Brand di grande successo, Piazza Italia azienda è una realtà abbastanza recente che da subito ha conquistato i consumatori. Nata nel 1993 a Nola, in provincia di Napoli, l’azienda brucia le tappe in fretta.

Diventa infatti in brevissimo tempo uno dei brand di riferimento nel settore della grande distribuzione organizzata. Le sue collezioni abbinano qualità e prezzi low cost, conquistano i consumatori e la richiesta si fa sempre più alta.

L’azienda apre il primo punto vendita nel centro commerciale “Lo Zodiaco” di Anzio. L’espansione continua e nel luglio 2003 apre il negozio più grande della catena a Sesto San Giovanni, presso il centro commerciale Ipercoop.

Si tratta di un punto vendita di circa 3000 m², ma è solo l’inizio di un futuro strepitoso. I motivi del suo successo sono l’approccio dinamico al business e scelte imprenditoriali coraggiose che fanno conquistare subito la fiducia dei consumatori.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti, l’azienda raggiunge presto uno sviluppo importante sia sul fatturato che sul numero di store aperti.

In seguito all’apertura dei primi punti vendita in Campania, per Piazza Italia negozi e distribuzione si diffondono ancor più

La formula vincente che consente a Piazza Italia di ampliarsi sempre più è l’apertura di store sia diretti che in franchising.

E’ proprio grazie alla formula franchising introdotta dal 2007 che l’azienda incrementa la sua presenza su tutto il territorio nazionale.

Altra caratteristica che ne decreta il successo è anche quella di promuovere le eccellenze della creatività italiana realizzando collezioni di impatto immediato. Le linee semplici e tradizionali ma rivisitate con un tocco moderno danno vita a collezioni di ottimo gusto.

I capi prodotti sono in grado di soddisfare le esigenze della vita quotidiana e rispondere alle necessità di tutti coloro che vogliono vestire alla moda. Obiettivo dell’azienda è quello di affermare l’italian style e puntare su un costante rinnovo con collezioni di qualità a prezzi altamente competitivi.

look Piazza Italia Life&People Magazine lifeandpeople.it

Ottenuto il successo a livello nazionale Piazza Italia comincia ad estendere il suo sviluppo anche verso i mercati internazionali

Anche qui il successo è immediato, grazie alla vasta gamma di prodotti l’azienda conquista sin da subito i consumatori anche all’estero. Complessivamente l’azienda conta 350 punti vendita, di cui 290 in Italia e 60 all’estero.

 2.400 dipendenti e la previsione del fatturato per il 2019 è di 550 milioni di euro. Un successo che deriva dall’accurata gestione dei punti vendita, che vengono allestiti nei dettagli da un team di visual ed architetti interni.

L’assortimento viene aggiornato con cadenza settimanale e adeguato alle esigenze della clientela e del territorio in cui è ubicato lo store.

Piazza Italia nella scelta delle location punta su zone strategiche come centri commerciali, centri storici, e comunque aree di grande interesse.

La scelta è motivata dal fatto di attirare un maggior numero di clientela sulle location. Ad arricchirle ovviamente è anche il design dei negozi, improntato sullo stile contemporaneo e progettato per aumentare la visibilità del prodotto.

Negli ambienti, infatti, il prodotto deve avere la migliore presentazione possibile e per questo vengono utilizzati materiali speciali e originali.

A completare l’esposizione nei negozi sono le immagini in grande formato che esaltano l’ambiente e il prodotto. A supportare il lavoro di tecnici e designer sono naturalmente anche le campagne pubblicitarie del brand, efficaci e di grande effetto.

L’ampia gamma di prodotti dell’azienda permette a tutti di avere a disposizione un ventaglio di scelta abbastanza vasto

Per favorire la ricerca degli articoli alla clientela e facilitare la vendita l’azienda dispone di quattro format. Il format Kids è dedicato interamente ai bambini e progettato per le superfici più piccole.

Il format Fashion si rivolge ad un pubblico giovane e i negozi vengono strutturati per rispondere alle esigenze di una clientela attenta alla moda.

I prodotti offerti riguardano uomo e donna e i punti vendita sono in media ampi 300/400 mq. Il format Store si rivolge invece ad un target composto dalle giovani famiglie e si sviluppa su superfici tra i 500 e i 1.000 mq.

Piazza Italia abbigliamento Life&People Magazine lifeandpeople.it

In questo tipo di negozi il contenuto moda viene proposto con grande attenzione per quanto riguarda uomo, donna e bambino. Il format estende i prodotti fino alle calzature e agli accessori.

Il format Megastore propone un’offerta completa e costantemente aggiornata di ogni categoria e si sviluppa mediamente su superfici oltre i 1.500 mq e comprende 3.000 articoli.

L’azienda supporta i partner a cominciare dalla fase di progettazione fino all’apertura e assicura un’assistenza costante su ogni aspetto riguardante la vendita e la gestione.

