Un nuovo brand di abbigliamento, abiti totalmente Made in italy, la passione per la moda, il gusto elegante e raffinato per il bello.

Così nascono le creazioni delle due emergenti designer gemelle  Francesca e Veronica Feleppa.

Uno stile elegante e young sono l’emblema dell’eleganza prèt à pòrter. Una idea che nasce dalla creatività  e dalle doti artistiche, la voglia di ricercare tendenze e mood.

Sin da bambine si sono affacciate al mondo della moda entrando nelle sartorie già a quattordici anni per assaporare il gusto di creare abiti da sogno con l’ambizione di dar vita ad un proprio brand. Ideare, disegnare e realizzare loro capi. Un sogno che ben presto è diventato realtà. Dopo una scuola di moda hanno lanciato su Facebook e Instagram (25mila e 50 mila oggi) la prima collezione. Realizzata nella loro mansarda di casa e nel 2016 hanno inaugurato il primo loro showroom monomarca a Morovalle nelle Marche.

Feleppa già popolari sui social, un sito e-commerce, diversi negozi in Italia e nel mondo dove espongono in vendita le loro creazioni.

Diverse le capsule collection e collezioni presentate nel corso di questi primi quattro anni, molti gli apprezzamenti del settore.Nel 2014 le stiliste hanno vinto un concorso a livello nazionale grazie al quale hanno avuto la possibilità di presentare le loro produzioni al “Pure London”. Rassegna inglese degli emergenti che ha permesso loro di instaurare importanti rapporti commerciali con buyers e stores del Regno Unito.

Gentili e raffinate, un modo garbato, un legame forte, un duo complementare ed indivisibile. Inclinazione allo stile particolare e femminile dono della loro esclusività e unione delle loro idee. Grazie alle potenzialità dell’online, ad alcune fashion blogger influenti,  celebrities che hanno notato e indossato i loro abiti, le giovani “twinsetter” in pochi anni con impegno e determinazione sono riuscite a raccogliere i loro frutti.

La prossima collezione p/e 2018 ideata dalle stiliste Francesca e Veronica Feleppa sboccerà con tutta la sua delicata armonia. Tessuti leggiadri, stampe e ricami floreali, fantasie e accessori caratterizzano la nuova collezione all’insegna del glamour. Varietà di fiori e sfumature, forme dei petali, vivaci colori sono il fil rouge della collezione.

Una donna che risalta la sua bellezza attraverso tagli assimetrici, scollature particolari e ricercate con velature, paillettes e scintilli donati da tessuti lucenti e metallizzati. I colori sono gli accesi fucsia, turchese, rosso, giallo, le tenui gradazioni del rosa pastello e del verde acqua fino ai classici total white o total black. Immancabili ed intramontabili colori must del guardaroba di ogni stagione.

Una espressione unica e identificativa capace di accompagnare la donna nella sua quotidianità, nelle occasioni speciali e nelle serate e cocktail party più esclusivi. Uno stile nuovo e raffinato in grado di alternare tratti romantici a richiami sensuali e seducenti elevando la donna a vera protagonista dell’epoca moderna.

Enrico Sanchi

Condividi sui social