Intimo nero e seduzione da sempre rappresentano un binomio imprescindibile ma, mai come in questo nuovo anno, le tendenze dei completi intimi neri celebrano questi indumenti rendendoli onnipresenti in tutte le passerelle moda.

Si perché reggiseni, bustini, corpetti e lingerie nera elegante dominano diversi look indossati sia a vista che sotto camicie e bluse evanescenti dai tessuti leggerissimi, quasi impalpabili, per un ammaliante effetto vedo-non vedo.

Pizzo, seta e tulle sono i materiali must dell’intimo nero elegante,

che trasmettono piacevolezza al tatto, comodità sulla pelle e attrazione degli sguardi per il fatto di essere semi trasparenti.

Ma la sensualità si esprime anche nelle forme definite in modo tale da ottenere la proporzione ideale tra pelle nuda e tessuto.

Essenziale è che la lingerie sia in vista, secondo il bralette trend.

completo intimo nero Saint Laurent Life&People Magazine LifeandPeople.it

Dunque via libera a body, top e corpetti da mostrare in maniera disinibita.

Siamo ormai abituati ad “esibire”, ma il fatto che reggiseni e bustier rappresentino il leitmotiv delle collezioni moda inverno 2021, è indubbiamente un’alta forma di celebrazione del corpo femminile.

La differenza sta tutta nell’attitude con cui vengono indossati i corpetti, da sempre un richiamo nell’immaginario femminile a quelli scomodi e strizzati dell’epoca francese.

Quelli delle nuove tendenze invece volgono lo sguardo alla comodità, esaltando la silhouette femminile e al contempo valorizzando la linea centimetro per centimetro.

Per le più pudiche e freddolose, il bustino potrà essere indossato sopra una t-shirt, come nelle proposte di Burberry dall’aria chic e bontòn.

completi intimi neri 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Dal tocco romantico, i reggiseni in pizzo nero ornati da fiocchi o da ricami floreali.

Della stessa impronta sognatrice quelli imbottiti, abbinati a slip in pizzo a vita alta, per chi ama il rigore e le linee più tradizionali.

Dal sapore fortemente audace, ma senza abbandonare la raffinatezza, il connubio creato da Saint Laurent tra i corpetti in pizzo o tessuto trasparente e i pantaloni nonché gli accessori in latex, dall’intenso richiamo bondage.

Dior intimo nero Life&People Magazine LifeandPeople.it

Un giusto connubio tra trasgressione ed eleganza.

Iperfemminili i bustini neri sulle passerelle di Dolce&Gabbana, in totale bella vista e in abbinamento con i cardigan oversize traforati e le parigine ultra coprenti.

Oppure, nella versione più discreta seppur intrigante, i reggiseni neri strutturati in un seducente effetto see through, sotto camicie in voile dai ricami floreali.

Ammaliante la lingerie nera di Philippe Plein, con i suoi giochi intriganti di laccetti, nastri e collarini che lasciano intravedere body dalla linea essenziale che modellano ad arte la silhouette femminile.

Dunque un evidente messaggio, dalle passerelle intimo moda, di riscoperta della femminilità, non solo associata all’idea di seduzione, ma con un’accezione ben più profonda.

È la lingerie elegante e la capacità innata nella donna di indossarla, che le permette una connessione intima con il suo io più nascosto, consentendole di acquisire un maggior livello di consapevolezza.

Un’esigenza mai così forte e sentita, se non in questo anno appena iniziato e già pieno di aspettative.

Leggi anche – Lingerie Cosabella: le sfide del fashion system

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News