La Redazione di Life&People Magazine è animata da giornalisti di alto profilo culturale e umano, professionisti costantemente aggiornati e capaci di andare ben oltre la semplice notizia. Essi scrivono, infatti, non per un semplice magazine di moda, ma piuttosto un luogo virtuale di incontro e approfondimento per menti sensibili e curiose. Uno spazio in cui ogni tema affrontato è sviscerato con un metodo d’indagine quasi antropologico. In qualità di esperti redattori, affrontano e analizzano vari argomenti ispirati dalle tendenze del momento.

A queste ultime danno valore creando contenuti unici dai titoli accattivanti. Così, attraverso un attento e minuzioso esame quotidiano dei trend più in voga, la rivista di moda e cultura racconta storie di aziende di valore, arte raffinata e design. Leggendo gli articoli scritti dai giornalisti della redazione ci si imbatte, dunque, in uno storytelling di imprese e progettisti che sono chiamati a prestare sempre maggiore attenzione ai bisogni contemporanei; primo fra tutti di adottare un lifestyle più green. Necessità che legano settori quali moda e sostenibilità, food, architettura e tecnologia.

Un magazine di moda con una visione critica

Un magazine di moda che rappresenta una voce autorevole e fuori dal coro nello scenario editoriale in cui i giornalisti osservano con occhio critico i fenomeni di costume. A redigere gli articoli sono menti sensibili al punto tale da considerare la moda arte da indossare e, come tale, degna di essere raccontata.

Approfondiscono gli argomenti da prospettive diverse, partendo da quella storica, passando per la concettuale fino ad arrivare a quella strategico-economica. Sono professionisti che hanno background radicati nella carta stampata, nelle pubbliche relazioni, nei programmi televisivi tematici, nell’editoria e nella letteratura. Insieme, collaborano per Life&People Magazine con i più rilevanti brand del nostro Paese, generando continuo scambio di valore.

Gli obiettivi di un team affiatato

Tra gli obiettivi principali del team c’è la realizzazione di servizi che siano in grado di catturare l’attenzione di un’audience eclettica ed esigente. Una mission che è possibile raggiungere grazie alla qualità della scrittura e l’originalità dei contenuti. Fotografie e immagini funzionali, personalizzate e impattanti completano la scelta di un linguaggio che strizza l’occhio al culto del bello. Sebbene il main content di Life&People Magazine sia la moda italiana, tra le sue pagine cartacee e digitali sono spesso raccontate storie, vite e gesta dei protagonisti dello star system, celebrity, designer e, ovviamente, stilisti di moda uomo e donna. Non mancano ritratti di personaggi di nicchia, anch’essi meritevoli di essere citati e raccontati tra le eccellenze del Made in Italy.

magazine di moda

Enrico Sanchi

GIORNALISTA – DIRETTORE RESPONSABILE

Eclettico e cosmopolita d’azione. Milano, St.Tropez, Cortina, Porto Cervo, Ibiza, le località mondane che ama frequentare ed analizzare con spiccato senso critico, con una passione per la night life glamour sempre foriera di spunti sociologici. Vanta un’esperienza pluridecennale sulla carta stampata, muove i primi passi lavorativi in redazioni di quotidiani. Laureato in Giurisprudenza, mixa abilmente la passione per la scrittura unita ad una spiccata capacità per le pubbliche relazioni consolidate negli anni. Giornalista, Direttore Responsabile; da anni dirige la testata cartacea e online. Consulente ed esperto Seo è l’ideatore del format e del progetto editoriale. Con occhio obiettivo e malizioso mette in risalto assieme ai collaboratori i contenuti più innovativi ed interessanti del momento. Cura interviste, scrive di moda e costume, lifestyle e tendenze fashion.

.

Cinzia Malvini

DIRETTORE EDITORIALE

Romana, laureata in Giurisprudenza all’Università La Sapienza, dal 1992 è iscritta all’Albo dei Giornalisti. Dal 1986 ha avviato i programmi femminili di Telemontecarlo e poi La7 dove per venti anni ha ideato e condotto il magazine settimanale “M.O.D.A.”. Oggi lavora sul programma “Like” di La7. Al centro del suo lavoro, moda, cultura e design, veri grandi amori insieme alle piante e agli animali. Attualmente Cinzia è una delle giornaliste di moda e costume più influenti.

rivista di moda
moda italiana

Alessandra Savino

G I O R N A L I S T A – C A P O R E D A T T O R E

Pugliese, classe 1989. Alessandra Savino è giornalista specializzata nel settore cultura. Da anni si occupa con passione di teatro, danza, arte, musica, letteratura e moda curando interviste e recensioni. Laureata in Lettera e specializzata in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale, ha conseguito un master in Cultural Management.

Patrizia Piccinini

G I O R N A L I S T A

Architetta di formazione, con laurea in Restauro Architettonico all’università Politecnico di Milano, comincia la sua carriera lavorando con molte delle maggiori case editrici tra cui Rusconi Editore, Rizzoli e Mondadori, occupandsi dei testi e dello styling di servizi fotografici. Autrice di due volumi per Rizzoli Electa, ognuno dedicato ad un maestro che ha plasmato il nostro mondo con la propria genialità. Dopo anni di esperienza nelle redazioni di Gioia Casa, Home e Marie Claire Maison e poi Hearst Magazine, decide di dare vita ad una visione editoriale, fondando la Fontana Vergano Editori di Milano, una piccola casa editrice e intraprende anche una nuova esperienza come freelance.

tendenze moda
moda italiana

Francesco Fiori

G I O R N A L I S T A

Francesco Fiori, Piemontese, classe 1977, consegue un Master in Storytelling e Tecniche della Narrazione alla Scuola Holden di Torino. Dalla fine degli anni ’90 ad oggi, scrive articoli, racconti, libri e sceneggiature. Dal 2022, collabora con Radio Rete Due in qualità di corrispondente culturale dalla Spagna, Paese in cui risiede da oltre 10 anni. La sua esperienza cosmopolita costruisce itinerari della mente e connessioni tra mondi e discipline apparentemente distanti, ma unite dall’appartenenza all’universo della Cultura in tutte le sue forme.

Francesca Caporello

G I O R N A L I S T A

Una laurea in Lettere Moderne e una in Informazione ed Editoria all’università di Genova. Poi un master in Giornalismo a Milano, alla Business School Rcs del Corriere della Sera. Francesca Caporello, classe 1993, vive tra Genova e Milano, ed è una giornalista a cui piace arrivare alla verità con la gentilezza. Ama leggere, scrivere, camminare e soprattutto viaggiare. E quando le passioni si intrecciano con il lavoro, allora si sente una “giornalista felice e sconosciuta”, proprio come il titolo di un famoso libro di Gabriel Garcia Marquez.

tendenze moda
tendenze moda

Luca Petrone

G I O R N A L I S T A

Dal 1998 cresciuto con libri, sport, musica, cinema. Giornalista, termina gli studi conseguendo un Master of Arts in Journalism alla Birkbeck, University of London, dove ha avuto modo di apprendere tutti i segreti e la deontologia della professione giornalistica, oltre ad affinare le sue tecniche narrative. Per lui, lo stile e lo storytelling sono tutto: in ogni articolo, c’è una storia che può essere raccontata.

Richiedi maggiori informazioni