Sandali, dècolletè e ballerine, ecco tutte le shoes da indossare nel 2020 per essere sempre al top! Si sa le scarpe sono sempre in prima linea. È il must have irrinunciabile di qualsiasi stagione e per l’estate 2020 saranno eleganti, raffinate, colorate e grintose. E dunque si sposeranno con numerosi outfit.

Così, come le vere dive, indosserete le più desiderate e fashion scarpe dell’anno. I modelli saranno tantissimi e di tendenza. Se da un lato ci sono le shoes monocolore, dall’altro però non mancheranno quelle a fantasia.

Un’intensità di fiorellini e fantasie che si poseranno sui dècolletè o sulle ballerine

dècolletè 2020

E poi dettagli preziosi, tacchi vertiginosi e tessuti delicati. Un oggetto assolutamente necessario da non poter farne a meno.

Quest’anno le due protagoniste della stagione 2020 sono sicuramente le ballerine e le dècolletè

Le ballerine a punta, arrotondate, aperte dietro sono le flat shoes da sfoggiare anche con le prossime temperature, diventando quindi elementi essenziali per l’estate.

Nonostante le scarpe basse siano sempre state dietro al tacco, ormai sembrano essere diventate le star delle passerelle.

Mettiamo anche da parte sneakers e diamo il benvenuto alle ballerine più trendy del momento. Dal motivo a fiori, in Canvas, alle più estrose con l’aggiunta di piccoli dettagli che le rendono ancora più classy.

La regina indiscussa rimane però la classica scarpa col tacco che non deluderà le fashion addicted sofisticate.

dècolletè 2020

Dècolletè sempre chic

In un mondo variegato di scarpe non possono mancare le dècolletè.

Le dècolletè anche in questo 2020 non smettono mai di sorprendere.

Non esiste infatti calzatura più femminile e soprattutto più versatile di questa: è perfetta davvero con tutto! Dal jeans consumato all’abito da cerimonia, non c’è occasione o look per cui non siano appropriate.

Possiamo sbizzarrirci con i modelli classici neri in pelle o in vernice glamour da avere assolutamente sempre a disposizione.

E’ considerata la scarpa della femminilità per eccellenza: le dècolletè 2020 sono il capo che nel guardaroba e in valigia non può mancare, perfette in ogni occasione.

La dècolletè 2020 di Chanel sempre eleganti

dècolletè 2020

In principio fu proprio Coco Chanel che nel 1957 ideò la famosissima Slingback “Two Tone”, una scarpa femminile, elegante e semplice divenuta una vera icona del mondo Chanel e tornata quest’anno ai piedi di tutte le fashion victim.

La slingback di Chanel è una decollete con tallone aperto, midi-heel e fantasia bicolor in color cammello con punta nera, “l’ultima frontiera dell’eleganza” come amava definirle Coco.

Una scarpa apparentemente molto semplice, ma che in realtà racchiude un piccolo segreto femminile: il beige, infatti, allunga la gamba, mentre la punta nera accorcia visivamente il piede, dando quindi un vantaggio estetico non indifferente a chi le indossa.

La dècolletè Dior la scarpa sublime

dècolletè 2020

Le scarpe dècolletè sono un accessorio versatile, stanno bene con tutto, diceva Christian Dior.

Indossate di giorno o di sera, le scarpe décolleté Dior sfoggiano linee femminili e materiali pregiati, sublimando la silhouette con eleganza.

Se pensiamo alla classica Dior Blossom è una creazione elegante e senza tempo; sfoggia un decoro-accessorio di perle di vetro adagiato sulla tomaia in delicata rete nera.

Il suo design a punta è sinonimo di lusso e bon ton. Sono inconfondibili e continuano la propria ascesa inarrestabile risultando sempre adeguate ed eccentriche.

“L’eleganza di una donna si giudica dai piedi”, scriveva Christian Dior nel suo Piccolo Dizionario della Moda. Le calzature della Maison sono il finishing touch indispensabile nello stile femminile.

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News