E’ la prima digital Fashion Week Milano quella che va in scena il prossimo luglio. Una manifestazione organizzata dalla Camera Nazionale della moda che da una risposta concreta ai brand che presenteranno in un calendario digitale, le collezioni uomo p/e 2021 e le precollezioni uomo e donna p/e 2021.

Una iniziativa della Camera Nazionale della Moda Milano dopo il successo ottenuto con il progetto “China, we are with you” a Febbraio 2020.

Proprio la Cina, (dove è partita l’epidemia mondiale) ha lanciato infatti la prima versione digitale di una Fashion Week. Moda e Coronavirus un binomio aspro e dissonante, che comunque ha permesso a 25 milioni di cinesi di assistere tramite una piattaforma digitale alle sfilate Milano Fashion Week Moda donna autunno inverno 2021.

Fashion Week Milano: come sarà la prima edizione digital a luglio 2020?

Verranno presentate fotografie, video, interviste e backstage, il tutto organizzato in un articolato calendario. Ogni maison avrà comunque una notevole visibilità, di modo che si venga a creare una programmazione ricca e variegata.

Un calendario che includerà webinars di approfondimento dedicati agli operatori del settore, e momenti di intrattenimento da parte di giovani talenti creativi. Una proposta rivolta ai grandi brand del Made in Italy e allo stesso tempo anche alla nuova generazione di designer.

I giovani brand, saranno supportati dalla Camera Nazionale della Moda Milano che si farà carico di produrre i contenuti digitali dei brand emergenti e altre attività di supporto.

Inoltre sarà disponibile anche una ulteriore piattaforma digitale dedicata interamente agli showroom per mettere in atto una strategica campagna vendite.

Milano Fashion Week è vicina a tutte le aziende in questo momento difficile

“ha come obiettivo quello di sostenere la ripartenza dell’intero sistema Moda, ma anche raggiungere i media, i buyers e l’intera fashion comunity attraverso una moltitudine di contenuti, studiati per tutti. Unire per la prima volta, all’interno di questa iniziativa anche una sezione esclusivamente dedicata al supporto degli showroom e buyer è un grande traguardo». Questo il commento del Presidente della Camera Nazionale della Moda italiana.

Milano Digital Fashion Week si potrà seguire sul sito istituzionale e sui profili social di Camera Nazionale della Moda Italiana  (Instagram; Twitter; Facebook).

 

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