Fashion Life&People Magazine

di Enrico Sanchi 

Care lettrici e cari lettori,

Quest’ultimo numero cartaceo di Life&People Magazine propone un viaggio nelle meraviglie della moda, delle tendenze più cool della stagione 2020.

Rendiamo omaggio alla bellezza in tutte le sue sfaccettature. Raccontiamo il fascino delle donne più ammirate e le confidenze intime di stilisti che hanno contribuito a divulgare le ricchezze del Made in Italy.

Natalia Popova,  meravigliosa, sorprendente modella e influencer russa, è la nostra cover woman. Bellezza eterea, Miss Russia e Miss Universo 2019, ha ricevuto il premio durante il fashion day al Golden Palace di Mosca come donna di charm ed eleganza russa. Questo importante evento di moda si pone come spartiacque tra l’Europa glamour e la terra russa alla ricerca del proprio stile e della propria arte.

Manuele Canu, racconta il suo successo, dopo diverse esperienze a Parigi, New York, Londra e Riad approda nel quadrilatero della moda milanese aprendo il suo prestigioso flag store in via della Spiga per proporre linee sartoriali, ricami e tessuti preziosi.

Antonio Riva, lo “stilista italiano delle star”, è costantemente ispirato alla ricerca della bellezza pura e fa della sobrietà un’eleganza senza tempo. Il suo è uno stile originale, un universo da vivere dove passato, innovazione, tradizione e modernità si fondono.

Giambattista Valli, fresco della collaborazione con il colosso di moda low cost H&M, si confida ad una delle firme più autorevoli del giornalismo di moda italiano, Cinzia Malvini.

“Sogno una moda espressione di libertà, bellezza e amore”, commenta lo stilista romano, che si racconta come un fiume in piena ripercorrendo gli inizi del suo percorso e la fortunata carriera che lo ha reso celebre in tutto il mondo.

L’universo bridal non ha segreti per Alessandro Angelozzi. Lo stilista abruzzese, determinato e sognatore, firma dell’Alta Moda italiana, si racconta in un’ intervista esclusiva. La sua sposa è sofisticata, eccentrica e ama stupire, non rinunciando al buon gusto e alla raffinatezza di capi d’alta sartoria.

Per il cinema e fiction due interviste esclusive di Elena Parmegiani. La prima a Karin Proia, indimenticabile attrice della fiction Mediaset “Le tre rose di Eva”, la seconda a Graziano Scarabicchi, volto noto degli spot Decathlon e Amazon.

Focus anche sulla moda dedicata ai bambini con il noto marchio italiano Monnalisa. Barbara Bertocci Iacomini, direttore creativo del brand, racconta l’essenza del marchio rivelando un identikit inedito sulle creazioni che hanno stregato mamme e figli.

“Into the wild”: (nelle terre selvagge) è l’editoriale da noi realizzato con la collaborazione del fotografo sardo Federico Gaudino e il team della Freelance Fashion Agency, agenzia di comunicazione e moda di Bologna di Manuela Mezzetti e Mirko Burin consulenti creativi e d’immagine.

Ed è dedicato a una donna il ritratto realizzato da Stefania Carpentieri. Protagonista è Helena Rubinstein, l’imprenditrice della bellezza – così è stata definita da Jean Cocteau -, incantata dalla febbre d’Oriente e antesignana del make-up marcato.

Al centro di questo nuovo numero di Life& People la storia della prima businesswoman che il mondo del maquillage abbia mai conosciuto.
Tra le pagine del nostro giornale, inoltre, potrete trovare una piacevole intervista ad una delle blogger più influenti nel panorama mondiale: Isabella Müller. Isabella è tra le influencer straniere di maggior successo del momento.

Chiudiamo l’universo femminile con un’icona della moda del passato. Un’identità che nei primi anni ’70 seppe infrangere alcuni stereotipi nel mondo della moda e dell’ haute couture, anticipando di decenni stili e tendenze. Sfinge misteriosa, Vamp Lady del Fashion System, è dotata di una bellezza mefistofelica, irresistibile, pericolosa.

Icona per stilisti quali Thierry Mugler, Claude Montana, Comme des Garçons, Yves Saint Laurent, Jean Paul Gaultier – solo per citarne alcuni – la sua immagine, il suo “gesto” sono parte della storia della moda. Lei è Annie Ferrari raccontata dal nostro storico della moda e del costume Luciano Lapadula.

La nostra rivista media partner di una prestigiosa iniziativa: i concerti dedicati al decennale del terremoto aquilano, diretti dal Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli. Un momento commemorativo ed istituzionale svoltosi a Roma, presso la Basilica dell’Ara Coeli e a L’Aquila, presso la Basilica di San Michele, appena restaurata dal sisma.

Una ricca guida ai viaggi, resort di lusso e benessere nella rubrica travel. Per la rubrica architettura e design l’influenza italiana nel design plastico e poetico di Nendo. Il designer giapponese Oki Sato ha studiato architettura alla prestigiosa Waseda University di Tokyo, ha ricevuto un gran numero di riconoscimenti, tra cui brillano il “Designer of the Year” .

Ed ancora Palazzo Del Drago a Bolsena: un territorio che racconta secoli di storia e tradizioni, affacciato sulla sponda orientale del lago.

Un ringraziamento particolare a tutti i collaboratori, al nostro team di redazione che con il prezioso contributo ci permette sempre di realizzare interessanti edizioni apprezzate dal nostro pubblico e i nostri lettori.

Potrete sfogliare la rivista cartacea anche sul nostro portale seguendoci su  LifeandPeople.it

Graditi saranno i vostri feedback e commenti sulle nostre pagine social.

Un augurio per un “2020 esclusivo” ricco di felicità!

Un caro saluto e buona lettura!