Le percorrenze chilometriche saranno sempre più elevate grazie a una maggiore autonomia. Le auto elettriche sono ormai diventate una seria alternativa ecologica da prendere in considerazione rispetto ad altre vetture dotate di motore a benzina o diesel inquinante.

Un prezzo di acquisto risulta ancora impegnativo ma le auto elettriche garantiscono non solo un deciso risparmio a lungo termine,

ma anche la possibilità di non dover sottostare ai blocchi della circolazione.

Gli incentivi promessi dal Governo Italiano salgono fino a 6.000 euro anche per il 2020. Il mercato potrebbe rendere finalmente conveniente l’acquisto di un’auto elettrica.

Negli anni precedenti, l’acquisto di auto elettriche appariva molto rischioso, sia per l’autonomia ridotta che per il prezzo di acquisto decisamente elevato. Oggi questa scelta può non sembrare così azzardata.

L’innovazione tecnologica dei vari costruttori ha permesso di creare modelli con batterie in grado di garantire un’autonomia anche di 600 Km.

Inoltre il prezzo di acquisto sul mercato delle auto elettriche si sta pian piano riducendo e può godere di sconti importanti grazie all’ecobonus governativo in vigore da febbraio 2019.

auto elettriche Life&People Magazine LifeandPeople.it

Il settore automotive si sta sviluppando con orizzonti più ampi,

anche Francoforte ha dato visibilità a numerose case costruttrici che hanno presentato modelli dotati di motorizzazione elettrica, sia concept che vetture di serie.

Con i veicoli elettrici si possono percorrere delle distanze maggiori e in condizioni più impegnative. Tuttavia, questo ha il suo caro prezzo rispetto alle auto della loro classe.

Questo maggior costo è compensato, nella vita del veicolo, dai minori esborsi per manutenzione e spese d’esercizio.

Molte auto sono ancora inadatte per lunghi tragitti, oppure richiedono una pianificazione preliminare del viaggio. Questo svantaggio è in costante diminuzione per l’implementazione di una rete di ricarica sempre più accessibile e capillare.

Siamo ancora all’inizio della rivoluzione delle elettriche

ma c’è una promessa che permetterà di cambiare la mobilità e renderla più sostenibile azzerando le emissioni di CO2, di particolato e di polveri sottili.

Auto elettrica equivale a emissioni zero, prestazioni al massimo rispetto a quelle dotate di motore termico tradizionale.

Potrebbe anche interessarti  – Mercedes Benz EQS: la nuova elettrica del brand

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News