I riflettori sul Teatro Antico taorminese per la notte dei Gala Tao Awards 2020 si sono accesi sulle note di Morricone. La melodia è suonata dalla chitarra di Jacopo Mastrangelo. Ad onor del vero al  giovane musicista romano che ha unito l’Italia nei giorni del lockdown va il primo premio nella sera del Gala, dalle mani di Agata Patrizia Saccone.

La Presidente della kermesse ha definito non a caso questa edizione 2020 di Taormina Moda “un inno alla vita”.

Il Teatro Antico Taorminese è stato l’ideale palcoscenico per la meravigliosa vena creativa dello stilista sardo Antonio Marras. A lui va il Tao Award Excellence per la moda. Grazie alla pura poesia scenica, agli abiti e accessori fusi in un binomio. Proprio laddove è impossibile scindere l’arte dalla moda.

Esclusiva assoluta, ai Galà Tao Awards 2020, dopo Parigi, la sfilata di Antonio Grimaldi

Una selezione degli abiti della collezione Couture Autunno-Inverno 2020-2021. Creazioni ispirate al mito di Elettra, per la prima volta con una sfilata dal vivo. Il couturier ottiene il Tao Award Haute Couture.

Esaltante, elegante, allegro lo stile dell’apprezzatissima Federica Tosi. La designer conquista il Tao Award per il pret-a-porter. Proposta in anteprima con un fashion show a Taormina, la collezione primavera-estate 2021 rispecchia una donna essenziale e multitasking.

E’ un lusso sostenibile quello di Bav Tailor, designer londinese di origini indiane.

Il brand emerso nell’ambito di #togetherfortomorrow di CNMI, progettato per la prossima generazione eticamente consapevole. Una fusione dei migliori materiali certificati naturali e riciclati, silhouette geometriche ispirate alle filosofie orientali.

In occasione del Gala Tao Awards 2020, presentato dalla giornalista Cinzia Malvini, premiati l’attore Fabio Fulco e il direttore di Grazia International Network Carla Vanni. A lei va il Tao Award Excellence per il Giornalismo.

Tao Award per l’Innovazione va a Oscar di Montigny.

Taomoda continua fino al 18 settembre a Palazzo Ciampoli dove è allestita l’exhibition Art, Fashion e Design.

Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News