Monica Gasperini: una delle designer più interessanti ed affermate del momento. L’architetto si distingue per le sue importanti collaborazioni con Aeffe, Pollini, Giorgio Armani e Rodolfo Dordoni.

I suoi lavori sono caratterizzati da un’eleganza senza tempo e da una forma discreta e lineare. Progetti di architettura, apparentemente dallo stile minimal, celano un linguaggio complesso ed una ricerca continua sui materiali. Forme sempre armoniose e seducenti. La designer si distingue per un’attenta e continua sperimentazione di forme e materiali.

Monica Gasperini, designer e artista nel progettare con talento e stile,

lavora sia in Italia che all’estero specializzandosi in progetti di immobili esclusivi, hotel ed imbarcazioni.

Recentemente la prestigiosa Galleria Flair di Firenze l’ha scelta per progettare la nuova collezione di quattro cabinet dal taglio scultoreo. Le prime due sono Le Moulinet e laRoue, altre due cabinet in arrivo a fine anno.

“Nel progettare la collezione ho sentito la necessità di semplificare il superfluo ed evidenziare le linee pure del disegno. La scelta dei materiali, come quella dei tessuti antichi con metrature non ripetibili, sono il risultato di una ricerca e di uno studio per un lavoro curato nel minimo dettaglio.”, afferma Monica Gasperini.

Monica Gasperini architetto e designer Life&People Magazine lifeandpeople.it

LeMoulinet

La Galleria Flair di Firenze, fondata da Alessandra Tabacchi e da Franco Mariotti nel 1998

con sede all’interno dello storico Palazzo Gianfigliazzi Bonaparte ospita le sue creazioni. Una Galleria suntuosa con arredi di grande gusto che sposano mirabilmente lo stile della Gasperini.

I galleristi hanno scelto infatti proprio il talentuoso architetto romagnolo per la nuova progettazione di arredi. LeMoulinet ha una struttura in legno laccato nero lucido con base in ottone spazzolato. I pannelli frontali sono rifiniti in lacca nera lucida con inserti in tessuto Flair vintage e pelle scamosciata beige.

Le maniglie e i profili dell’arredo sono in ottone spazzolato oro. LeMoulinet presenta all’interno due cassetti in legno laccato nero opaco e ripiani in vetro fumé come lo specchio sul retro. LaRoue è realizzata in legno laccato corallo lucido con base in legno laccato nero lucido.

I pannelli frontali sono incorniciati da profili in ottone spazzolato. Le maniglie richiamano lo stile sixty creando un cerchio, sempre in ottone spazzolato oro e metallo laccato nero lucido. L’anta di sinistra ha una maniglia piegata color corallo. L’interno dell’arredo è caratterizzato da due cassetti in legno e mensole in vetro fumé.

Monica Gasperini Life&People Magazine lifeandpeople.it

LaRoue

La Galleria Flair è solo uno degli ultimi progetti della Gasperini che, nel corso degli anni, vanta delle collaborazioni con vetrine d’eccezione come Torre Velasca.

Partecipa inoltre alle più importanti settimane del design internazionale, alcuni eventi: CIPOD Extraordinary Cinema all’Hotel RosaGrand Milano, Clini Loft a Milano, Pop Up New York SoHO Artemest, Lelièvre Paris Maison Object, TedMilano in occasione dell’evento Stranger Pinks curato da Artemest.

I suoi oggetti sono in vendita all’interno delle più importanti piattaforme online di design di lusso come Artemest, 1stdibs e Pamono. Progetti innovativi ed interessanti che mettono in luce le grandi qualità professionali di Monica.

Un design innovativo, contemporaneo, ricco di eleganza e fascino, arricchito da collaborazioni prestigiose. Arte e innovazione, uno stile di grande effetto e riconoscibilità.

 

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News