Dior lancia Dioriviera Beach la capsule collection mare dedicata all’estate 2021 con un negozio pop-up e un ristorante a Selfridges a Londra. Una piccola fetta di Riviera italiana ha trovato casa in alto al quinto piano di Selfridges a Londra.

La casa di moda francese Dior ha collaborato con l’iconico grande magazzino per celebrare il lancio della sua capsule collection Dioriviera con un pop-up store e ha rilevato “Alto”: il famosissimo ristorante panoramico di Selfridges.

In linea con le tendenze del momento, i due decori iconici della maison: il motivo “toile de Jouy” e il logo obliquo, fioriscono, con nuova linfa e sofisticata spontaneità, nelle cromie acide, delicate e intense su tutto l’arredamento del ristorante. Cuscini, tende, posate e tovagliati tutti rivestiti con il raffinato motivo iconico Dior.

Un assaggio di St Tropez non sarebbe completo senza un elemento di indulgenza culinaria.

Nel menù del ristorante troveremo le deliziose pietanze preferite da Monsieur Dior: rotolo di aragosta, carpaccio di barbabietola e un Plateau de Fruits de Mer; insieme a cocktail rinfrescanti su misura, tra cui Vespa Martini, The Bar Jacket e J’Adior Selfridges.

Un vero e proprio tributo alla dolcezza della vita, tanto cara a Christian Dior.

Dopo esserci fatti sedurre dalle prelibatezze e dal mood della stampa “toile de Jouy” Dior sui tessuti d’arredamento, la possiamo ritrovare nel negozio su abiti, gonne, sandali, espadrillas e prêt-à-porter, abbinata a top à la marinière e mise coloratissime, comode e confortevoli. Una serie di accessori firmati Dior, tra cui la borsa Saddle, Lady D- Lite, tote Book e borsa Dior Caro sono state ricreate in tonalità abbinate di verde acido, lampone e navy; e non mancano certo i gioielli come i preziosi bracciali dorati J’Adior.

Dior Dioriviera Beach Life&People Magazine LifeandPeople.it

La nuova capsule Dioriviera mare dell’estate 2021, è venduta, fra le altre destinazioni da sogno, anche in  speciali pop-up store appena inaugurati, situati nel cuore di Mykonos.

Due sono le boutique Dior allestite in esclusiva per l’occasione; turisti e amatori della maison troveranno i pop-up store al centro di Chora e a Nammos Village, città principale e oasi d’élite della bellissima isola greca. La capsule collection estiva Dioriviera di Maria Grazia Chiuri, lanciata per la prima volta nel 2018, è un vero e proprio invito all’evasione e non smette mai di reinventarsi; questa stagione si è superata creando una vasta gamma di gioiosi accessori per il gioco e il tempo libero. Una tavola da surf decorata con motivo Dior, giochi da spiaggia, ventagli, un’amaca in legno di frassino e tela di cotone con stampa, skateboard, sdraio e persino dei set di racchette da spiaggia con palline.

Dior Dioriviera Beach Life&People Magazine LifeandPeople.it

Tutti i migliori prodotti alla moda per una giornata in spiaggia, a Forte dei Marmi, a Mykonos o in Riviera; una collezione luxury loungewear e nightwear che non ha lasciato nulla al caso. E se la tavola da surf e lo skateboard  non sono oggetti sufficienti per fare sognare, il brand ha anche lanciato il suo iconico mezzo di trasporto, ispirato a “La Dolce Vita”. Infatti la star dello spettacolo è senza ombra di dubbio Christian Dior Vespa 946 in edizione limitata; progettato in collaborazione con la famosa casa automobilistica italiana, nei toni del crema e del nero, viene fornito completo di casco e bauletto abbinati.

Tornare a sognare la dolce vita in scooter è di nuovo possibile, se hai una Vespa super chic.

Attualmente la linea Dioriviera Beach è disponibile in sette boutique situate a: Saint-Tropez, Cannes, Monaco, Portofino, Capri, Marbella e Porto Cervo.

Dior Dioriviera Beach Life&People Magazine LifeandPeople.it

Nonché in nove pop-up store e nove resort: al Mykonos Village, Mykonos Nammos, a Forte Dei Marmi, Cortina, Il Riccio, Ibiza, Bodrum, Montecito, Montenegro e da ieri a Selfridges a Londra. L’outfit più chic dell’estate 2021, ideale per una fuga al mare, magari in vespa, è in una tonalità vivace del motivo “toile de Jouy”, tipico della maison parigina.

Potrebbe interessarti anche – Dior e il suo libro fotografico: un omaggio agli sguardi al femminile

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News