L’assortimento è garantito in ogni format e vi sono sempre novità in ogni categoria, uomo, donna e bambino

Fra i settori di Piazza Italia abbigliamento gli accessori sono senza dubbio i più gettonati, ma all’interno dei punti vendita gli articoli sono davvero tantissimi.

Piazza Italia uomo propone capi di abbigliamento e accessori maschili fra i più disparati, per venire incontro ad ogni gusto e preferenza.

Anche le collezioni Piazza Italia donna sono straordinarie e offrono a tutte la possibilità di vestire di tendenza senza far piangere il portafoglio.

A completare l’offerta vi sono anche Piazza Italia bambina e Piazza Italia bambino, con collezioni anche queste innovative e low cost.

Inoltre, nella categoria bambini rientra anche il settore neonato, fornendo così un assortimento completo alle famiglie che in un solo store possono trovare tutto.

Anche se low cost, l’abbigliamento dell’azienda rimane sempre di ottima qualità sia per tessuti che per finiture e sempre con un occhio alle tendenze.

E che dire di Piazza Italia scarpe?

Anche questo è un settore che l’azienda segue con costanza e con offerte sempre imperdibili.

Oltre che abbigliamento, l’azienda tratta anche accessori e in genere nei negozi Piazza Italia è sempre presente un’ampia area dedicata alla vendita di scarpe.

Le calzature uomo, donna e bambino spaziano dal genere casual a quello più elegante. Di conseguenza, si trovano facilmente stivaletti, sneakers, ma anche scarpe con tacco, ballerine, pantofole e molto altro.

Anche riguardo le scarpe i prezzi sono molto bassi e grazie alle promozioni è facile approfittarne e prenderne qualche paio in più.

La possibilità di trovare Piazza Italia online è un vantaggio per tutti e consente di accedere subito alle offerte più strepitose

E’ possibile fare shopping online, sul sito ufficiale si possono consultare modelli e taglie delle nuove collezioni.

Possibile visualizzare i modelli nella sezione Piazza Italia New In, che comprende le categorie uomo, donna e bambino.

Si tratta di collezioni ancora più accurate e sempre a prezzi accessibili. E’ possibile acquistare online qualsiasi tipologia di articolo inserendoli sul carrello virtuale.

Grazie a questa ampia vetrina offerta dal sito ognuno può scegliere l’abbigliamento trendy preferito e a prezzi economici.

look bimbo Piazza Italia Life&People Magazine lifeandpeople.it

E’ facilissimo sfogliare il portale, sembra di avere a portata di mouse un vero e proprio catalogo in cui scegliere fra le numerose proposte.

Basta andare sulle voci del menù e scegliere fra le categorie per avere a disposizione tantissimi capi di abbigliamento, accessori, scarpe, borse, intimo.

Nel catalogo c’è proprio di tutto, dagli articoli primavera/estate a quelli autunno/inverno. Sono dunque presenti pantaloni, jeans di ogni tipo, t-shirt, polo, top, gonne, camicie, maglie, felpe.

E’ presente anche un ampio assortimento di abbigliamento fitness fino agli abiti eleganti e da cerimonia.

Ampia è la scelta anche per i più piccoli, con tantissimi modelli riprodotti da quelli degli adulti, con fantasie e colori adeguati.

Una volta scelti gli articoli desiderati basta metterli nel carrello ed effettuare il pagamento, da scegliere nella modalità preferita tra Visa, Mastercard e Paypal.

Acquistare nel periodo dei saldi è molto conveniente e con Piazza Italia offerte e promozioni sono ancora più allettanti.

Proprio così, nessuno può resistere alle offerte visti i prezzi bassissimi e allettanti. Acquistare con i saldi è un’occasione straordinaria per chi deve rinnovare il guardaroba e ha bisogno di tante cose.

Ogni prodotto si riduce ulteriormente di costo e spesso si risparmia anche più della metà, quindi perché non approfittarne?

I capi proposti in saldo portano anche il prezzo vecchio così in maniera trasparente il cliente vede lo sconto applicato. Sul sito è possibile usufruire dei saldi e chiunque può approfittarne per ricevere direttamente a casa gli articoli desiderati.

La scelta di abbinare Piazza Italia Amazon risulta vincente e la clientela può trovare tantissimi capi delle varie collezioni sul famoso e-commerce.

Sono tantissimi gli articoli proposti sul colosso americano. Avere così a disposizione moltissimi capi e accessori di facile utilizzo e sempre alla moda.

Il portale è molto frequentato e la presenza dell’azienda risulta molto apprezzata dai consumatori che acquistano spesso su Amazon.

Avere a disposizione un assortimento completo di capi per uomo, donna e bambino e altri accessori è una grande comodità, a prezzi sempre molto bassi.

 

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News