Le tendenze della moda inverno 2020 sono già decretate e sono tante le proposte che cattureranno l’attenzione delle fashioniste. I capi che hanno sfilato nelle passerelle più famose volgono uno sguardo al passato.

Classici intramontabili come ad esempio le giacche in pelle, riproposte con versioni innovative, completi dal taglio sartoriale, ma anche look dalle tonalità accese e monocromatiche, audaci e sofisticati. Scopriamo colori, abbinamenti e trend della moda inverno 2020!

Protagonista della moda inverno 2020 è il verde, proposto in diverse sfumature

Fra i colori protagonisti della moda 2020 spicca il verde, proposto con una palette che spazia dal verde smeraldo al verde militare. Anche il verde neon torna in auge, lo stilista Saint Laurent l’ha presentato nella sua ultima sfilata.

Il verde viene declinato in abiti, completi, maglioni e abbinato in modo che tutto l’insieme sia armonioso, quindi in sintonia anche con i capelli e trucco. Fantastici gli accostamenti di capi color verde smeraldo combinati con chiome rosse.

moda inverno 2020 tailleur Life&People Magazine lifeandpeople.it

 

Incantano anche le sfumature del rosso per la moda inverno 2020, anche questo in versione color block o abbinato ad altre tonalità

Dal rosso fuoco, vibrante e sensuale, al rosso aranciato fino al rosso vino, questo colore magico viene declinato nei tailleur, negli abiti, nei capispalla. A completare i look ecco anche borse, stivali e numerosi altri accessori che arricchiscono gli outfit rendendoli unici e inimitabili.

Sono molti gli stilisti che puntano sul rosso, da Chanel a Tory Burch a Elie Saab ad Akris. Essi propongono sia capi da giorno che splendidi abiti da indossare per le occasioni importanti.

Fra i trend monocromatici per la moda inverno 2020, spunta il total white, abiti e capispalla bianchi illuminano anche le giornate più grigie

Non solo verde, rosso, nero, ma anche il bianco diventa uno dei trend della moda inverno 2020. Declinato anche questo in molte altre sfumature, che spaziano dal bianco al bianco sporco all’avorio. Questo colore neutro rappresenta una luce nel grigiore delle giornate invernali e sono tanti gli accostamenti fra le varie gradazioni che risultano molto chic.

Agli splendidi capi di Alberta Ferretti si aggiungono le proposte di Chanel che presenta un total look in bianco con stivali sempre in tinta, un vero spettacolo!

La pelle torna a calcare le passerelle con capi da sfoggiare nei look quotidiani, femminili e grintosi

La moda inverno 2020 vede anche la pelle come protagonista per gli outfit quotidiani, ideali da indossare per tutte le occasioni per dare ai look quel tocco glamour che li rende unici e originali.

Splendidi i completi di Alexander McQueen, o i cappotti maxi di Dior, in nero, rosso, bianco o altri colori sempre di tendenza. Comodi e pratici da indossare ovunque, i capi in pelle sono di grande effetto e non passano certo inosservati!

moda inverno 2020 mantelle e cappotti Life&People Magazine lifeandpeople.it

 

Mantelle e cappotti, un must da tenere nel guardaroba per essere sempre cool

Un must immancabile saranno le mantelle e i cappotti, capispalla d’eccezione da possedere assolutamente per essere trendy. Morbide, dalle linee minimal, corte e con lunghezze maxi, le mantelle hanno un effetto quasi fiabesco e sono ideali da indossare su tutto.

Versatile e facile da abbinare ovunque è la mantella color cammello di Celine, mentre per le occasioni chic decisamente adatte sono quelle in velluto decorate con strass.

Anche i cappotti sono di forte tendenza e ad essere privilegiati sono quelli over, maxi e lunghi, proposti in diverse varianti di colore. Tutte molto belle, da sfoggiare ogni giorno per un look diverso.

Fra le nuance più gettonate troviamo il cammello e ovviamente il nero, che non può mancare fra i colori della stagione invernale, per avere sempre una marcia in più in ogni occasione.

 

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News