Questa notte sono stati consegnati i premi della musica inglese ed ovviamente i nostri amati artisti non sono mancati sul tappeto rosso. Ricchi di colori e di forme ricercate, i Look Brit Awards 2021 sono l’emblema della red carpet estravaganza. Svolta alla O2 Arena di Londra di fronte ad un pubblico di quattromila persone, la premiazione ha visto vincere la nuova generazione di musicisti made in UK come Dua Lipa, Harry Styles e le Little Mix. Oltre ai premi, moltissime esibizioni live come quella dei Coldplay che ha aperto la cerimonia. Uno show mozzafiato ricco di luci e di fuochi d’artificio dove la band ha cantato l’ultimo singolo “Higher Power”. A presentare la serata Jack Whitehall noto conduttore ed attore britannico, divenuto famoso per la sua partecipazione al film “Mother’s Day” con Julia Roberts e Jennifer Aniston.

Look Brit Awards 2021: personalità ed esagerazione over the top

Look ormai noti da anni per essere esagerati e fuori dal comune. Oggi come non mai i partecipanti hanno deciso di dare il meglio sfoggiando outfit personali e over the top con paillettes, piume, maxi rouches e decori di ogni tipo: una continua celebrazione dell’orgoglio inglese e dello stile che esso rappresenta.

Dua Lipa inedita: il total look punk di Vivienne Westwood

Vincitrice del “miglior album dell’anno” e “miglior artista femminile” Dua Lipa non solo ha trionfato alle premiazioni, ma anche con il suo outfit, un costum made Vivienne Westwood. Fin dal primo sguardo possiamo notare la firma della nota stilista britannica, a partire dalla forma dell’abito con uno scollo low cut ed un corsetto molto aderente, riferimento allo stile ottocentesco. Oltre ad esso, la presenza del tessuto a rete lilla sopra alla seta gialla, è un tipico rimando all’era punk di cui la Westwood stessa ne è stata protagonista. Per le calzature sono stati scelti tacchi vertiginosi in rettile della stessa nuance della stoffa fishnet e calze autoreggenti. Ad accompagnare l’ensemble una parure di gioielli in perle ed un raccolto cotonato.

Look Brit Awards 2021 Dua Lipa Life&People Magazine LifeandPeople.it

I Gucci Men: Harry Styles e Olly Alexander

La casa di alta moda fiorentina ha vestito entrambi i cantanti e sebbene si stia parlando dello stesso brand i due risultati sono completamente differenti.

Harry, che attualmente è il nuovo volto della campagna “Talk Show” di Gucci ha sfoggiato un completo marrone con fantasia a quadri degradé, abbinato ad una delle borse Beloved, precisamente una Gucci Bamboo d’archivio. Invece il leader degli Years & Years ha optato per un aspetto più aggressivo, con uno smoking bianco a stampa stellata nera ed una camicia celeste chiusa da un’imbracatura in pelle per elevare ulteriormente l’outfit già appariscente delle piume cucite sui polsini della giacca ed ai piedi delle Creepers borchiate.

Look Brit Awards 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

La decorazione piumata non è stata solamente una prerogativa di Olly

Infatti la cantante Celeste ha indossato un tubino completamente composto dalle suddette, firmato Ashley Williams. Esso è stato abbinato ad un accessorio altrettanto importante ovvero un cerchietto in piume bianche. A spiccare fra questo accostamento di bianco e nero in stile vecchia Hollywood la pump rossa di Roger Vivier nel modello “I love Vivier”.

Look Brit Awards 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Rina Sawayama: principessa in Balmain

Cantautrice giapponese residente nel Regno Unito ormai da decadi, la ragazza è  fra le ultime arrivate in questo mondo. Nel 2020 grazie al suo album di esordio “Sawayama” ha raggiunto la fama e scalato le maggiori classifiche. Oggi si presenta sul tappeto rosso con un abito spring/summer 2019 di Balmain. Realizzato in tulle e tempestato di rouches, l’abito si compone di una sfarzosa gonna ampia ed un top a fascia resi super chic da un capello ad effetto bagnato e diamanti.

Look Brit Awards 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Little mix: un sogno in bianco

Reduci dalla nomina come “miglior gruppo” e dell’abbandono della quarta componente, le Little Mix hanno dimostrato che il concetto di less is more è vincente sia sul palco che sulla passerella. Le tre ragazze hanno indossato abiti monocromatici di tre stilisti differenti: David Koma, Vivienne Westwood e Maison Margiela. Ognuno di essi presenta diverse peculiarità e dettagli, rappresentando lo stile personale di chi le indossa ed uniti insieme creano un accostamento omogeneo e gradevole alla vista.

Look Brit Awards 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Che siano monocromatici, ricchi di colore o di decorazioni i look dei Brit Awards ci hanno stupito con la loro fantasia e bellezza, dimostrando che dare voce al proprio carattere è sempre una mossa vincente.

Guarda anche – Michael Kors celebra 40 anni rinnovando i look d’archivio

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News