“California Smile” è una tecnica che nasce in Brasile diversi anni fa, implementata da un’equipe medico-estetica e odontoiatrica negli Stati Uniti, con sede in California.

Successivamente nascono dei casi di estetica particolari e funzionali, che garantiscono un aspetto dentale naturale e duraturo nel tempo.

California Smile diventa nota grazie alle dive di Hollywood, che utilizzano il trattamento per mostrare sorrisi perfetti.

Meravigliosi sorrisi su misura

In realtà, progettare sorrisi, con questa innovativa tecnica consiste nella limatura del dente naturale, devitalizzato, necrotico o ancora nella fase vitale, tramite l’utilizzo di frese mini invasive.

Si inserisce anche, appena sotto la gengiva, un elemento dentale provvisorio per ogni singolo dente, che favorisce la cicatrizzazione della gengivectomia.

Nello spazio creato si aggiunge un dente semi-definitivo. Quando la gengiva cicatrizza viene presa un’impronta con un dispositivo odontotecnico 3D.

Si applicano delle faccette dentali, ovvero sottili gusci di ceramica che rivestono omogeneamente la superficie del dente.

In questo modo migliora l’aspetto estetico del sorriso, e si nascondono brutte macchie e difetti. Una volta applicate le faccette dentali, i denti appariranno meravigliosamente bianchi, senza doversi sottoporre a protesi o impianti.

I materiali di rivestimento sono biocompatibili e composti di zirconio e zirconio-ceramica, che vengono fresati per ridurre al massimo le percentuali d’errore.

Elemento fondamentale per mostrare sorrisi perfetti “California Smile” è la progettazione, alla base del lavoro.

La nostra bocca è come una casa, bisogna prendersi cura del sorriso. La salute dei nostri denti è fondamentale per una buona masticazione.

Progettare sorrisi attraverso il trattamento “California Smile” è un equilibrio fra tecnologia e medicina.

La progettazione prevede fotografie e simulazioni. Il tutto sviluppato tramite l’utilizzo di un apposito programma odontoiatrico, in base alle esigenze estetiche del cliente.

Dopodiché il gioco è fatto, in breve tempo si potranno mostrare nuovi e meravigliosi sorrisi su misura.

Bisogna tenere in considerazione, anche la salute dentale del paziente. Sono indispensabili un’accurata diagnosi dell’arcata dentale, del sorriso gengivale, gummy smile”, e del corridoio vestibolare.

Tutti elementi studiati e tenuti in considerazione per la realizzazione del sorriso californiano.

“California Smile”: l’eccellenza dell’estetica e della funzionalità dentale.

Il dottor Malek Turqui attualmente coordina il reparto di odontoiatria ed è responsabile della salute orale, presso lo Studio Odontoiatrico Milano Unisalus.

Insieme a una qualificata equipe medica, la mission è quella di studiare interventi inerenti a migliorare la qualità del sorriso.

Laureato in Odontoiatria all’Università degli Studi di Milano, presso il Polo Universitario Galeazzi della Facoltà di Medicina e Chirurgia, all’età di 24 anni entra come professore di ruolo nel reparto di odontostomatologia del Polo Universitario dell’Università degli studi di Milano e Istituto IRCCS Galeazzi.

Il centro medico Unisalus è a pochi passi dalla Stazione Centrale. Un ampio poliambulatorio offre soluzioni integrate a varie problematiche dentali.

La passione per la professione odontoiatrica, e un’implementazione tecnologica d’avanguardia sono i principali valori del Centro Dentale Unisalus. Punti fermi che collocano lo stesso centro medico ai vertici degli studi dentistici milanesi.

Si riducono così i tempi di attesa assicurando un risultato durevole nel tempo e del tutto personalizzato.

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News