Chi l’ha detto che la borsa è una prerogativa esclusivamente femminile? Il borsello negli ultimi tempi è diventato un accessorio maschile indispensabile, utile e pratico ma anche una nota di vezzo per creare un look sofisticato e ricercato.

Non è un caso infatti se è diventato un must presente sulle passerelle della moda uomo. Che modello scegliere?

Per scegliere il borsello più adatto, tra diverse tipologie di borse uomo, oltre a tener conto dei propri gusti ed esigenze personali, un parametro da non sottovalutare è quel modello che, meglio si abbina e combina, al nostro outfit della giornata.

Ci sono tantissimi modelli di borsello, vi proponiamo i nuovi trend della moda uomo 2020.

Il borsello dallo stile elegante e minimal per impreziosire il tuo look. Al pari di una borsa gioiello femminile, proponiamo una borsa uomo mignon, poco più grande di un portafoglio, è pensato per dare un tocco in più al nostro outfit.

Portato sulle passerelle da Simon Porte Jacquemus, è una doppia bustina in pelle, da portare a tracolla, in vari colori, ma il must è in tortora.

Certo non molto capiente, pensato per donare eleganza e stile. Il nuovo trend per la moda uomo 2020.

Rimanendo sulla scia delle micro bag, come vezzo per la moda uomo, creata sempre dal design Jacquemus: la Chiquito,un modello di borsello in color verde militare, con al posto della classica tracolla in pelle, una larga tracolla di tessuto con ganci in metallo.

Chic ma funzionale: un borsello che unisce stile e praticità

Gucci per quest’anno, si reinventa, e propone un classico femminile. La borsa a spalla Jackie un must della maison, viene reinterpretata, il manico corto si allunga diventando una pratica tracolla, in lucida pelle nera.

Un borsello uomo decisamente più capiente e vezzoso, per un look che non passa inosservato.

Sempre da casa Gucci proponiamo altri modelli di borselli di ultima tendenza che uniscono stile e praticità. Tra questi non passa inosservato il borsello con stampa GG Psychedelic, dai colori brillanti e vivaci, con finiture in pelle nera, tracolla regolabile in nylon ed una pratica cerniera sul davanti per il vostro smartphone.

Per chi invece non vuole osare sul colore ma sulla forma, il modello a tracolla cross-body, a forma rettangolare ma messo in orizzontale. Un classico nero di casa Gucci, con motivo Web rosso e blu per la cinghia.

Uomini ringraziate Virgil Abloh, designer della moda uomo per la maison Louis Vuitton

Presenta una chicca davvero irresistibile, un borsello glamour adatto per tutte le occasioni la Soft Trunk Mini, un borsello di nuova tendenza per la primavera uomo.

Modello a baule che si ispira a quelli tradizionali della maison, portabile sia a spalla che a mano, caratterizzato da una bellissima catenella in resina color nero opaco, e con stampa Monogram Eclipse. Un borsello adatto a tutte le occasioni.

Chiudiamo con un modello di borsello più classico ma adatto a tutti gli stili

Fendi propone tra i nuovi trend moda, un borsello classico, una flap bag, con zip e chiusura con patta e bottone a pressione. Realizzato in pelle arancione, per dare un tocco di colore e luce ad un outfit scuro. Rifinita al suo interno con motivo FF e all’esterno con metal stitch. Compatto e sufficientemente spazioso per portare con sé qualsiasi cosa ti sia necessario avere quando sei fuori casa.

Che si punti sull’eleganza, sullo stile, o sulla praticità l’importante è scegliere con gusto! Perché “un borsello è per sempre”.

Potrebbe interessarti anche – Accessori moda a Pitti Immagine

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News