Casa Tua: il locale che ha cambiato il modo di vivere a tavola

//Casa Tua: il locale che ha cambiato il modo di vivere a tavola

A Cesenatico, un punto di riferimento dove riscoprire i sapori della vera ristorazione uniti al divertimento

Benvenuti a Casa Tua un posto unico dove in un’atmosfera d’altri tempi tra arredamenti e spazi molto curati, ci si tuffa in un presente gastronomico ricco di sapori e colori, tutti quelli del Mare Adriatico.

All’estremità della zona di ponente, a due passi dal porto canale leonardesco e dal Museo Pantani, si trova “Casa tua”. Gestito da Silvano, Bianca e Giacomo il locale offre pesce sempre fresco accompagnato da gentilezza, cortesia e simpatia di tutto lo staff.

Un luogo ideale preferito da vip e imprenditori oltre che punto di riferimento per gli operatori di settore. Definirlo semplicemente ristorante è riduttivo, è un locale che ha cambiato il modo di vivere una sera a tavola.

Una gestione a conduzione familiare, una cucina etica seguita personalmente da Silvano abilissimo ristoratore alla ricerca della stagionalità dei prodotti. Una passione per le “cruditè” che lui stesso ama descrivere come argomento poco trattato di cui in pochi ne conoscono la storia e ne parlano bene.

Le crudità appunto, un piatto fiore all’occhiello tramandato nel tempo. Da quando Silvano tagliava al coltello tonno e ricciola, il crudo non era nemmeno conosciuto in Romagna.

Casa Tua ristorante Cesenatico

Casa Tua Cesenatico Silvano-Bianca- Giacomo ph. Roberto Masi

Il menù di Silvano si identifica nel pescato di giornata in un ambiente elegante e raffinato

Le persone e la sua clientela sono molto acculturate rispetto al passato sul tema culinario. Un piatto deve comunicare sotto ogni aspetto dal punto di vista estetico ma anche qualitativo perchè motivo di orgoglio per chi sa lavorare bene.

“Casa Tua” è il motto che ama Silvano dove “ognuno deve sentirsi libero e tranquillo come a casa propria”. Nonostante l’affermazione tra i migliori ristoranti della zona ci tiene a sottolineare che si tratta di una “conduzione familiare”, dove ognuno deve sentirsi libero e tranquillo come a casa propria.

L’ umiltà unita ad una eccezionale dedizione al lavoro, la voglia di fare è sempre quella per crescere, una passione che Silvano ha trasmesso ai due figli.

Il sogno di far crescere una azienda di famiglia. La sua attività da ristoratore svolta da oltre quarant’anni oggi lo fa sentire forte e sereno grazie alla presenza dei due figli accanto a lui.

Persone semplici e vere con i piedi ben saldi a terra, dove il cliente più importante diventa una persona normalissima che non ha bisogno di apparire perchè fa parte della famiglia. Solo a Cesenatico da Silvano il cliente si può sentire veramente a casa!

 

 

Condividi sui social
2018-11-12T09:40:14+00:00Food|