Al romanticismo impossibile rinunciare anche in tempi di Covid. Ecco allora un appuntamento irrinunciabile: la Notte Romantica del 2020 nei borghi più belli d’Italia.

Un evento dedicato alla bellezza e all’amore per l’arte in piccoli paesi lungo lo stivale dalla Val d’Aosta alla Sicilia.

Infatti, decine di piccoli e bellissimi borghi accoglieranno molti visitatori l’ultimo weekend di Giugno. Il 27 Giugno quest’anno è la giornata dedicata a questo appuntamento speciale.

La Notte Romantica anche in questo 2020 si rinnova

E’ promosso dall’associazione I Borghi più belli d’Italia.

Quest’anno, è un anno particolare vista l’emergenza Coronavirus in atto. Inevitabilmente è stato richiesto uno sforzo maggiore da parte di comuni, pro loco e associazioni.

Distanziamento sociale e protocolli di sicurezza non fermano però la voglia di festa.

Una atmosfera particolare dove le candele illuminano le strade. Il “pensiero d’amore” nei ristoranti dei borghi e il brindisi di mezzanotte sono i riti che si ripetono ad ogni edizione.

Ogni borgo è illuminato con luci ed effetti speciali che fanno da cornice ad una serata ed una atmosfera unica.

I principali eventi e luoghi della notte romantica 2020 nei borghi d’Italia.

Alle porte di Palermo, a Geraci, sulla facciata del Campanile della Chiesa Gotico Romana saranno proiettate le immagini in bianco e nero di alcune scene d’epoca di matrimoni.

Al sud della Sardegna, si farà una passeggiata romantica fino alla cascata di San Valentino.

A Lugnano Teverina, alle porte di Roma, una giovane coppia si prometterà amore eterno davanti ad una chiesa. Un rito particolare dove il sindaco pronuncerà il rito riportato nello statuto del comune del 1508.

Ad Aieta, in provincia di Cosenza, ci saranno un’installazione di fiori e luci.

Visite guidate al palazzo rinascimentale e un dessert per gli innamorati preparato da una pasticceria locale con una ricetta donata da Iginio Massari.

Un elenco completo dei borghi che partecipano, e il programma della serata, è visibile sul portale borghipiubelliditalia.it

Chi non potrà assaggiare di persona il dolce dedicato agli innamorati in ciascuno dei borghi, potrà preparare un dessert dedicato all’amore a casa.

Postando foto e ricetta sui social con l’hashtag #NOTTEROMANTICA2020, le due foto più belle e creative saranno premiate.

La migliore sarà eletta come il Pensiero d’Amore della Notte Romantica 2021.

Leggi anche – Facciamo un viaggio? Vieni, tiborgoviaconme

 

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News