Jamal Taslaq: metti una dimora storica settecentesca tra le più maestose di Roma, come la Coffee House di Palazzo Colonna. In questo contesto, immagina venti top model che indossano femminili e sofisticati tailleur e ricercati abiti da cocktail.

Aggiungi Vincenzo Bocciarelli che interpreta con intensità i versi di Gabriel Garcia Marquez da “Il Senso della Vita”. Per proseguire, la melodia della celebre “New York New York” reinterpretata in chiave jazz da Cinzia Tedesco che allieta un pubblico di oltre 200 ospiti.

Infine, un cocktail allestito e servito sulla monumentale terrazza del Palazzo, realizzato in collaborazione con la rinomata cantina Casale del Giglio.

Non è difficile dedurre che la sfilata di Jamal Taslaq sia stata un grande successo.

Jamal Taslaq sfilata Palazzo Colonna Roma Life&People Magazine lifeandpeople.it

La sfilata di Jamal Taslaq dedicata a Mondo Solidale Onlus

Questo appuntamento dedicato alla moda, all’arte e alla musica, condotto da Elena Parmegiani, Direttore Eventi della Coffee House di Palazzo Colonna, ha avuto al centro dei suoi obiettivi la solidarietà.

Il fashion show infatti è stato la cornice di un charity event di Mondo Solidale Onlus, associazione di beneficienza che opera in Kenya per sostenere i bimbi bisognosi e le donne in difficoltà.

Rita Leo Valentini presiede l’associazione mentre lo Studio Legale e Tributario Leo Associati ha sostenuto il fund raising in occasione dell’evento.

Jamal Taslaq sfilata Palazzo Colonna Roma Life&People Magazine lifeandpeople.it

Lo stilista italo-palestinese ha impressionato gli spettatori con la sfilata di venti capi iconici delle sue passate collezioni, che negli anni scorsi sono stati presentati sulle passerelle internazionali.

Taslaq ha selezionato alcuni dei suoi abiti da cocktail e da sera ispirati alle atmosfere dell’oriente e alla raffinatezza dell’occidente.

Ricami pregiati e disegni realizzati con pietre, fili di seta e intarsi di pelle sono ciò che conferisce personalità a queste creazioni uniche. Tailleur di cady di seta contraddistinti dai toni caldi e dal taglio femminile e morbido.

Uno degli abiti da sposa, reso originale dagli intarsi simbolici in legno d’ulivo. Il pubblico è rimasto colpito dai dettagli di questa creazione, impreziosita dai ricami in filo di seta.

Le celebrities presenti alla sfilata di Taslaq a Roma:

Gigi D’Alessio, Pupo, Elena Russo.                                                                                                                                                                            Il Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli.
Il soprano Alma Manera.
Il Principe Guglielmo Giovannelli Marconi e la sua consorte Vittoria Giovannelli Marconi.
La Principessa Elettra Marconi.
La Principessa Maria Pia Ruspoli e sua figlia Giacinta.
Gabriella Alemanno, Isabella Rauti.

Jamal Taslaq sfilata Palazzo Colonna Roma Life&People Magazine lifeandpeople.it

I prossimi appuntamenti con la moda di Jamal Taslaq

Jamal Taslaq sfilerà con la sua nuova collezione a settembre ed il pubblico che apprezza il suo stile inconfondibile è in attesa di scoprire quali saranno le sue future ispirazioni.

La sua fama è internazionale, infatti ha già creato abiti per donne del calibro di Sharon Stone, Patty Pravo, Ornella Muti nel mondo dello spettacolo.

Ma anche la Regina Raina di Giordania, la Principessa del Medio Oriente, la Principessa della Famiglia Al Saud in Arabia Saudita.

Le collezioni di Jamal Taslaq possono essere ordinate in tutto il mondo contattando il suo atelier nella Capitale.

Taslaq ha una grande passione per il proprio lavoro che non di rado lo spinge a visitare direttamente le sue clienti internazionali, per verificare la perfezione degli abiti confezionati per loro.

La filosofia dello stilista: esaltare l’unicità di ogni donna.

Text: Enrico Sanchi        Photos: Antonio De Paolis

 

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News