Il 2020 è finalmente finito e tutto il tempo passato in casa ha dato i suoi frutti: la riscoperta dello shopping online. Ecco perché non credo sia un caso che nonostante l’aperture dei negozi durante questo periodo, si sia data la precedenza ai saldi online proposti su diversi siti.

30, 50, 70: la matematica che piace a tutti, quella dei siti di saldi online

In particolar modo le grandi piattaforme, che già durante l’anno offrono moltissime occasioni imperdibili, come Zalando, Asos, Yoox e Net-a-porter, hanno cominciato già da dicembre a mandare e-mail in cui preannunciavano grandissimi sconti.

I capi più ricercati e desiderati durante l’anno sono apparsi al 30, 50 e addirittura 70% di sconto regalando emozioni uniche alle patite di moda.

Purtroppo non c’è stato modo di vivere il periodo autunnale come si sarebbe voluto, niente cappotti, stivali, cardigan e maglioncini mezza stagione, perché le occasioni per sfoggiare outfit di tendenza sono mancate.

Tute, leggings, felpe, pantofole e maxi maglioni da casa hanno stufato ed è cresciuta sino a diventare incontrollabile la voglia di fare shopping.

Carrelli interminabili e liste dei desideri stracolme di capi in attesa del fatidico momento che tutti aspettiamo con ansia: i saldi.

Il problema è che online diventa tutto più difficile perché la merce a disposizione è davvero troppa.

Così spesso ci si perde tra le infinite pagine di vestiti o ci si dimentica il capo che si desiderava acquistare finendo per impazzire e rinunciare a tutti.

Quindi, ecco una lista dei pezzi imperdibili da cercare quando si fa shopping online:

Il cappotto

Non c’è niente da fare, alcuni capi sono e resteranno sempre degli evergreen, immancabili in un guardaroba degno di essere chiamato tale.

Tra questi l’intramontabile cappotto nero o color cammello, lungo o corto, largo o sfiancato, con o senza bottoni o cintura o dettagli stravaganti.

capotto marrone inverno Life&People Magazine LifeandPeople.it

Insomma, non importa quale sia il modello, l’importante è che se ne possieda uno da indossare ad eventi serali o su un completo casual per le occasioni formali.

Il cappotto è un segno di stile e di eleganza che non stancherà mai. 

Le camicie di seta

Quale occasione migliore se non i saldi per acquistare camicie in gran quantità.

Colorate, a stampa, bianche, nere, in pizzo, trasparenti, con maniche a sbuffo o semplici e composte.

Le camicie sono sempre un ottimo acquisto, si possono abbinare ai completi eleganti, all’abito formale, con un paio di jeans e una giacca sportiva, sotto le salopette o sblusate all’interno di un pantalone a vita alta. 

L’abito nero passe-partout

Non credo ci sia nulla da aggiungere, il nero sfina e si sa sta bene a qualsiasi età, peso e in qualsiasi occasione.

Un abito nero può facilmente diventare elegante abbinando un gioiello importante, una scarpa luminosa, un pellicciotto o semplicemente degli orecchini scintillanti.

Ma è anche perfetto per un outfit casual, per andare a lavoro o a fare una passeggiata soprattutto quando non si ha voglia di indossare nulla di particolare.

I siti di saldi sono un incredibile aiuto nella scelta dell’abito nero poichè ce ne sono davvero di ogni modello, adatti ad ogni forma fisica e gusto personale.

Le scarpe 

È difficile che passino di moda e quando capita non c’è da preoccuparsi perché è molto probabile tornino di moda in versione vintage l’anno successivo.

Che siano sneakers, anfibi, stivali, mocassini, scarpe eleganti, décolleté, sandali e chi più ne ha più ne metta.

Basti solo pensare agli stivali, negli ultimi anni ne abbiamo visti di ogni tipo: da cavallerizza, stile western, alti sino alla coscia e aderenti, bikers di pelle, stivaletti sportivi di camoscio, boots con tacco e maxi platform e l’ultima tendenza: la versione aderente alla caviglia con la suola track (alta e larga) oppure l’anfibio che arriva sino al ginocchio.  

combat boots Life&People Magazine LifeandPeople.it

Le borse e i gioielli

Insieme alle scarpe sono senza dubbio gli accessori più amati in assoluto.

Non si può fare a meno di fermarsi davanti alla vetrina di una gioielleria, di un negozio di scarpe o di una boutique di borse.

Inevitabilmente l’occhio cade sull’oggetto del desiderio e lo si brama intensamente prima di scoprire quale sia la cifra che ci spezzerà il cuore.

Si, perché la verità è che le cose più belle sono sempre le più costose.

Quindi, l’unica occasione in cui è concesso spendere tanto è quando lo sconto è irrinunciabile. 

Leggi anche – Saldi invernali: quali capi acquistare per essere alla moda

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News