C’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire, mai nulla resta intrappolato nelle cassaforti della mente. Siamo in attesa di scoprire cosa i creativi russi sapranno proporci in fatto di glamour per l’evento in programma a Novembre “Fashion is my profession“.

La moda si sa nasce in Europa. La Francia e l’Italia sono i territori che accolgono la creatività più talentuosa, stimolante, innovativa. Forse il merito è dato ai tanti talenti d’eccellenza dell’arte pittorica che nel corso dei secoli si sono susseguiti in terra italiana e non solo.

È fuor di dubbio che i riferimenti per la moda mondiale appartengono di diritto e non solo sia alla creatività italiana sia a quella francese.

La danza da sempre è tra la haute-couture francese e italiana, un gioco di fioretto che, mano a mano, si è dipanato giungendo fino all’Inghilterra. Li si trovano stilisti visionari che hanno creato linee e collezioni così trasgressive che hanno influenzato anche il gusto e lo stile della grande scuola francese e italiana.

Per non parlare della moda newyorchese che cerca spunti in Europa per, poi, riscoprire i capi base con eclettiche rivisitazioni. Dopo l’oscurantismo, dato dal regime comunista, anche la Russia si è aperta a una visone più ampia del panorama glamour.

Non solo è viva patria di donne bellissime che hanno invaso l’Europa con la loro carica erotica. Tante si trovano a sfilare nelle passerelle più famose, altre hanno avuto successo in campi differenti.

Così anche lo stile in Russia ha acceso i riflettori sulle tendenze, sulla capacità di dar vita a uno stile che narri una storia, che segua una linea comune agli stili proposti dalle più importanti passerelle mondiali.

Arriva a Mosca un’importante evento di moda: “Fashion is my profession”

“La Moda è la mia professione”. Aprirà i battenti il 23 Novembre, per il Novoselov Fashion Day di Mosca, presso il Golden Palace.

Una manifestazione che si pone come spartiacque tra l’Europa glamour e la terra Russa alla ricerca del proprio stile, della propria arte dedicate alla moda.

Fashion is my profession Novembre Mosca Life&People Magazine lifeandpeople.it

L’evento, è organizzato dal centro di produzione “Novoselov Fashion Day” e da Olga Vedi, cantautrice, cantante, ospite della cerimonia, guru nell’organizzazione di eventi.

Per la Russia è un evento assolutamente innovativo, cui parteciperanno importanti personaggi tra cui imprenditori del fashion mondiale.

Ci saranno designer, modelle, stilisti, creatori d’immagine, personaggi dello spettacolo, celebrites, giornalisti attenti scrutatori di quello che potrà accadere e naturalmente le immancabili blogger!

Ben si sa, attualmente il mondo del fashion è in mano alle influencer più quotate che dettano legge in maniera planetaria.

Anche la Russia non è da meno, ci sono influencer che stanno riscuotendo un notevole successo e hanno un numero di seguaci importante.

Chissà che non facciano il miracolo globale di influenzare l’interesse per la moda che nasce in Russia?

Miroslava Duma, Dasha Zhukova e Natalia Vodianova sono state le prime che si sono avvicinate al mondo Instagram e oggi hanno moltissimi seguaci, possiamo dire che hanno spalancato le porte delle it girl russe.

Da loro è partita un’onda di calore che ha disgelato la fredda Russia tanto che le influencer di Mosca sono delle vere e proprie star. Insomma oggi le it girl russe hanno creato un effetto valanga travolgendo le giovani russe ad amare la moda e soprattutto seguirla.

“Fashion is my profession” è un baricentro importante per questa ondata glamour che sta attraversando la Russia.

Sarà sicuramente un evento di grande successo. L’impegno che mettono gli organizzatori e le energie che spendono sono infinite, credono in questo progetto e investono tantissimo a livello mondiale.

Uno stimolo importante che questo evento vuole offrire ai giovani talenti che ancora stentano di emergere è di trovare il coraggio di esprimersi nella propria terra con le proprie idee.

La moda è la mia professione” è un’opportunità unica per i designer di uscire e presentare le loro collezioni.

Fashion is my profession Life&People Magazine lifeandpeople.it

Il parterre degli ospiti vedrà anche nomi illustri del panorama artistico come: l’attrice Lena Lenina, la storica del trucco Estelle Semenchuk, la cantante e conduttrice televisiva Alina Yan, la conduttrice televisiva Oksana Fedorova, la musicista e attore Daniil Danilevsky.

All’interno di questo evento ci saranno anche due importanti premi: “Le 30 donne più alla moda in Russia”. Un’opportunità per le giovani russe che potranno avere il loro momento di visibilità.

L’altro premio sarà: “Top 30 persone e marchi”, dedicato alle persone e ai marchi di successo della Russia. La ricaduta d’immagine sarà di tutta eccellenza con l’uscita su magazine di prestigio come Elle, Life&People che saranno nella giuria dell’evento.

È certo che anche la Russia regalerà qualcosa di unico e speciale al grande mondo del fashion. Gli occhi sono puntati e aspettano di vedere le creazioni dei suoi primi stilisti.

 

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News