Carlotta Maggiorana: Miss Italia 2018. Una bellezza nostrana, acqua e sapone, si racconta ai lettori di Life&People Magazine durante uno dei suoi ultimi shooting fotografici a Milano.

La voglia di partecipare al concorso di bellezza era tanta. Maturata grazie all’entusiasmo di mamma Gabriela e mio marito Emiliano Pierantoni, imprenditore. Sono l’unica vincitrice del titolo sposata nella storia del concorso che compie quest’anno ottant’ anni.

Carlotta Maggiorana è marchigiana, nasce a San Severino Marche

A 15 anni, si trasferisce a Roma con la famiglia per frequentare l’Accademia di danza classica e diventa ballerina. Sposata da ormai due anni ha una grande passione per la recitazione.

Nel 2010, avvia la sua attività come ballerina televisiva e compare ad “Avanti un altro”, programma di Paolo Bonolis. Nel 2011 viene scelta come valletta e prosegue con varie partecipazioni in tv e al cinema.

Carlotta Maggiorana- Life&People Magazine lifeandpeople.it

Lo scorso anno, poi, decide di cominciare “l’avventura” per partecipare alle selezioni  regionali di Miss Italia

Da Settembre scorso, dopo l’elezione a Miss Italia, Carlotta, è protagonista di eventi ed avvenimenti importanti e rappresenta la bellezza italiana nel mondo.

Carlotta, è la Miss eletta “meno giovane” di tutte le Miss Italia elette precedentemente. Insieme a Nadia Bengala, è la prima vincitrice sposata.

Spesso in giro per l’Italia, viaggia in auto: “Sono una grande appassionata di motori, come lo è mio marito, adoro guidare. Ho una Citroen C1 rossa, preparata per correre in pista”.

Fascia e corona in testa, Carlotta Maggiorana rappresenta gli sponsor del concorso a cui è legata per tutto l’anno

Inoltre collabora anche con sponsor marchigiani, della sua terra, che la rendono molto orgogliosa.

Partecipo a shooting, spot pubblicitari, numerose inaugurazioni, eventi di beneficenza e, soprattutto:

Sto vivendo una meravigliosa favola e realtà, piena di emozioni, costruendo ogni giorno il mio avvenire. Sono molto contenta di rappresentare l’Italia nel mondo e mi godo questo momento magico fino a quando dovrò consegnare la corona alla prossima Miss, sapendo però di restare nella storia, per sempre”.

Carlotta Maggiorana- Life&People Magazine lifeandpeople.it

“Conservo il ricordo di bellissimi momenti vissuti durante il concorso. Ho stretto amicizie con belle persone e vissuto una sana competizione

dice Carlotta, raccontando il grande amore e il supporto ricevuto dalla famiglia.

Sogno di fare l’attrice, inoltre sarebbe fantastico condurre in tv, una trasmissione, magari proprio con Gerry Scotti, con cui ho lavorato nell’ultima edizione di Paperissima.

Ho già avuto esperienze partecipando a fiction tv come “L’onore e il rispetto” e ho fatto parte del cast di “Un fantastico via vai,” di Leonardo Pieraccioni. Sono pronta a prepararmi e a studiare sempre più. Per il futuro, spero di poter continuare la mia carriera. Amo il mondo dello spettacolo.

Dal momento in cui termina il favoloso impegno come Miss Italia in carica non faccio programmi. Penso anche a diventare mamma e la maternità, sarà bellissima quando e se accadrà”.

Carlotta Maggiorana, continua a danzare in punta di piedi verso il grande successo

Supportata dal continuo sostegno, dall’amore, nel ricordo del papà, scomparso quando aveva 15 anni. Sicuramente, sarebbe stato orgoglioso della figlia, la ragazza più bella d’Italia.

Inoltre grande fiducia ripongono in lei la mamma e il marito Emiliano, (sono stati loro a iscriverla al concorso) che, fu il primo a baciarla al momento dell’elezione.

Le disse: Non tornerai a casa senza fascia e corona…

La felicità di aver partecipato al concorso di bellezza per eccellenza non manca: è davvero un’ importante vetrina. Ma chi vince deve incarnare anche dei valori quali la semplicità e l’umiltà.

Credo di averli e trasmetterli, andando oltre all’aspetto esteriore“.

Ketty Carraffa

Condividi sui social