I sogni son desideri, se ci credi saranno la tua realtà. Non smettere mai di sognare… Angela Bertamino, si diploma nel 2018 a Napoli. Ha ricevuto da poco il premio come attrice emergente televisiva ad eccellenza campana.

Sin da bambina amava fare l’attrice, ha inseguito il suo sogno facendolo, piano piano diventare realtà. La forza e la determinazione che appartengono al suo carattere le danno ogni giorno il giusto stimolo per andare avanti nel faticoso mondo del cinema. “Per fare questo lavoro” – dice – “ci vuole impegno, costanza, determinazione ogni giorno anche quando è più facile ricevere un no che un si”.

Angela Bertamino è una persona molto esigente, sia con sé stessa sia con gli altri

Ama relazionarsi con chi è molto diverso da lei per poter imparare qualcosa di diverso e arricchire il suo bagaglio di vita. Racconta che le piace viaggiare, scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo, pensa che la vita sia una continua scoperta.

L’abbiamo incontrata in un casting. La sua franchezza, il suo modo garbato di mettersi nel palcoscenico, la sua lieve modalità ha una declinazione forte e incisiva. Sorprende cogliere la sua bravura, la sua forza scenica perché ha ancora un volto giovane con un bagaglio ormai consolidato.

Attrice emergente campana

Come nasce la tua passione per il cinema?

“La mia passione per la recitazione direi più che per il cinema mi accompagna da quando avevo 10 anni. Decisi di fare un laboratorio teatrale a scuola e da lì non mi ha più abbandonata. Amo scoprire le zone più nascoste di me, tirare fuori da me stessa cose che non sapevo nemmeno io di avere per dar vita a nuovi personaggi a nuove storie.

Credo sia per questo che ho scelto questo mestiere. Per essere sempre diversa ogni giorno ma rimanendo sempre me stessa con le mie possibilità ma anche coi miei limiti”.

Le tue prime esperienze quale significato hanno avuto per te?

“Le prime esperienze sono come le ultime. Vedo ogni nuova esperienza, grande o piccola che sia, sempre come un punto di partenza per arrivare da un’altra parte, come si dice, ogni fine è anche sempre un nuovo inizio, no?”.

L’esperienza di Angela Bertamino sul set di “un posto al sole”?

Un posto al sole”: una grande famiglia. Un posto accogliente e familiare, dove dal primo giorno ho avuto la sensazione di sentirmi a casa, aiutata dall’appoggio dei miei colleghi così come lo staff tecnico. Un clima di serenità che ho vissuto dal primo all’ultimo ciak, condito da tanti abbracci e sorrisi che difficilmente dimenticherò!

È stata anche la mia prima esperienza su rete nazionale. Molta emozione e un grande senso di responsabilità! Sono del segno zodiacale Toro e resto sempre con i piedi ben piantati per terra!”

Cosa c’è nel cassetto dei tuoi sogni?

“Un cassetto molto pieno devo dire… Al di là del bisogno, che da sempre mi accompagna, di un ruolo sul grande schermo, un mio piccolo sogno è poter riavere la mia famiglia nella mia città, a Napoli, dato che vivono fuori e siamo costretti a vederci davvero molto poco!”.

Angela Bertamino Life&People Magazine Lifeandpeople.it

Progetti per il futuro?

“Tanti progetti ma ancora non posso rivelare nulla … stay tuned!”…

5 aggettivi che raccontano Angela Bertamino?

“Determinata, testarda, dormigliona, esigente e autoironica”.

Leggi anche – Lidia Vitale: un’attrice in cammino

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News