Buon Compleanno Claudia Schiffer. La modella tedesca compie 50 anni oggi 25 agosto, la metà dei quali passati tra passerelle internazionali e campagne pubblicitarie di brand importanti. Ora, in occasione dei suoi 50 anni un nuovo progetto si sviluppa nel mondo dell’arte e della fotografia.

Difficile pensare a una cinquantenne più glamour di lei. Eppure, Claudia Schiffer, più della metà li ha passati sulle passerelle.

Altezza, avvenenza e sensualità, un’occasione arrivata quando il capo di un’importante agenzia di moda l’ha notata per le strade di Düsseldorf.

Era il 1987, e da quel momento la vita della top model è cambiata per sempre.

Dedicate a lei oltre 700 copertine internazionali: è nell’Olimpo delle Top model più iconiche di sempre, insieme a Cindy Crawford, Linda Evangelista, Naomi Campbell, Helena Christensen e Carla Bruni.

Buon compleanno alla star Claudia Schiffer

Supermodella, dalla bellezza aliena che rasenta la perfezione. Un patrimonio infinito il suo: la Schiffer, negli anni, ha superato i 55 milioni di dollari.

Le innumerevoli campagne pubblicitarie

La Schiffer è diventata milionaria sfilando, ma la maggior parte dei suoi introiti provengono da campagne pubblicitarie per brand di cui è stata testimonial.

Brand di abbigliamento (la prima, per Guess negli anni Novanta), a cui sono seguite quelle per Chanel, Versace, Dolce e Gabbana, Ralph Lauren e Valentino.

Ma anche aziende di make up (Revlon e L’Oréal), auto (Citroen e Opel) e mondo del lusso (Ebel e Dom Pérignon).

Ora posa ancora, ma ha anche una sua linea di makeup, una di capelli, una di calze e una di maglieria!

top model claudia schiffer Life&People Magazine LifeandPeople.it

Dalle passerelle alle gallerie d’arte

Il nuovo progetto della modella, però, riguarda il mondo dell’arte: la Schiffer sta preparando, in veste di curatrice, la sua prima mostra fotografica che si terrà dal 4 marzo al 13 giugno 2021 al Kunstpalast di Düsseldorf, nella Germania settentrionale.

Il tema della rassegna, che si chiama “Modefotografie der 90er” (“Fotografia di moda degli anni Novanta”) la vede protagonista. Una rassegna che riunisce grandi fotografi di moda, designer e modelle per 120 opere tra fotografie e oggetti, alcuni delle quali provenienti dall’archivio personale della top model.

Una storia d’amore chiacchierata

Gli anni Novanta l’hanno vista, però, anche come protagonista di una delle laison d’amore più chiacchierate del jet-set internazionale.

Una storia con il mago e illusionista americano David Copperfield, considerato il nuovo Harry Houdini, durata sei anni e terminata nel 1999.

Nel 2002 sposa Matthew Vaughn, produttore cinematografico inglese, da cui ha tre figli.

Caspar Matthew (2003), Clementine Poppy (2004) e Cosima Violet (2010).

Ora, la star festeggia un compleanno importante: cambia la decina, e Claudia regalerà alla sua vita un altro ruolo importante da interpretare nel mondo dell’arte. 

Leggi altre News su: Life&People

Seguici sui nostri canali socialFacebook – Instagram – Twitter

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News