Onefistay: un nuovo modello di ospitalità su misura che si basa su un innovativo modo di concepire il soggiorno.

Onefistay offre ai proprietari di residenze private di lusso la possibilità di affittare le proprie eleganti dimore quando si trovano lontano da esse per viaggi di lavoro o piacere.

Si avrà così l’immenso piacere di godersi la destinazione da un punto di vista del tutto privilegiato. Da un parco nel centro cittadino a una terrazza con vista mozzafiato sulla città di Milano.

Tutto questo da oltre sette anni è possibile grazie a Onefinestay, società di ospitalità con sede a Londra. Un portale specializzato nell’affitto di incantevoli case di pregio. Si permette a chi viaggia di dormire  in case-boutique dagli standard dell’hotelerie di lusso che coccola i propri ospiti con le dovute attenzioni.

Abitazioni private di altissimo pregio con la comodità dei servizi dell’hotel per rilassarsi e concedersi la vacanza negli ampi spazi di una casa.

A Milano questa estate sono state selezionate in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga cinque oasi dove dedicarsi a se stessi anche nel caotico e frenetico tran tran cittadino.

“Viaggiare è un piacere, ma a volte partire per viaggi di lavoro e vacanze può essere molto stressante per gruppi e uomini di affari” spiega Meredith Bell, Head Communication Onefinestay.

Partire per un viaggio intercontinentale con bimbi al seguito o spostarsi in una nuova destinazione per motivi di lavoro comportano stress e tensione. A volte la cosa migliore da fare è fermarsi un attimo, prendere respiro specialmente a Milano. Una metropoli frenetica, luogo dove business, eventi e ricorrenze si susseguono  a ritmi altissimi.

Ecco allora che si trovano spazi perfetti dove concedersi una pausa e rilassarsi con l’antica disciplina dello Yoga.

Srotolando il tappettino per abbandonarsi a benessere e serenità.

Parco Sempione da sempre polmone verde della città incastonato tra Arco della Pace e Castello Sforzesco è luogo ideale per rigenerare mente e corpo. Ampie zone verdi, sentieri, laghetti, è sicuramente posto migliore dove praticare il “Saluto al Sole” e terminare la sessione di Yoga con un pin nic a piedi scalzi sull’erba.

Altro parco e luogo perfetto per chi desidera praticare sport e riconnettersi tra una pausa e l’altra dalle attività sportive; l’Idroscalo di Milano. Qui si possono praticare più di venti sport e spaziare dalla canoa al canottaggio fino al running e pattinaggio. Come si suol dire “mens sana in corpore sano” un  detto che potrà facilmente confermare chi pratica sport.

Spostandoci, a due passi da parco Sempione in via Privata Grassi troviamo un magnifico appartamento dal design elegante ed eclettico.

Adatto per chi è alla ricerca di pensieri positivi che stimolino creatività, in questo magnifico alloggio allettante per praticare yoga.

Altra oasi di benessere privata in Via Giuseppe Revere, dove potremo trovare vasca idromassaggio, bagno turco, e, dopo una seduta di yoga la favolosa terrazza invita a gustare in assoluta tranquillità una tisana depurativa.

Per gli yoga addicted la cura del proprio corpo è a 360 gradi. Ecco allora che si può trovare una meravigliosa dimora in via Altaguardia dove in mezzo un terrazzo decisamente chic e spazioso si possono radunare amici. Così dopo aver rilassato corpo e mente si potrà degustare un aperitivo celebrando così in pieno stile cittadino.

E’ così che nella tradizione della sharing economy in questo modo i proprietari delle residenze possono mettere a reddito il proprio appartamento grazie a Onefistay anche per brevi periodi. Il portafolio di case è in continua crescita con residenze non solo disponibili a Milano ma in tutto il mondo da Londra a Parigi, New York, Los Angeles, San Francisco, Roma e Miami.

Enrico Sanchi

Condividi sui social