Fashion Life&People Magazine

di Enrico Sanchi 

Care lettrici e cari lettori,

c’è sete di vita, questa è l’estate in cui cercheremo di rimettere insieme i pezzi, con consapevolezze diverse ma anche con entusiasmi che forse avevamo affievolito.

Da un lato abbiamo velocizzato la transizione digitale, dall’altro assaporiamo come privilegi i momenti fisici dello stare insieme.

L’ampliamento dei linguaggi e dei mezzi utili a comunicare al meglio la cultura del bello e del ben fatto che identifica e caratterizza il Made in Italy non ci distoglierà dalle magnificenze che il nostro paese ci regala.

Accoglieremo le occasioni di contatto fisico con gli altri, con gli spazi, la natura come il grande lusso della nuova era post lockdown.

I tempi di ripresa non saranno velocissimi ma sono iniziati.

La moda guarda al futuro mettendo in campo nuove idee, carica di positività ma anche di attenzione per temi come l’inclusività e l’ecosostenibilità. Noi di Life&People seguiamo con entusiasmo questa strada proponendo il giusto mix di leggerezza, moda e cultura come soluzione dinamica e aperta al presente e al futuro.

Abbiamo dedicato ampio spazio alla Milano Fashion Week 2021 che finalmente in questa edizione ha sfilato sia in presenza e in digitale:

commentando le sfilate maschili di Armani, Dolce & Gabbana, Zegna ed Etro, per l’estate 2022.

  • Certo non abbiamo tralasciato approfondimenti sulla Paris Fashion Week e le novità della moda uomo.
  • Le migliori campagne pubblicitarie moda dell’estate ci danno il senso del cambiamento e della direzione ed è per questo che ci siamo soffermati ad analizzarle.
  • Particolare attenzione ad un orgoglio italiano come il marchio Ferrari che ha debuttato in grande stile nel mondo della moda, sorprendendo tutte le più rosee aspettative dimostrando che sia la creatività che l’imprenditoria Made in Italy nei momenti cruciali sanno tirare fuori il coniglio dal cappello.
  • All’inclusività che è stato un tema predominante abbiamo dedicato un pezzo sulle collezioni che si tingono di arcobaleno nel mese del Pride Month.
  • Le iniziative della moda nella giornata mondiale degli oceani per ribadire l’importanza della difesa del pianeta.
  • Ma è estate, tempo di vacanza quindi ottimi consigli sulle letture estive vi faranno sicuramente comodo.
  • I trend dei modelli di occhiali da sole trasparenti e coloratissimi per essere sempre al top.
  • Un po’ di musica per accompagnare la vostra colonna sonora estiva con il nuovo singolo “Build it better” di Natalie Imbruglia; dopo sei anni un bel ritorno.
  • Non dimentichiamo l’arte e la cultura con uno speciale viaggio nella storia della Fondazione Prada, fiore all’occhiello della cultura italiana nel mondo.
  • Le nostre artigianalità artistiche italiane: i gioielli d’autore Rayan Lynch di Piacenza, riconosciuti nel mondo come pezzi d’arte.
  • L’intervista esclusiva ad Alessandro Marinella storico brand italiano di prestigiose cravatte che hanno fatto la storia nel mondo.

  • E siccome è tempo di viaggi e vacanze vogliamo mettere in risalto le bellezze nostrane, cariche di poesia, come la dimora storica Palazzo Barbini situata in uno dei borghi più belli del centro Italia sul Lago Trasimeno.
  • Oppure la mostra del Museo Daphne a Sanremo, anche questo un meraviglioso tuffo nella storia del costume del nostro meraviglioso Paese.
  • Una nota di risalto ad una manifestazione culturale come il Premio Margutta a Roma con i premiati d’eccezione.
  • E dulcis in fundo una dedica speciale ad una delle attrici italiane più amate da tutti, la nostra Monica Vitti a cui abbiamo dedicato uno speciale e inedito ritratto. Manca la sua presenza, la sua ironia ma solo ricordarla ci fa tornare il buon umore.

E’ con la gioia che vogliamo proseguire il nostro lavoro per informarvi, farvi passare del tempo con informazioni, news, approfondimenti, curiosità e cultura.

Ci state seguendo numerosi e di questo vi ringraziamo, ripagandovi con la massima professionalità e impegno, sempre aperti a nuove prospettive per regalarvi sempre il meglio di noi.

Continueremo su questa strada con grande energia e ottimismo, sempre attenti a ciò che voi, nostro pubblico e lettori apprezzate maggiormente.

Felici che continuiate a seguirci e a darci il vostro feedback e commenti sulle nostre pagine social.

Un ringraziamento particolare a tutti i collaboratori, al nostro team di redazione che con il prezioso contributo ci permette sempre di realizzare un interessante ed apprezzato lavoro.

Potrete sfogliare la rivista cartacea distribuita in edicola e free press sul nostro portale  LifeandPeople.it

Buona lettura!