Hotel Helvetia, un vero e proprio rifugio termale, collocato nel cuore dell’Italia, dove è possibile lasciarsi trasportare da coccole di benessere.

Un viaggio alla scoperta delle meraviglie, scovare un luogo magico dove relax e natura si uniscono e si fondono. Una incantevole esperienza, un piccolo borgo immerso in uno suggestivo scenario tra le curve morbide e sinuose dell’Appennino tosco-emiliano dove conoscere e vivere l’Hotel Helvetia di Porretta Terme.

Questa struttura si distingue per la sua Spa termale. A dire il vero è un servizio basato sullo sfruttamento della sorgente di benessere che si nasconde e rifugia in questa terra affascinante.

Hotel Helvetia Life&People Magazine lifeandpeople.it

Hotel Helvetia – Grotta fronte sauna.

Hotel Helvetia sorge in un edificio dei primi del ‘900, dispiega un fascino davvero unico,

grazie alla capacità di coniugare e valorizzare uno stile liberty elegante e austero. La struttura diviene un rifugio all’interno del quale risulta possibile riscoprire e trovare nuovi spazi, tempi e stili di vita.

La Spa costituisce il fiore all’occhiello della struttura, per di più vede l’uso dell’acqua salsobromoiodica, direttamente estratta dalla sorgente che un tempo veniva utilizzata dalle Antiche Terme.

Quest’acqua si contraddistingue per proprietà uniche, conosciute sin dai tempi degli Etruschi. La sua composizione di cloruro di sodio, bromo, iodio e sodio presenta importanti specificità.

In particolare, il bromo presenta proprietà rilassanti per non parlare dello iodio, che, con la sua salinità è dotato di benefiche proprietà antinfiammatorie.

La combinazione di suddetti elementi è una miscela efficace per disturbi muscolo/tendinei, neuromuscolari e vascolari.

La Spa, è ambientata all’interno di un autentico rifugio anti-aereo bellico. Una architettura che rende un luogo davvero unico dove è possibile compiere un percorso cardiovascolare, nonché godere di una zona umida ed una piscina con getti idromassaggio di acqua termale.

Hotel Helvetia Life&People Magazine lifeandpeople.it

Hotel Helvetia – Salone

La grotta con i suoi cunicoli è un vero e proprio rifugio per il riposo di anima e corpo

Primeggia il ruolo dell’acqua termale, domina il fascino di un contesto che si sviluppa attorno all’unico e particolare contrasto tra zona secca e umida.

La zona secca infatti è dedicata ai trattamenti medici ed estetici per il corpo ed il viso. La zona umida si distingue per i servizi ed è direttamente ricavata in una grande grotta naturale.

Una struttura di grande fascino e pregio grazie alle sue 48 camere doppie che si presentano in stile particolarmente sobrio e raffinato.

Gli ospiti possono usufruire di numerosi servizi tra cui sala soggiorno, bar, sala colazioni e sala ristorante.

Il ristorante interno rappresenta un punto di pregio, una composizione di piatti e menù volti a valorizzare la sana alimentazione, alla base di ogni programma benessere.

Un perfetto equilibrio di sapori, per di più gusto e leggerezza sono capaci di valorizzare i sapori dell’Appennino.

Enrico Sanchi

 

 

Condividi sui social