Jessica Minh Anh una modella che ha unito le sue grandi passioni moda-arte in un connubio vincente

Un focus su una donna che fa parte della ventata di imprenditrici forti e talentuose che conquista la moda. Parliamo di Jessica Minh Anh una modella che ha unito le sue grandi passioni moda-arte in un connubio vincente.

Oggi raccontiamo una “donna” che ce l’ha fatta e che ha dimostrato come si può arrivare ad una scalata economica e professionale senza giungere a compromessi.

Difatti Jessica Minh Anh è diventata un’imprenditrice attraverso le sue sfilate nel mondo. Non stiamo parlando dei soliti fashion show nelle capitali della moda e protagonisti gli iconici brand; ma bensì dei luoghi più suggestivi al mondo.

Location e maison d’alta moda artigianali ed emergenti, come protagonisti

La giovane e bellissima asiatica infatti ha calcato il suo trascorso con caltwolks mozziafiato. Dalla Torre Eiffel a Parigi, all’antico Tower Bridge di Londra, il One World Trade Center di New York City, le Petronas Twin Towers di Kuala Lumpur, il Grand Canyon americano, e i Gardens By The Bay di Singapore.

Per la presentazione l’Autumn Fashion Show 2018, Jessica Minh Anh è ritornata a Parigi, questa volta illuminando la Senna. “Catwolks on water” ovvero “Passerella sull’acqua” è il nome della 7° edizione organizzata dall’imprenditrice, reso possibile grazie alla sapiente maestria ed organizzazione.

Un’enorme barca di vetro ed una tattica passerella, ed ha visto sette maison sfilarvi sopra 

con sfondo l’incantevole Parigi. Jessica Minh Anh ha aperto la sfilata come una principessa guerriera in uno squisito abito rosso d’alta moda.

I suoi capelli perfettamente sistemati a corona per l’ultima collezione dell’artista peruviano Ani Alvarez Calderon. Al seguito una schiera di modelle che sfilavano abiti stratificati e dal taglio unico di Ani.

Selezionati stilisti provenienti da tutto il mondo come, la designer d’alta moda del Bangladesh Zoan Ash by Sultana A.  Ha presentato una collezione ricca di perline ispirata ai guerrieri reali.

Il brand di borse di lusso Nuriyah ha presentato una collezione boho-luxe ispirata agli Ottomani e un mix tra l’antico patrimonio islamico e la cultura sud Asiatica.

La casa di moda araba Atelier Zuhra ha presentato una collezione senza tempo che ha illuminato le luci e intensificato la bellezza, con palette che andavano dal bianco puro all’argento specchio dell’anima. 

Una delle nuove proposte, Jessica Minh Anh X COCOSIN ove la modella ed imprenditrice

ha dimostrato le sue doti da fashion designer. Una collezione dalla linee giovanili, ready-to-wear includendo blazers militari, cappotti trench, abiti midi e gonne a pieghe.

Insomma una donna dalle tante sfaccettature, che ha saputo interpretare le sue passioni, facendolo diventare il suo lavoro dallo stile inconfondibile.

Di certo non ha intenzione di fermarsi, di lei ne parlano in tutto il mondo, e noi non vediamo l’ora di scoprire dove ci porterà con il suo prossimo viaggio creativo.

Martina Manzo

 

Condividi sui social