Foreo azienda svedese, si sta distinguendo per la sua offerta di soluzioni altamente specializzate per bellezza e benessere

Il futuro della skin-care è giorno dopo giorno più high-tech e diventa sempre più smart. Oggi Foreo si sta affermando a livello globale ed è presente in più di 40 Paesi (Stati Uniti, Europa e Asia).

L’azienda lavora costantemente sulla ricerca, l’innovazione e la produzione al fine di erogare prodotti che sappiano differenziarsi. Elevatissimi standard di qualità e una risposta tempestiva alla domanda del mercato.

Tra i prodotti di punta spicca Luna. Un dispositivo in silicone dedicato alla pulizia del viso avente la funzione antietà che incanala pulsazioni a vario livello.

La tecnologia T-Sonic permette di eliminare impurità, Issa, è dedicato all’igiene orale mentre Iris, è pensato per la linea di massaggiatori per il contorno occhi.

La vera innovazione e novità di Foreo è il device per il viso: UFO

UFO è un device come nessun altro e, più semplicemente, un prodotto rivoluzionario mai visto prima.

La tecnologia ricopre il ruolo del direttore d’orchestra, attivando i componenti della maschera e sprigionando gli ingredienti attivi per regalare un trattamento viso spa-level in soli 90 secondi.

“Abbiamo sviluppato questa tecnologia per 4 anni per metterla a disposizione dei nostri partner retail e offrire loro la possibilità di collaborare con un nuovo modo di fare business,” dichiara Paul Peros CEO Foreo.

UFO combina la terapia a luce LED con crio-terapia, termo-terapia e pulsazioni T-Sonic attivate via smartphone. Quella offerta da Foreo è una tecnologia apparentemente surreale.

Il dispositivo distribuisce uniformemente l’essenza della maschera su ogni area del viso. Varie funzioni attivano gli ingredienti permettendo loro di penetrare in profondità fornendo risultati di livello superiore.

Tra le principali caratteristiche di UFO emergono: utilizzo della tecnologia hyper-infusion, varietà di trattamenti di fototerapia con luce LED, combinazione di calore e pulsazioni per un massaggio facciale estremamente efficace e confortevole. 

Le Smart Mask, attivabili da UFO, sono realizzate in soffice micro-fibra impregnate con estratti di piante, frutti, oli botanici concentrati e acqua di fiori. Sviluppate per essere utilizzate durante uno specifico trattamento UFO che ne aumenta l’efficacia.

L’app, disponibile per iOS e Android, permette di controllare l’intensità delle pulsazioni T-soniche, l’intensità della luce LED e il riscaldamento ed il raffreddamento.

Le due maschere di punta UFO sono “Make My Day” (acido Ialuronico e alghe rosse per una profonda idratazione, protezione dallo smog ed una pelle radiosa) e la “Call a night” (ginseng e olio d’oliva per nutrire e rivitalizzare la pelle – una formula che nutre la pelle tutta la notte).

I principali elementi differenziali del trattamento di UFO sono velocità (90 secondi di trattamento), utilizzo di tecnologia Hyper – Infusion (riscaldamento, raffreddamento e pulsazioni T-Sonic ™), uso di terapia a luce LED, controllo via app.

UFO si caratterizza di tutte le specifiche che distinguono le invenzioni Foreo.

Inoltre, a fine luglio l’azienda ha inoltre lanciato cinque nuove maschere per UFO. Derivano dal connubio tra expertise coreana delle maschere viso in tessuto e della beauty technology svedese.

Questa collezione vede nuove formule super-concentrate che permettono di porre sul mercato maschere tecnologicamente avanzate, ispirate alla tradizione coreana e attivate esclusivamente tramite il dispositivo UFO.

L’Advanced Collection, data dall’unione di nutrienti naturali e morbida microfibra; si compone dei seguenti prodotti: H2Overdose, Youth Junkie, Glow Addict, Matte Maniac, Shimmer Freak.

Steve Thomson, CMO di FOREO, dichiara: “Quando abbiamo deciso di rivoluzionare il modo in cui le persone concepiscono e applicano le maschere in tessuto, il nostro obiettivo era semplificare il processo e renderlo accessibile a chiunque. A prescindere dal tipo di pelle.

Facendo ciò, abbiamo effettuato un necessario makeover delle maschere tradizionali, portandole nel ventunesimo secolo. Le cinque nuove maschere, insieme a quelle esistenti, vanno incontro alle necessità di qualsiasi tipo di utenza.

Siamo pronti ad entrare in una nuova, entusiasmante dimensione di cura della pelle mai concepita in precedenza”.

Attualmente, a livello globale Foreo vende i suoi prodotti online, tramite rivenditori autorizzati ed importanti profumerie come Douglas, La Rinascente Duomo di Milano, Hotel Four Seasons di Firenze oltre che quelle di nicchia.

Francesca Rizzi

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