Monica Bellucci riceverà il David Speciale 2021 alla carriera nel corso della 66ª edizione della cerimonia del David di Donatello. Bellissima ed audace, si conferma icona italiana del cinema a livello globale.

Monica Bellucci David Speciale 2021

Il David di Donatello è il riconoscimento cinematografico italiano più prestigioso a livello nazionale, assegnato ogni anno a film, documentari, cortometraggi e attori. La prima edizione risale al 1956 ed ancora oggi è una delle manifestazioni più importanti di settore. La premiazione di quest’anno il prossimo 11 maggio in prima serata su Rai1 e sarà condotta, nuovamente, da Carlo Conti. Nel corso della cerimonia sono assegnati venticinque Premi David di Donatello e i David Speciali.

Per questa edizione è stata effettuata una modifica al regolamento per poter ammettere in concorso anche le pellicole che, a causa delle disposizioni di emergenza Coronavirus non hanno potuto godere della proiezione nelle sale cinematografiche e sono state quindi distribuite sulle piattaforme streaming.

Tra i vari premi della kermesse, Monica Bellucci riceverà quello speciale alla carriera.

L’attrice perugina, come ha affermato Piera Detassis, presidente e direttrice artistica dell’Accademia del Cinema Italiano:

“incarna la rara capacità di essere icona globale, senza perdere di vista il lavoro creativo e la comunità artistica”.

Il suo carisma, l’italianità e la capacità di essere cosmopolita la rendono una vera e propria star internazionale.

Dopo l’esordio come modella, trent’anni di carriera cinematografica l’hanno portata ad essere una vera e propria icona del nostro paese. Dai film con Muccino, fino ad Hollywood, da Francis Ford Coppola  a Giuseppe Tornatore, l’attrice ha interpretato ruoli differenti riuscendo sempre a portare sul set il suo personale eclettismo. É conosciuta anche per la sua incredibile storia d’amore con l’attore francese Vincent Cassel, incontrato sul set della pellicola “L’appartamento”. Un rapporto importante è quello che la Bellucci ha instaurato infatti con la Francia, grazie ai suoi ruoli in film come: L’Appartamento di Gilles Mimouni e I migliori anni della nostra vita  di Claude Lelouch, nel 2017 riceve la Legion d’Onore, la più alta onorificenza conferita dallo Stato francese. Inoltre, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences l’ha scelta come nuovo membro fisso in rappresentanza dell’Italia.

Recentemente è stata una delle protagoniste di “The Man Who Sold His Skin” della regista tunisina Kaouther Ben Hania, candidato all’Oscar come miglior film internazionale.

Bellissima, sensuale e determinata, Monica Bellucci riceve il David Speciale 2021 oltre che per la sua brillante carriera, anche per la sua “capacità di giocare d’azzardo e provocare”. Contentissima per questo riconoscimento, ha ringraziato e dichiarato di avere un grande rispetto per il nostro cinema e, nonostante le esperienze con culture diverse, afferma che nel suo cuore si sente “sempre e solo Italiana”. Accanto a lei, come già annunciato, Sandra Milo riceverà il premio alla carriera e il David Speciale sarà assegnato a Diego Abatantuono. Per assistere alla consegna delle famose statuette non ci resta che aspettare la diretta della premiazione, sicuramente si tratterà di un evento emozionante e, Monica Bellucci conquisterà tutto il pubblico con il suo charme e con la sua intramontabile bellezza mediterranea!

Leggi anche – Monica Bellucci, il fascino di una diva

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News