Milano Kinetic è un boutique fitness studio che fa parte del Kinetic Group, il primo network di centri di personal training e osteopatia in Italia.

Il boutique studio propone un percorso completo di mindful fitness, un approccio olistico e innovativo alla cura di sé stessi ed il proprio benessere.

I programmi sono creati su misura per offrire un’esperienza personalizzata ed incentrata attorno ai bisogni del cliente, permettendo il raggiungimento dei suoi obiettivi in tempi brevi ed in modo efficace.

Il boutique fitness studio di Milano ha spazi adibiti all’allenamento: un’ampia e luminosa sala per il One to One o Small Group Training e altre due sale private dedicate interamente a trattamenti olistici.

Un fitness studio innovativo, all’avanguardia, attrezzato di spogliatoi maschile/femminile con docce.

Incontriamo Michele Cozzolino, titolare di Milano Kinetic nel suo centro di corso Buenos Aires

Come nasce boutique studio Milano Kinetic?

Fondato nel 2019, lo studio fa parte del Kinetic Group, il primo network di centri di personal training e osteopatia in Italia.

Di recente, il concetto di boutique fitness studio è diventato un fenomeno globale sempre più in crescita.

Questo trend, nato in America e successivamente adottato anche da noi in Italia, propone un’esperienza personalizzata di mindful fitness, atto a preparare il corpo, allenare la mente ed espandere la consapevolezza di sé stessi e degli atleti.

Di che cosa si occupa la vostra struttura esattamente?

Milano Kinetic offre programmi personalizzati di mindful fitness, incorporando esercizi e trattamenti per il benessere sia della mente che del corpo.

I nostri programmi personalizzati e ideati dal trainer in base agli obiettivi fitness dei nostri clienti sono il valore aggiunto dell’esperienza unica di Milano Kinetic.

La qualità, l’impegno e la fiducia sono la nostra garanzia.

 Quanto è importante continuare ad allenarsi in tempi di pandemia e misure contenitive?

Secondo un sondaggio dell’Ufficio Strategie e Studi dello sport, in Italia, la maggioranza delle persone ha affermato l’importanza di tenersi attivi durante il lockdown, anche attraverso nuove modalità di esercizio fisico.

Con le restrizioni e misure contenitive del COVID-19, il valore della propria salute mentale e fisica continua ad essere al centro dell’attenzione in Italia ed in molti paesi europei.

Come affermano recenti ricerche scientifiche (Stieger, Lewetz, e Swami 2021 in Journal of Happiness Studies), spegnere gli schermi, trascorrere del tempo all’aperto, praticare attività fisica, dedicarsi un trattamento wellness, possono radicalmente migliorare il benessere mentale e psicofisico delle persone.

Svolti regolarmente, il movimento e l’allenamento sono infatti, la chiave della nostra felicità.

Le strutture sportive sono state tra le più colpite durante questo periodo.

Tuttavia, noi abbiamo risposto alla sfida del lockdown ed ai bisogni dei clienti con programmi personalizzati di mindful fitness, incorporando esercizi e trattamenti per il benessere sia della mente che del corpo.

Che cos’è il programma Mindful fitness?

Da anni il settore del wellness è stato frequentato sia dagli amanti del fitness che da quelli della meditazione. Oggi, queste due realtà sono sempre più legate e praticate in simbiosi.

Il fitness può certamente essere “Mindful” rendendo il programma di personal training una forma di meditazione in movimento diretta alla consapevolezza e conoscenza di se stessi.

In base alle esigenze del nostro cliente creiamo dei programmi olistici su misura che integrano varie discipline e trattamenti, dall’esercizio fisico alla nutrizione, a pratiche meditative (disponibili in un unico centro).

Molti iniziano il loro percorso fitness con l’obbiettivo di migliorare il loro aspetto fisico e dimagrire.

La nostra visione di Mindful Fitness è più ampia.

Da chi è formata la vostra equipe?

L‘equipe del Milano Kinetic è composta da professionisti altamente qualificati.

Personal trainer, nutrizionisti, e terapeuti specializzati in trattamenti osteopatici; massoterapia, massaggi sportivi e nuove tecnologie medicali riabilitative.

Quali sono i principali trattamenti Signature che vengono effettuati nel vostro studio?

I trattamenti “signature” dello studio includono: Osteopatia, massaggio Zen Shatzu, massaggio Connettivo, tecniche di respirazione per rilassarsi e combattere lo stress.

Nel contempo, lo studio organizza anche corsi di yoga (Ashtanga, Vinyasa flow, Yoga Nidra, Yoga prenatale), pilates, sedute di meditazione e massaggio sonoro con campane tibetane (in piccoli gruppi di massimo 5 persone), reiki, servizi di fitness e wellness.

Quali sono i benefici dell’osteopatia ?

L’osteopatia è una terapia olistica che si occupa di ristabilire e preservare lo stato di benessere psicofisico tenendo conto della persona nella sua totalità, quindi del corpo, mente e spirito.

Pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze della medicina tradizionale, non prevede l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano il sistema muscolo-scheletrico e nervoso; disturbi di carattere posturale, viscerale e psicosomatico.

I trattamenti osteopatici sono consigliati per i bambini, adolescenti, donne in gravidanza, adulti e anziani ma anche per atleti.

Spesso l’osteopatia collabora con medici specialisti e fisioterapisti per gestire al meglio percorsi di cura integrati o con preparatori atletici o esperti del movimento per migliorare le performance sportive e ridurre il rischio d’infortunio.

Potrebbe interessarti anche – Allenarsi con stile: gli oggetti fitness griffati di tendenza

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News