Ogni impresa di successo ha alle sue spalle una bellissima storia familiare. L’Hotel Falkensteiner & Falkensteinerhof Spa, situato in Alto Adige, a Valles, rispecchia una tradizione che non mente, nell’accoglienza e ospitalità di qualità.

Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG”, è una  delle  aziende  leader  nel  turismo. Presente in sette paesi europei, unisce il settore Hotels &  Residences. Ventisei hotel di 4 e 5 stelle, 3 strutture con appartamenti, il marchio FMTG è un vero consulente per lo sviluppo di progetti turistici.

La sua storia risale al 1957, quando Maria e Josef Falkensteiner, inaugurarono una pensione in Val Pusteria. In poco più di sessant’anni, da un piccolo hotel a conduzione familiare, è nato un gruppo di successo. Oltre duemila collaboratori distribuiti in ventinove strutture, hotel presenti in Italia, Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia e Montenegro.

La famiglia Falkensteiner, persegue la propria filosofia di accoglienza, nonostante la complessità della gestione dell’enorme impresa

Gabriella Falkensteiner, racconta la storia della sua famiglia e ricorda il grande lavoro svolto dalla suocera, la signora Maria. Ha ereditato professionalmente ed emotivamente, una grande energia. Infatti con lo stesso spirito, Gabriella accoglie gli ospiti e li fa sentire a proprio agio, consigliando le attività da seguire all’interno ed all’esterno delle loro strutture.

Se per le nostre vacanze, cercate la completezza e la perfezione delle strutture alberghiere, unite alla bellezza dell’ambiente che ci circonda, sicuramente un luogo che soddisfa le aspettative è il Trentino Alto Adige. Soprattutto l’Hotel Falkensteiner & Spa Falknsteinerhof, a Valles, Bolzano.

Immersi in una posizione panoramica eccezionale, siamo certi di vivere appieno la natura e tutti i suoi aspetti salutari. La ricerca delle tradizioni contadine e popolari le ritroviamo ancora negli abiti tipici sudtirolesi, nel cibo altoatesino, nel vino e nelle famose mele del Trentino.

Hotel Falkensteiner in Alto Adige Life&People Magazine llifeandpeople.it

Indimenticabili le passeggiate nei sentieri che conducono al Bunker della Respirazione.

Nei ripidi vigneti, visitando la località di Naz conosciamo le erbe e gli antichi incantesimi delle streghe, o i Giochi Medievali alla Chiusa di Rio Pusteria.

Irresistibili sono anche le serate autunnali, dove poter gustare le specialità durante l’evento tipico chiamato Törggelen, è vecchia tradizione, tramandata di generazione in generazione. Così come degustare il vino novello e il “Suser” (il vino nuovo non fermentato). Canederli, crauti, carne affumicata, wurstel fatti in casa, speck di tutti i tipi, krapfen, frittelle dolci è quello che con deve assolutamente mai mancare assieme alle castagne.

La mission della catena alberghiera Falkensteiner è sicuramente quella di offrire, a chi sta pianificando una vacanza in famiglia e in montagna, un’oasi di tranquillità e benessere. L’ottima posizione nel comprensorio sciistico, è un punto di partenza per le attività di alpinismo in zona.

Il comfort dell’hotel, con i suoi mini appartamenti tradizionali e “Acquapura SPA” offrono benessere per ogni esigenza. Completano l’offerta relax, piscine con idromassaggio, massaggi, una lussureggiante sauna, il bagno turco, la sala relax con materassi ad acqua, trattamenti beauty, percorsi naturistici e sportivi nella stupenda via delle Malghe. Camere spaziose in moderno stile alpino, ampi balconi con vista sulle Alpi.

Una vacanza attiva, sportiva o romantica, alla scoperta della qualità gastronomica di altissimo livello. Un’esperienza indimenticabile che rispecchia il motto degli Hotel Falkensteiner: “Welcome home”.

’Hotel Falkensteiner & Falkensteinerhof Spa Life&People Magazine Lifeandpeople.it

Attività alpine, lunghe passeggiate, panorami mozzafiato, la possibilità di pranzare in rifugio con terrazza. Ed ancora, escursioni, trekking, tour di biking, discese innevate e altre numerose attività all’insegna del puro turismo di qualità, in inverno come in estate.

Dopo una giornata all’aria aperta, alla scoperta della regione di Rio Pusteria, l’ospite del Falkensteiner potrà coccolarsi in un ambiente accogliente ed elegante. Ottima cucina tra piatti mediterranei, specialità montane ed influenze di diverse culture.

Molte le proposte di soggiorno offerte per trascorrere vacanze in modo attivo, all’insegna della salute che riporta equilibrio al corpo e alla mente. L’Alto Adige rimane sempre al passo con i tempi, rispettando le sue antiche tradizioni, proponendo nuove formule e prospettive per il turismo ancorato alla cultura italiana e tedesca.

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News