Lifeclass Portorose: sempre una buona ragione per concedersi una vacanza in Spa.

La complicità di un’amica, gli spensierati momenti che scorrono in serenità fra chiacchiere, risate e ore di autentico relax sono gli ingredienti per rendere una vacanza indimenticabile a Portorose.

Tra le donne le esigenze sono all’unisono e non ci sono problemi di orari o ritardi nei preparativi da dover giustificare a un compagno o un marito insofferente.

Se poi la vacanza è firmata LifeClass Portorose allora si sfiora la perfezione perché dopo un massaggio, un tuffo in piscina, un pomeriggio trascorso a fare shopping si arriva a degustare la cena di carattere mediterraneo. Una degustazione genuina ed ecologica.

Alle Terme Portorož, si può scegliere uno dei tanti trattamenti dedicati a donne che vogliono respirare aria pura e scelgono uno stile di vita sano.

La festa della donna, può essere un’occasione per sperimentare questa vacanza al femminile e scoprire un rituale di bellezza condiviso. Consolidare una amicizia o arricchire il rapporto mamma-figlia.

L’ultimo nato degli alberghi del gruppo LifeClass Portorose è una meta ideale

Un 5 stelle Mind Hotel Slovenija. Un ambiente progettato alla ricerca dell’equilibrio perfetto, dove colori e design  si uniscono alla ricerca di un significato profondo e un profondo stato di relax.

Il verde rilassante, il blu dell’introspezione danzano nelle ampie stanze che si illuminano con la lucentezza dei bianchi cristalli di sale.

Sale che è il protagonista di trattamenti depurativi e rilassanti nel Centro Thalasso. Uno dei 7 centri che fanno parte delle Terme Portorož che utilizza tutti prodotti derivati dal mare. Il fango, il sale e la preziosa Acqua Madre, per il benessere di ciascun individuo e in particolare della donna.

Il centro Sea spa è una vera oasi di relax, offre un ambiente dai colori rilassanti e tenui che richiama quello delle vicine saline.

Piscine con acqua di mare riscaldata per potersi concedersi un corroborante e salutare tuffo in mare tutto l’anno. Non manca anche una zona dedicata a sauna e bagno turco.

Prima di entrare nel bagno turco aromatizzato o nella Sauna Finlandese si può scegliere uno dei tanti prodotti a disposizione nello speciale “Angolo Spa”. Si può effettuare un rinvigorente peeling alle gambe oppure una maschera nutriente al viso.

Nella sauna finlandese un esperto più volte al giorno vi farà sperimentare diversi mondi aromatici. Al termine del rituale potrete  rafforzare le vostre difese sottoponendo il corpo ad un shock termico.

Raffreddamento rapido del corpo grazie all’angolo del ghiaccio per dare una sferzata di energia e risvegliare la circolazione sanguigna.

Infine nella stanza dedicata al relax grazie all’antica terapia del suono con il gong  si potranno raggiungere con facilità stati di profondo rilassamento e di meditazione.

L’aria fresca marina è ideale per tutti coloro che hanno problemi di asma. Contiene molti ioni negativi e antiossidanti che rafforzano le difese immunitarie, migliorano la concentrazione, diminuiscono l’insonnia, la depressione, il mal di testa e la stanchezza.

Per ultimo ma di non minore importanza al LifeClass Portorose vi aspetta una vacanza sana con un attenzione particolare al cibo e alla sua preparazione.

I saporiti piatti della dieta mediterranea si uniscono alla più tradizionale cucina istriana grazie ad ingredienti locali, frutta, verdura a chilometro zero.

Il pescato del giorno offre una dieta salubre e genuina: una sana abitudine da imparare e continuare anche una volta rientrati a casa.

Enrico Sanchi

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News