Fjällräven Kånken: doppio anniversario di un brand dallo spirito libero

//Fjällräven Kånken: doppio anniversario di un brand dallo spirito libero

Doppio anniversario per il brand storico svedese

Fjällräven Kånken, il più recente e rinomato celebra i quarant’anni dalla comparsa dell’iconico zainetto. Nato per le spalle dei piccoli scolari come alternativa alle classiche tracolle dell’epoca.

Dal semplice scopo di prevenire i problemi alla schiena che rischiavano di presentarsi in tenera età nasce un’alternativa a due spallacci dalla forma rettangolare come un A4 ormai universalmente riconosciuto.

Ad oggi la gamma si è arricchita di ben 54 colori con diverse taglie e materiali a disposizione che nel tempo hanno contribuito a forgiare  un carattere e uno stile ben definito.

Ma per restituire piena espressività a questo inconfondibile articolo senza tradire una libertà di stile. Il brand presenta dieci nuovi accessori che creano un match perfetto tra loro completando la collezione Kånken. 

Svariate forme e tagli per soddisfare le singole esigenze del vivere quotidiano

che arricchiscono senza snaturare il dna della casa svedese ben definito nel tempo e forgiato dal severo clima scandinavo.

La prima rivoluzionaria Greenland Jacket nata cinquant’anni fa (questo è il secondo anniversario), oggi è rinnovata per il lancio della collezione updated per l’autunno-inverno 2018/19.

Inalterata l’estetica senza tempo che passa attraverso giacche, parka e pantaloni, disponibili in versione uomo e donna, tutti all’insegna della funzionalità. Materiali ecosostenibili e un look dalla praticità indiscussa.

Una latitudine che concede pochi vezzi relativamente agli spessori dei capi, e promette quindi una garanzia superiore in termini di resistenza alla prova del tempo. Materiali robusti, impermeabili e ideali per qualsiasi genere di avventura all’aperto.

Spirito indomito per gli appassionati di outdoor che seguono l’istinto di trascorrere più tempo immersi nella natura.

Fjällräven Kånken

Fjällräven Kånken brand storico svedese

Nuovi tagli, attenzione alla sostenibilità e finiture di pregio completano la qualità che da sempre si associa alla fattura dei capi Fjällräven.

Ripensato nell’ottica di offrire un equipaggiamento rispettoso dell’ambiente. Vicino allo stile urban e contemporaneo, strizza l’occhio alle prestazioni ottimali che si registrano in presenza di temperature rigide.

Ideale per chi ricerca la praticità senza compromessi e intende affrontare qualsiasi situazione meteo con stile e comfort.

E’ una convinzione svedese quella per cui stare a contatto con la natura anche per periodi brevi ma frequenti abbia un effetto positivo sulla nostra salute.

Una ragione in più per partire equipaggiati e godersi al massimo ogni momento all’aria aperta senza rinunciare alla propria espressione distintiva e all’originalità tipica dei paesi nordici.

Doppio compleanno quindi all’insegna di una qualità essenziale e minimalista. Gli accessori della linea zaini Fjällräven Kånken ha fatto storia e tutt’ora ispira i tratti del settore. Una collezione di abbigliamento invernale dallo spirito tradizionalmente attuale.

Non c’è bisogno di farsi conquistare dal brand scandinavo Fjällräven Kånken se si parte già addicted nei confronti degli spazi outdoor senza rinunciare alla quota street. 

 

Condividi sui social
2018-10-30T13:43:17+00:00Lifestyle & Beauty|