Si chiude la Mostra del Cinema di Venezia e si aggiudica il Leone D’Oro in questa 76esima edizione “Joker” di Todd Philipp, con la grande interpretazione di Joaquin Phoeniz.

Luca Marinelli vince invece la “Coppa Volpi” come migliore interpretazione maschile. L’attore, elegantissimo in completo blu notte Giorgio Armani, dedica la statuetta a tutte le persone che salvano le vite umane in mare.

Come sempre gli occhi sono puntati sui look delle star che solcano il red carpet. Grande è il trionfo della madrina della kermesse Alessandra Mastronardi.

L’attrice napoletana, durante la serata conclusiva della Mostra del Cinema, ha aperto le premiazioni con un bellissimo discorso

A dir il vero Alessandra ha fatto sognare i suoi fan già al suo arrivo in laguna. Con una semplicità disarmante e con un fresco sorriso si è presentata con camicia in raso di seta a righe e ampio pantalone bianco anch’esso in seta a vita alta di Giorgio Armani Resort 2020, coordinato a bretelle maschili.

Siamo sicuri che questa incursione nel guardaroba Armani diverrà ben presto un trend di stagione. Le decolletes color cuoio altissime evidenziano grinta all’outfit proposto. Per le foto di rito, la Mastronardi ha scelto invece una tuta bianca in crepe di seta con un’importante scollatura sempre di Re Giorgio.

Durante la cerimonia di inaugurazione della kermesse, diretta da Alberto Barbera, l’attrice stupisce ed emoziona ancora, con un lungo abito da gran soirée di Giorgio Armani Privè, tempestato di cristalli. Molto sofisticato il beauty look con lo smokey eyes ed il raccolto a chignon impreziosito dai gioielli Jaeger-Le-Coultre.

Mostra del Cinema di Venezia: i top look delle star sul red carpet Life&People Magazine lifeandpeople.it

Lily Rose Depp

Particolare anche l’abito di Etro scelto dall’attrice del secondo film italiano in concorso a Venezia: Martin Eden di Pietro Marcello. Per questa serata la Mastronardi ha stupito con un abito lungo nei colori del bluette e nero con ampio spacco laterale e cinta nera in vita che esalta il suo esile fisico.

Straordinaria con i lunghi orecchini di Chopard ed i capelli sciolti con onde naturali. In chiusura la madrina ha trionfato con un abito lungo nero firmato Prada. Il vestito è impreziosito sul punto vita da una cintura alta di strass ed aveva una sofisticata apertura al centro del corpetto.

Sul collo un altro giro di preziosi strass ed una gonna morbida con un piccolo strascico finale. Sexy quanto basta…Non possiamo dire lo stesso di Johnny Depp purtroppo.

Il sex symbol de “Il pirata dei Caraibi” è arrivato in laguna con una giacca damascata blu, camicia bianca e pantalone nero con orlo che lascia a desiderare…

La catena d’acciaio penzolante di certo non aiutava l’insieme…Che dire…avremo voluto ricordare diversamente il divo americano. Bilancia la situazione la figlia Lily Rose Depp, eterea in abito rosa cipria firmato Chanel. L’outfit era un trionfo apollineo: linea morbida, sublime, eterea, uno stile ricercato e delicato.

Nessun gioiello ad incorniciare il volto perfetto della modella. Splendido come pochi Brad Pitt che sembra aver stretto un patto con il diavolo: a 56 anni il divo di Hollywood ha la freschezza di un ragazzino. Si è presentato sul lido con una coppola in testa ed una semplice magliettina verde.

Mostra del Cinema di Venezia: i top look delle star sul red carpet Life&People Magazine lifeandpeople.it

Penélope Cruz.

Di sera in perfetto tuxedo nero e capello ingellato. Il divorzio da Angelina Jolie e i problemi di alcolismo sembrano ormai un lontano ricordo. Kasia Smutniak ha trionfato nell’olimpo dei celebrity look con un abito lungo da sera firmato Valentino.

Chic ed elegante come poche. Oltre il vestito c’è l’allure sofisticato della star che la fa da padrone. L’ereditiera Elettra Lamborghini ci ricorda che i soldi non sono sinonimo di eleganza. L’abito viola aderentissimo e super scollato sul decoltè con lo spacco inguinale non si addicono né al suo fisico né all’importanza dell’evento.

Benvenuti sul Red Carpet della Mostra del Cinema a Venezia!

Lo stilista Vittorio Camaiani è arrivato in laguna con la statuaria modella brasiliana Aline Marques. La mannequin ha indossato la particolare tuta scudo in crepe e organza avvolta da una lunga cappa. Il capo iconico, molto apprezzato dai presenti, fa parte dell’ultima collezione del designer intitolata “DuemilaVenti”.

Catherine Denevue, elegantissima, opta per un gilet arancio con fondo piuma abbinato ad un abito nero firmato da Jean Paul Gaultier.

Mostra del Cinema di Venezia: i top look delle star sul red carpet Life&People Magazine lifeandpeople.it

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è arrivata a Venezia per presentare il documentario “Unposted” che la vede protagonista, diretto da Elisa Amoruso.

Per l’imprenditrice digitale calpestare il red carpet da protagonista è stato un sogno. Si è affidata a Dior, la maison con cui collabora da tempo, che l’ha vestita con un lungo abito nero tempestato di strass dalla profonda scollatura sul seno. La gonna in voile, schiena nuda e capelli che cadevano morbidi e perfettamente ondulati.

Accompagnata dal marito Fedez in completo nero con una piccola variazione sul tema vista la camicia verde flou. La sorella Francesca e la mamma, Marina Di Guardo, vestite con dei long dress firmati da Atelier Emè.

E sempre di Dior anche l’abito lungo nero di Monica Bellucci indossato all’arrivo in laguna. Icona di stile ed eleganza la Bellucci rimane sempre fedele al suo look: lunghi capelli lisci con frangetta. Per la sera la diva ha scelto un sensuale abito rosso spagnoleggiante di Dolce&Gabbana.

Mostra del Cinema di Venezia: i top look delle star sul red carpet Life&People Magazine lifeandpeople.it

Achille Lauro

Non viene scalfita, nemmeno quando è stata costretta ad incontrare l’ex marito Vincet Cassel in occasione della riedizione di “Irréversible”, il film che li vedeva entrambi protagonisti.

Due mise per una delle best dressed di Venezia: Penélope Cruz. Un abito azzurro Maldive ed un superbo vestito da sposa Ralph & Russo con gioielli Atelier Swarovski. Una nuvola bianca sul red carpet, un romantico abito bianco con tulle e gonna lunga, l’attrice spagnola a Venezia si mostra come un sogno in bianco, un mix tra sposa e ballerina.

Infine Achille Lauro molto dark e gotico nel suo look Gucci.

Elena Parmegiani

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News