Alberta Ferretti, leggera e fluttuante: per l’estate 2019 sii te stessa

//Alberta Ferretti, leggera e fluttuante: per l’estate 2019 sii te stessa

Il messaggio di Alberta Ferretti per l’estate 2019 è molto chiaro. Le sue modelle camminano leggere, fiere e, con un pizzico di ingenuità.

Alberta Ferretti parla in primis alle giovani donne e a quelle che della comodità ne hanno fatto un’arma di battaglia con look freschi, scarpe comode e borse giganti.

Il giubbotto anni ’80 e maliziosi top con ricami, vengono abbinati a shorts e pantaloni cargo con molta semplicità. Una collezione dove le linee morbide e le sovrapposizioni sono un “must have”.

La sfilata ad un certo punto sembra cambiare target e vuole parlare ad una donna più matura, che ha voglia di provocare ma sempre con eleganza. Lo fa mettendo in primo piano una schiena nuda, facendola diventare così la vera protagonista.

Alberta Ferretti trasforma lo street style in glamour e lusso

portando gorgiere, volants crochet e zip a convivere in pieno equilibrio e contemporaneità.

L’obiettivo per la stilista è stravolgere il concetto portato in passerella fino ad allora, rappresentando una donna elegante.

Non ha importanza quello che indossi, che sia da un pantalone a zampa o un modello con pance, una salopette o una jumpsuit di sandalo. L’importante è che ogni donna indossi ciò che più la rappresenti.

La palette è delicata, semplice e facile d’amare, i giochi di colore mutano dal colori pastello che vanno dal rosa al celeste. I colori che diventeranno simbolo dell’estate 2019 saranno il giallo canarino e il verde cachi.

A chiudere la sfilata che ha aperto la Milano Fashion Week Donna, sono stati gli abiti da sera. Ricami all’uncinetto o il pizzo San Gallo baciano le trasparenze portando con sé un’ eleganza che non ha eguali.

Le top model che hanno sfilato sulla passerella di Alberta Ferretti e che hanno colpito nel segno sono state la bellissima Kaia Gerber, in una maxi tuta che ricorda quella degli aviatori di un tempo.

Il bomber di jeans e i pantaloni baggy indossati da Bella Hadid. Kendall Jenner ha sfilato con una tuta super aderente. Se questo non bastasse a lasciare tutti senza parole, ci ha pensato Gigi Hadid con una tunica trasparente in pizzo.

Text: Nicole Pizzato

Photos: Daniele Guidetti

 

Condividi sui social
2018-10-04T13:32:39+00:00Moda|