L’evoluzione della moda donna 2020 regala pezzi unici da sfoggiare in tutte le stagioni eppure è la primavera a far letteralmente fiorire la bellezza del genere femminile. Anche per questa primavera le passerelle ci hanno ispirato indicandoci come essere di tendenza utilizzando pochi e semplici capi. 

Outfit primaverili moda donna 2020, sì ai colori ma occhio agli eccessi

C’è chi pensa che non esistano outfit perfetti, indicati per ogni donna e invece i trend della stagione cui stiamo andando incontro, possono essere così versatili da accontentare donne da ogni tipo di fisicità.

Come ogni anno l’arrivo del primo sole e delle giornate più calde e vivaci, fa venir voglia di abbandonare i toni scuri dell’inverno per lanciarsi a capofitto in un turbinio di colori.

Ci piace! Ciò che però non dobbiamo proprio sbagliare è il modo con cui mixiamo i colori e le trame e i tessuti. Pois e righe, ad esempio, non andrebbero mai abbinati specialmente ricchi di colore.

Sì invece a toni shimmer mescolati tra l’oro e l’argento che insieme danno sempre un effetto sorprendente.

Moda donna e idee outfit: 5 trend per non sbagliare mai

Ogni look che si rispetti parte da un capo che si desidera indossare a tutti i costi: un paio di scarpe, un accessorio speciale, una gonna che ci fa impazzire. Ebbene, partiamo proprio dal trend per costruire 5 outfit donna di primavera.

Crop top su pantaloni eleganti

Il crop top continua a dominare la bella stagione. Nella versione 2020, però, lo troviamo in satin, lucido ed in colore neutro da abbinare a pantaloni eleganti a zampa o dal taglio maschile. Può essere indossato di giorno abbinato ad un blazer o anche di sera lasciando le spalle scoperte per un evento o una serata romantica.

La versatilità del top corto sta nel fatto che può essere abbinato con la stessa facilità ad un paio di scarpette basse o a vertiginosi tacchi a spillo.

Colori acidi per gonne e pantaloni

Che si tratti di un verde intenso o di un giallo limone poco importa: la primavera predilige questi due colori specialmente nella versione (molto complessa da indossare) del full color.

Ovvero tutto di un unico colore anche se in toni diversi. Gonna a campana verde acqua abbinata ad una camicetta dalla manica a tre quarti verde prato?

Strepitoso! Mai dimenticare gli accessori che, in questo caso, potrebbero richiamare ancora il verde, ma perché non provare a puntare sull’oro?

Borse a mano super colorate con gonna a ruota

Nell’infinito mondo della moda donna tornano le borse: piccole, clutch, a mano e intense nei colori! Le abbiamo viste in passerella lo scorso anno durante le fashion week di Milano, Parigi e New York e non vedevamo l’ora di poterle portare. Quel momento è finalmente arrivato.

Non serve più abbinare la borsa al look ed è sempre più consigliato dalle fashion addicted, indossare una bag che sia a contrasto. Eppure quel sapore così romantico della borsa abbinata persino ai pois della gonna a ruota, ci scalda letteralmente il cuore.

Stivaloni e shorts per una moda donna 2020 country chic

Si, avete letto bene! Un po’ di country chic non guasta mai. Questa primavera i sandali potranno aspettare un bel po’. Il trend è fatto di stivaloni sotto gli shorts (magari con inserti in pizzo) e con gonne lunghe, fresche e leggere che ci portino direttamente in una casa di campagna degli States.

Il cappello da cow-girl non è più di moda, meglio abbinare degli occhialoni anni ’70 per un aperitivo in spiaggia.

Jumpsuit ultraviolet

Ormai da anni la jumpsuit entra come una regina nel guardaroba perfetto delle donne di tutto il mondo. Fashion, comoda, elegante, incredibilmente bella su ogni tipo di fisicità, la tuta intera rappresenta non soltanto un capo di grande tendenza ma anche un salvagente in quelle occasioni in cui non si sa proprio cosa indossare.

Altro colore super glam di questa primavera è l’ultraviolet, un viola molto carico, già colore pantone del 2018 e sfoggiato da star del calibro di Kendall Jenner.

L’ultraviolet brilla di luce propria ma abbinato ad accessori bianchi come orecchini, borsa e scarpe, diventa semplicemente iconico su ogni donna.

Con questi 5 trend di stagione non si potrà sbagliare un colpo!

Leggi anche altre News su: Life&People

Seguici sui nostri canali social: FacebookInstagramTwitterLinkedin

Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News