L’unica data del 2024 di Martin Garrix in Italia ha fatto rotta su Riccione. Quello che è a buon diritto considerato una super-star della consolle ha trasformato lo Space Riccione nel suo palcoscenico naturale, un luogo magico all’interno del quale esibire tutta la sua arte, infiammando il foltissimo pubblico giunto appositamente per ammirarne la coinvolgente passione che lo ha fatto diventare uno dei volti più noti e ricercati del mondo del divertimento e della notte.

A 28 anni, l’artista olandese è entrato nel cuore e nella testa dei suoi fan

Migliaia i presenti, un vero e proprio popolo pronto a cantare i suoi brani, a scattare fotografie a non finire per ritrarlo su quel palco ormai diventato la sua casa, il suo teatro, il suo ambiente. Le sue esibizioni, in fondo, sono riti collettivi, momenti unici da filmare tutti d’un fiato, da vivere dalla prima all’ultima battuta quasi fossero irripetibili e, pertanto, da fissare negli occhi e nella mente, per sempre. Darne una definizione compiuta è difficile e, forse, perfino riduttivo. Dj, musicista, produttore, Martin Garrix rappresenta le tre cose assieme, e, forse anche qualcosina in più, con una capacità innata di far ballare chi lo segue in ogni sua data, non a caso trasformate in feste pronte ad entusiasmare le serate evento di chi vi partecipa.

Space Riccione Martin Garrix | Life&People MagazineEssere nominati per quattro volte i migliori al mondo, del resto, non è da tutti

Al deejay nato nei Paesi Bassi questo è già riuscito, un curriculum che parla da solo e che, a giudicare dalla capacità di crescere continuamente, di evolversi per forme, sonorità e colori, è destinato a proseguire lungo la strada tracciata per molto tempo ancora. La sua fama lo precede, le sue performance ne confermano le doti, passo dopo passo. Anche allo Space – unica data 2024 di Martin Garrix in Italia –  è stato così: una visual dal sapore hollywoodiano ad infiammare il pubblico dall’inizio alla fine del suo show e una performance lunga oltre due ore a testimoniare il desiderio innato di spendersi al massimo per quanti gli stavano di fronte.

L’ennesimo sold out, il terzo stagionale, dello Space Riccione

è coinciso con un evento difficile da definire nei canoni tradizionali, con le definizioni concerto e deejay set non sufficienti, se usate da sole, per raccontare l’esplosività e l’intensità vissuta nella capatale del divertimento dell’Adriatico. Energia a non finire, partecipazione massima di una platea sempre pronta a rispondere presente alle sollecitazioni, un tutt’uno tra artista e spettatori degno di una esibizione che rimarrà scolpita nella mente di chi ha avuto la fortuna di prendervi parte.

Space Riccione Martin Garrix | Life&People MagazineDai suoi primi singoli datati 2012 al quarto presentato lo scorso 8 marzo l’evoluzione di Martin Garrix l’ha portato a diventare un vero e proprio punto di riferimento per quanti lo seguono con curiosità nei cinque continenti, un nome capace di evocare divertimento, dinamicità e coinvolgimento e, come pochi altri sanno fare dispensa adrenalina dall’inizio alla fine delle sue esibizioni. Il back to back con Benny Benassi, in questo senso, ha creato una sorta di filo conduttore tra l’olandese e il collaudato dj di Reggio Emilia, con la chiusura della serata affidata a quest’ultimo sulle ali di un entusiasmo proseguito fino all’alba.

Space Riccione Martin Garrix | Life&People MagazineBenassi-Garrix, binomio perfetto per mandare in delirio il popolo dello Space, un’emozione impareggiabile capace di riportare alla mente i fasti di un tempo e, proprio grazie a progetti di questo tipo, rilanciare Riccione al posto che si merita nella classifica del divertimento notturno nazionale, e non solo. La voglia di internazionalità, in fondo, è alla base della ricetta dello Space, che proprio sabato prossimo, – 13 luglio -, avrà in Solomun un’altra freccia tutt’altro che scontata al suo arco per fare esplodere la Riviera.

Space Riccione Martin Garrix Italia | Life&People Magazine Space Riccione Martin Garrix Italia | Life&People Magazine Space Riccione Martin Garrix Italia | Life&People Magazine

Space Riccione Martin Garrix Italia | Life&People Magazine

Space Riccione Martin Garrix Italia | Life&People Magazine Space Riccione Martin Garrix Italia | Life&People Magazine Space Riccione Martin Garrix Italia | Life&People Magazine

Space Riccione Martin Garrix Italia | Life&People Magazine

Condividi sui social