Lo scopo è quello di progettare e realizzare giardini unici, ideazioni esclusive e personalizzate

La passione e la creatività con cui Atelier Dimensione Verde svolge ogni aspetto della propria attività è ciò che contraddistingue l’azienda. Che lo spazio a disposizione sia quello di un vasto parco o quello di un piccolo angolo verde non importa. In entrambi i casi, può diventare comunque un’opportunità per vivere emozioni piacevoli.

Luoghi di grande fascino, aree verdi dal design originale ed unico. 

Un buon lavoro di progettazione è fondamentale per poter pianificare gli interventi di manutenzione in maniera efficiente e razionale. Gli elementi da tenere in considerazione nella progettazione di un giardino sono molteplici.

Dall’architettura circostante al clima ed esposizione; dalla disposizione delle piante, dal terreno alla disponibilità di acqua.

Nulla viene lasciato al caso dal team di progettazione ed è così che nasce un giardino ben progettato

L’attenzione e la cura dei dettagli è quella che si evince dai loro lavori. Alla base di una buona riuscita c’è l’ascolto delle esigenze dei clienti per rendere il tutto un’emozione unica. Il loro obiettivo è quello di costruire un rapporto diretto con il cliente per soddisfare al meglio le loro esigenze e ottenere un giardino da sogno.

In fase di progettazione e di realizzazione dei giardini, lo staff di Atelier Dimensione Verde opta con estrema attenzione le diverse soluzioni scenografiche. Tiene conto dell’organizzazione degli spazi, degli accostamenti cromatici e del mutare dell’effetto con il cambiare delle stagioni.

Nella fase di costruzione del giardino mettono in campo la conoscenza e l’esperienza acquisite grazie al continuo aggiornamento del loro personale.

La loro struttura organizzativa è dinamica e flessibile che permette loro di realizzare interventi di qualsiasi estensione. La manutenzione e il recupero di parchi storici di grandi dimensioni, la progettazione e costruzione di piscine, affronta con successo temi paesaggistici anche molto diversi tra loro. 

Una continua formazione certificata, capace di garantire professionalità ed efficienza in tutti i propri interventi e lavori

Il loro principale punto di forza è la capacità di fornire opere paesaggistiche “chiavi in mano”. Nelle fasi di realizzazione è costante l’attenzione alla qualità del lavoro, in un’ottica non solo estetica, ma anche funzionale e di durata nel tempo.

Ogni giardino, privato o pubblico è paragonabile ad un organismo vivente che, necessita di cure costanti per esprimere al meglio il suo potenziale. Uno specifico programma di manutenzione che tiene conto anche delle esigenze del cliente. 

Una delle caratteristiche del loro lavoro di manutenzione è l’attenzione all’utilizzo di prodotti di origine biologica, così da limitare l’impatto ambientale dei prodotti di origine chimica e le conseguenze per la salute. Sono sempre in linea con la sostenibilità ambientale ed il rispetto del verde che contraddistingue la loro politica aziendale.

La natura non è un luogo da visitare ma è casa nostra

Atelier Dimensione Verde è altamente specializzata e competitiva nell’offrire una serie di servizi a trecentosessanta gradi per il verde pubblico e per il vostro giardino. 

Enrico Sanchi

Condividi sui social