Carlo Pignatelli: “AN EVENING ATTIDUTE”

Carlo Pignatelli il Savoir-faire è il valore dell’eccellenza senza compromessi. Le nuove collezioni Sartorial a/i 2017-18 della maison piemontese richiamano occasioni mondane d’altri tempi con attenzione particolare alla Cerimonia.

Da sempre sinonimo di celebrazione perciò grande importanza e attenzione per il look durante un momento sociale di rilievo.

Lusso significa da sempre tempo e pazienza, lunghe ore dedicate a realizzare capi per rendere felici chi li indossa.

E’ così che lo stilista torinese mira a realizzare i desideri più lussuosi disegnando e creando abiti che durino nel tempo.

Una pregiata manifattura sartoriale, frutto di meticolosa passione che eleva gli standard della maison, valorizzandoli e celebrandoli in modelli che sono un inno all’eleganza più autentica.

Una collezione in cui il savoir-faire artigianale, il lusso con particolare attenzione ai dettagli e rifiniture, si declina nell’eccellenza della linea Sartorial.

L’esaltazione del carattere maschile passa dalle linee asciutte, in cui la tradizione hand made traspare in tutti i capi proposti. Capolavori in cui il gilet si trasforma in qualcosa di irrinunciabile e diventa un vero must have.

Il momento dell’occasione del dress-code rimanda all’atmosfera delle prime a teatro e alle chiacchiere da foyer.

Ecco che i capi si presentano veri e propri capolavori, in cui la differenza si esprime nella ricerca di tessuti, colori e particolari.

Un abito maschile di notevole eleganza, declinato in più versioni, diventa capo irrinunciabile proposto in linee e proporzioni inedite.

Unito al cappotto dall’outfit aderente: un autentico must have, perfetto in ogni singolo dettaglio.

I tessuti utilizzati dalla maison, velluti, lane unite, micro fantasia e gessate, sono sempre sinonimo di raffinatezza.

Danno vita a modelli capaci di avvolgere chi li indossa, catturando lo sguardo dei più attenti  per la loro complessità.

Il fascino degli abiti viene ulteriormente amplificato dalle sfumature sofisticate sul nero, il fumo e il viola per esaltare eleganza e raffinatezza.

Una collezione frutto di creatività e costante rinnovamento dedicato al fascino originale del gentleman.

Condividi sui social