Alla Milano Bridal Fashion Week sfilano le tendenze sposa 2019: romanticismo, trasparenze e anche un tocco di eco-sostenibilità

Buyer e stampa internazionali, provenienti da Giappone, Emirati Arabi, Cina e Stati Uniti. Sono alcuni dei protagonisti che hanno animato l’ultima edizione milanese della Bridal Fashion Week.

Dalle silhouette ad A allo strascico, vero must-have per il prossimo anno. Dalle spalle in primo piano alle proposte con maniche lunghe e voluminose o midi. Sulla prestigiosa passerella sono andati in scena i nuovi trend sposa 2019.

Cappe e mantelle dunque si confermano l’accessorio più scenografico. Mentre i fiori applicati over-all sono in assoluto il segno distintivo della nuova stagione.

Per quanto riguarda i colori, gli stilisti salutano l’off-white. Ed accolgono tutte le declinazioni del bianco: avorio, panna, fino ai leggeri tocchi di rosa pastello e azzurro. E c’è anche chi osa in modo più deciso con punte di giallo acceso o fucsia.

A chiudere la settimana “più bianca” dell’anno è stato l’evento esclusivo Beauty Bridal Trend

Il Beauty Bridal Trend ha visto la presenza esclusiva della stilista Alessandra Rinaudo e del giovane designer Alessandro Tosetti.

Le proposte dalla Rinaudo sono silhouette scivolate e rese aeree da sovrapposizioni di veli. Si arriva così agli abiti di ispirazione Haute Couture di Alessandro Tosetti.

L’eleganza si esprime in volute di tulle, viole di seta, pizzi francesi, intrecci e delicate trasparenze. E il tutto è sapientemente condito con un focus sulle schiene nude, valorizzate da tagli sinuosi.

I tessuti utilizzati sono sete ecocompatibili rigorosamente italiane, realizzate con un processo di lavorazione “etica”. Essi sono abbinati a pizzi delicati e impalpabili che creano preziosi ricami sulla pelle.

Per lo sposo l’eleganza è la grande protagonista: completi con gilet abbinati o a contrasto. Chi ama non passare inosservato apprezzerà anche la scelta dei colori: blu acceso e grigio sono le nuance piu’ gettonate.

Valentino Odorico

CREDITS

Ph spose: Estella Landi
Ph sposo: Gianluca Chiarello
Model: Giuseppe Improta
Abiti: Carlo Pignatelli
Location: Seven Lugano

Condividi sui social