Funnybooth, un modo simpatico per intrattenere gli invitati a feste, eventi o matrimoni.

Funnybooth è una giovane azienda italiana che si occupa di noleggio photobooth, ossia allietare gli ospiti di eventi, feste e cerimonie con foto buffe e originali.

Allestito un angolo con sfondo, maschere, cornici, e oggetti di vario genere per permettere agli ospiti di farsi foto buffe e originali.

Il photo booth è un fenomeno nato in America, una tipologia di intrattenimento che recentemente ha preso piede anche da noi.

Una delle tipologie più diffuse è sicuramente quella in cui viene allestito uno sfondo e una serie di oggetti che verranno scelti dagli ospiti. Altra possibilità è quella di noleggiare una cabina di fototessere, possiamo dire che sia il photo booth originario.

Il bello di questa tipologia di servizi è che le persone possono “appartarsi” e scattare delle istantanee come più desiderano. Un’altro servizio tipico è quello del pullmino, al suo interno si trovano sfondi coloratissimi e buffe maschere. Gli invitati possono salirci sopra e scattare fotografie istantanee come se fossero dentro la cabina.

E se la location è all’aria aperta?

Se la località offre uno sfondo naturale notevole si può evitare di installare lo sfondo, mettendo solamente un tavolino con gli accessori.

Si può anche creare uno sfondo con delle cornici vuote in modo che gli ospiti possano scattarsi delle foto ad effetto “tridimensionale”. Altrimenti si può avere una maschera a grandezza naturale che rappresenti una scena buffa.

funny-booth-foto-divertenti

Funnybooth foto divertenti

Per quanto riguarda chi scatta le foto, anche qui c’è ampia scelta. Si può ingaggiare un fotografo che si occupi degli scatti, oppure lasciare a disposizione degli invitati una macchina fotografica. Ancora si può avere una polaroid che realizzi istantanee, oppure lasciare che gli ospiti si scattino le foto con i propri cellulari. Queste ultime tipologia vengono poi collegate ad una stampante.

Come funzionano i servizi di Funnybooth?

Si prendono accordi con il responsabile della location in cui si svolgerà l’evento, per il montaggio della struttura e l’orario di arrivo. Prima dell’arrivo degli invitati, una persona dello staff monterà la struttura e valuterà il momento migliore per lo smontaggio. Una volta che il servizio è attivo, l’ospite dovrà scegliere gli accessori ed entrare in cabina, mettersi in posa e scattare la foto.

Successivamente ritirare la stampa e se ha bisogno di aiuto, troverà il personale a disposizione per guidarlo e consigliarlo.

Le foto vengono sempre salvate per evitarne la perdita

Funnybooth si occupa del salvataggio dei files originali, vi verranno inviate 48 ore dopo l’evento. Oltretutto ogni singolo invitato all’evento potrà avere le sue immagini su un supporto, ad esempio su pen drive oppure in una gallery online come google drive.

funny-booth-foto-divertenti

Funnybooth foto divertenti

I servizi offerti sono di quattro tipologie

Le strutture offerte ai clienti sono quattro: totem, cabina, pulmino ed express. Il Totem è utilizzabile sia all’interno che all’esterno e sia di giorno che di sera.

E’ adatto sia a privati che ad aziende, ma diversamente dalla cabina, le foto vengono realizzate senza camerino: per questo è consigliatissimo per i grandi gruppi. Illuminato a led, in condizioni di luce scarsa, il Totem Photo Booth sarà dotato di una luce fotografica aggiuntiva.

La Cabina è utilizzabile sia all’interno che all’esterno, sia di giorno che di sera. E’ composta da un totem e da un “camerino” in tessuto, internamente è illuminata a led ed è munita di monitor touchscreen. Il sistema è molto elegante ma, nello stesso tempo, anche funzionale.

Il photo booth su quattro ruote è una cabina speciale, ambientata all’interno di un pulmino originale Volkswagen degli anni ’60. E’ utilizzabile senza problemi all’esterno, sia di giorno che di sera, ma anche al coperto, nel caso la location fosse dotata di un porticato.

E’ adatto anche a concerti, fiere e a tutti gli eventi organizzati nelle location più spaziose. Le foto automatiche vengono realizzate all’interno del pulmino stesso, accomodandosi sui sedili del mezzo, che è attrezzato, come gli altri photo booth, con: accessori, monitor touchscreen e flash.

Il Photo Booth Express è la soluzione più economica e veloce che Funny Booth offre ai suoi clienti. Consigliato per feste private e matrimoni, il kit photo booth sarà spedito via corriere espresso all’indirizzo concordato.

La possibilità di creare e gestire un set fotografico in location! L’unico photo booth che rimarrà a vostra disposizione per tutto il giorno dell’evento!

Ultimamente il photo booth sta dilagando nei matrimoni, dove gli invitati si divertono moltissimo a realizzare scatti buffi.

 

Condividi sui social