La stagione invernale 2019/2020 è alle porte e le tendenze moda uomo sono già perfettamente delineate, come si evince dalle ultime passerelle.

Tante le novità, soprattutto per quanto riguarda lo streetwear, aggiornato con nuovi codici, ma anche per i capi classici non mancano dei must-have a cui non si può rinunciare.

Ecco le dieci tendenze moda uomo inverno 19/20

I piumini sono colorati e logati

Fra i capi che dettano tendenza nella moda maschile troviamo i piumini colorati e logati, perfetti per affrontare il freddo con modelli carichi di energia. Privilegiati i modelli corti in vita, pratici e ideali da abbinare ovunque per le occasioni di tutti i giorni.

Stile workwear pratico e funzionale

Giacche, capi mimetici, pantaloni cargo sono la tendenza uomo moda inverno 2020. Pratico e funzionale, lo stile workwear propone tanti capi confortevoli molto apprezzati per la quotidianità.

tendenze moda uomo Life&People Magazine lifeandpeople.it

Il giubbotto di pelle fa da padrone

Non poteva mancare nella moda uomo inverno il giubbotto in pelle, o il bomber preferibilmente in nero ma apprezzato anche nei toni del marrone o con finiture vintage. Il capospalla in pelle si aggiunge ai capi must-have da non perdere nell’abbigliamento moda uomo inverno 2020.

I completi eleganti hanno linee comode e fluide.

I completi eleganti si confermano come la tendenza uomo più glamour della prossima stagione. Le proposte fondono insieme eleganza e versatilità e li rendono adatti anche per il tempo libero grazie alle linee comode e fluide.

Il cappotto è un must irrinunciabile

Irrinunciabile è il cappotto, capo di punta nella moda uomo elegante, caldo e sontuoso e considerato l’alleato preferito per affrontare il freddo. Colorati, in versione tartan o in altre declinazioni tutte molto chic, è un capo indispensabile da avere nell’armadio.

Pantaloni ampi e sartoriali

I pantaloni moda uomo sono ampi e sartoriali, con o senza risvolto, sono morbidi e vengono proposti anche con sneakers e felpe con cappuccio.

In primo piano tweed e quadri

Tra le fantasie più in voga della stagione invernale 2020 non mancano Principe di Galles, tweed, tartan e quadretti, da abbinare in modi diversi per dare vita ad outfit davvero unici. L’obiettivo è creare look sofisticati e ricercati ma senza ostentazione.

Il berretto di lana è il più amato

Oltre ai cappelli antipioggia il berretto di lana è l’accessorio di tendenza per completare un look urban. Privilegiato è il modello beanie, ma fra le proposte spiccano anche i passamontagna, decisamente più stravaganti.

tendenze moda uomo inverno 19/20 Life&People lifeandpeople.it

Tendenze moda uomo inverno 19/20 accessori

Le sciarpe maxi sono di tendenza

Di forte tendenza le maxi sciarpe, proposte in toni audaci e in tessuti come lana o seta stampata, anche queste da preferire logate, proprio come le hanno lanciate diverse case di moda griffate.

Borse a tracolla nelle tendenze moda uomo

Uno tra gli accessori di tendenza e diventato importante per l’uomo come per le donne è la borsa. Proposta a tracolla, in versione cross body e anche sotto forma di marsupio, da portare con la cintura o semplicemente a tracolla. Molto apprezzate anche le maxi shopper, indicate per viaggiare e muoversi in città comodamente.

 

Condividi sui social