organizza eventi internazionali come Mondiali di Calcio, America’s Cup, Formula 1, Olimpiadi. Nel 2014 pubblica il romanzo “D’altronde… sono uomini” primo caso, in Italia e Europa, di Product Placement Editoriale. Oggi è Giornalista, caporedattore di lifestyle e arte & cultura, ufficio stampa e project manager.

Valentina Felici

GIORNALISTA

Nasce a Roma dove consegue la laurea in Lettere e Filosofia presso La Sapienza di Roma. Esperta in comunicazione è una giornalista molto creativa. Scrive su varie riviste e collabora con diversi quotidiani. Nel 2014 realizza e cura la sua prima rubrica di moda e lifestyle. Le tematiche che la appassionano sono l’arte, il cinema, lo spettacolo, e la moda in tutte le sue forme.

Valentina Felici Life&People Magazine lifeandpeople.it
Jean Claude Poderini Life&People Magazine LifeandPeople.it

Jean Claude Poderini

GIORNALISTA

Vanta una lunga esperienza nel mondo della Moda come Stilista e Designer. Giornalista e Docente presso l’Istituto internazionale “Polimoda” di Firenze. Consulente nel mondo della moda come Direttore Creativo di shooting fotografici ed eventi, nonché relatore in conferenze del settore.

Richiedi maggiori informazioni

CONTATTACI