Imago, Concept Store Deluxe Fashion & Beauty si occupa della cura del capello a 360 gradi.

Abbiamo dato il benvenuto alla tanto attesa estate. Caldo, mare, cloro e sole sono le insidie in agguato e, di conseguenza abbiamo una prova difficile da superare: l’haircare.

Come oramai sappiamo, la cura del capello passa attraverso l’utilizzo di trattamenti nutrienti post-shampoo. Non bisognerebbe mai dimenticare di utilizzare questo prodotto, soprattutto d’estate, per mantenere un’ottima idratazione e districabilità della chioma.

Per saperne di più Life&People Magazine ha incontrato Sebastiano Attardo titolare del Concept Store Deluxe Fashion & Beauty Imago

Anni di esperienza nel campo moda, dello spettacolo e la tv come consulente d’immagine. Dopo aver lavorato con personaggi e celebrities ha acquisito il meglio per creare un suo format esclusivo dedicato al mondo dell’hair. 

Uno studio personalizzato dedicato ad un total look che va oltre il taglio del capello. Il suo concept store a Milano racconta una artigianalità e personalità ben distinta, la cura per il dettaglio e l’attenzione che desidera trasmettere ad ogni suo cliente.

Dopo aver lavato e tamponato i capelli, spiega Sebastiano Attardo hair director del concept store Imago in Milano

Imago

Basta applicare una piccola noce del prodotto scelto da metà capigliatura in giù, fino alle punte. Successivamente si può passare alla spazzola e districare eventuali nodi. 

Un’attenzione particolare andrebbe rivolta ai capelli sottili per i quali vanno utilizzate dosi appropriate lasciando, comunque, sempre libera la radice, in modo da non appesantire la chioma. 

L’offerta di maschere per capelli in commercio è molto ampia. Il suo consiglio è di utilizzare prodotti che contengano principi attivi come l’ olio d’ oliva, il burro di karitè e le proteine in grado di ristrutturare la capigliatura qualora siano presenti anche delle microlesioni.

Un altro ingrediente ormai conosciuto per le sue proprietà idratanti è la provitamina V5 che aiuta ad eliminare il crespo e migliora la pettinabilità della chioma.

Per le donne che hanno poco tempo, esistono dei prodotti senza risciacquo e molto richiesti

Tali prodotti non hanno la stessa profondità di azione di una maschera con posa e risciacquo. Apportano il giusto grado di idratazione e permettono di ottenere un risultato immediato e veloce. 

Infine, attenzione a quando si scende in spiaggia per la tintarella. Così come utilizziamo una protezione per non scottare la pelle, sarà opportuno ricorrere a uno spray che protegga i nostri capelli e li mantenga sani e lucenti.

Le donne con capelli lunghi dovranno pettinarli dopo aver applicato l’olio protettivo e raccoglierli in una treccia in modo che non si annodino.

Precauzioni efficaci da mettere in pratica durante l’ estate per mantenere capelli sani senza ricorrere al taglio radicale.

Enrico Sanchi

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News