Playlist Estate 2019: come sarà la colonna sonora della tua estate?

La musica, per fortuna, è una faccenda personale.

Non ci sono mai canzoni fuori moda, sonorità da non proporre, brani che non rappresentano una stagione.

Ad ognuno la sua estate, come è giusto che sia

Dunque, abbiamo chiesto ad alcuni professionisti del mixer  (Tommy Luciani, Marco Pintavalle, Samuele Sartini, Ben Dj) qualche consiglio…

Dunque una mini playlist di tre brani per vivere un’estate perfetta

Abbiamo riassunto tutto, anzi abbiamo semplicemente messo in fila le canzoni, in una bella “Life&People Summer 2019” tutta da ascoltare gratis su Spotify.

Il link alla playlist è qui

Playlist-estate-2019- Life&People Magazine lifeandpeople.it Tommy Luciani (Vida Loca)

Mary J Blige feat Nas – Thriving 
Due icone dell’hip hop newyorkese ed il suono classico “Uptown”. In sostanza un vero e proprio “backinthedays” con Mary J che dimostra di avere ancora la corona di Regina dell’r’n’b in testa.

Nas è supremo! Voto 10

Karol G –  Love with a Quality 
E’ un brano pieno di contaminazioni. C’è il flow raggamuffin di Damian Marley, ci sono accordi e sonorità atipiche del genere. Un brano che esce dagli schemi di Karol G.

Suona molto pop, profumo di estate. Voto 8

Pitbull – No lo Trates 
Una hit confezionata alla perfezione grazie ad un cast da panico. Semplice, quasi banale, ma per questo la trovo geniale: far suonare una cosa semplice cosi, è tutt’altro che facile.

Solare, divertente. Voto 10

Playlist-estate-2019-Marco-Pintavalle Life&People Magazine lifeandpeople.it Marco Pintavalle

Daddy Yankee – Con Calma 
Daddy Yankee, uno dei maggiori esponenti della scena reggaeton, ha riscoperto uno dei campioni più belli degli anni ‘90. Che dire? E’ perfetta.

Divertente, spensierata, colorata…

Ozuna – Baila Baila Baila (remix)
Ozuna, l’artista più forte del momento, con uno dei brani più hot dell’estate. Balla, che l’estate è nell’aria. Insomma, balla, balla, balla.

Marco Pintavalle – I Ain’t Here For You
Chiude con il suo singolo, una cavalcata di ritmo perfetta per ballare via tutti i problemi.

Playlist-estate-2019-Samuele-Sartini Life&People Magazine lifeandpeople.it Samuele Sartini

Samuele Sartini, Jonk & Spook – My Religion (ft. Terri B!)
Mi sono interessato artisticamente a Terri B. Praticamente, dopo aver ascoltato e suonato per molto tempo il suo rifacimento della hit club “Been a Long Time”. Finalmente io e Terri siamo riusciti a produrre una bella song insieme.

Meduza – Piece of your heart   
Difatti hanno già dimostrato il loro talento nel recente passato, ma con questo nuovo progetto hanno ottenuto un successo internazionale. Stimolante sopratutto per produttori di musica house! House Music Never Dies.

Ed Sheeran – I Don’t Care                  
Dicono che uno straordinario talento soprattutto oggi non sia sufficiente per diventare una pop star Internazionale. Non è così per Ed Sheeran…A dire il vero il cantautore polistrumentista britannico torna ad emozionarci.

Infatti “Shape Of You” sarà presto disponibile in un mio remix. Summer is here!

Ben Dj

Ben Dj – It Feels so Good
E’ il mio singolo per l’estate 2019, un brano perfetto per muoversi a tempo senza troppi pensieri. Spero che viviate un’estate di fuoco, la mia lo sarà senz’altro.

Tra dinner show e dj set per super festival in giro l’Europa non mi fermerò un attimo. E’ dal 2000 che va così, speriamo non smetta mai, d’altra parte far divertire è proprio un bel mestiere…

Incognito – Don’t You Worry ‘Bout a Thing
Che si può dire di un grande capolavoro come questo? In ogni caso se vi piace questa versione, potete cercare l’originale del genio che l’ha scritta: Stevie Wonder…

Dennis Edwards, Siedah Garret – Don’t Look Any Further
E’ uno dei brani più importanti del pop e pure della house e dell’hip hop, visto che fu campionato da Eric B & Rakim per “Paid in Full”. E’ la canzone giusta per chiudere o aprire il dj set perfetto!

Buona estate a tutti!

Lorenzo Tiezzi

Condividi sui social