Abbracciare il comfort senza rinunciare all’eleganza: i mocassini spiccano tra le le tendenze della Primavera Estate unendo l’artigianato tradizionale con un design innovativo. Dai modelli con maxi plateau proposti da Gucci a quelli dall’estetica punk creati da Antonio Marras, senza dimenticare lo stile più classico, con la suola a pallini, di Tod’s. C’è poi un trend specifico che sta riscuotendo grande successo: la colorazione rossa, formale ma effortless, facilmente abbinabile con pantaloni, minigonne e calze al ginocchio, o in modo più semplice e discreto con jeans dritti. Ma le varianti sono davvero tante e la scarpa più in hype della stagione apre un ampio ventaglio di opportunità per look freschi e al passo con i tempi.

mocassini come abbinarli | Life&People Magazine

Dal marrone al color burro

Clarks

propone un modello marrone chiaro effetto cuoio, realizzato in morbida pelle dal finish opaco: il tacco basso, offre una lieve elevazione; la fodera in tessuto e la suola in gomma flessibile garantiscono comodità anche per le giornate più lunghe. Altra tipologia che conquista è quella contraddistinta dal color burro, molto più caldo e facile da sfoggiare rispetto al bianco canonico; ideale sotto i jeans, è indossabile pure con pantaloni scuri e si adatta alla perfezione anche alle cromie pastello.

Bianco o nero

La Milano fashion week e altri appuntamenti di spicco hanno regalato moltissimi spunti per creare e aggiornare il proprio stile nei mesi più caldi. L’abbinamento di mocassini bianchi con un abito giallo pastello con ricami, ad esempio, è un’ottima scelta per creare un contrasto interessante tra casual ed eleganza romantica.

mocassini come abbinarli | Life&People MagazineCelebrità come Kendall Jenner e Katie Holmes hanno trasformato i mocassini neri (con o senza calzini chiari) in un must per le ragazze cool, da abbinare ad un jeans e una camicia a scacchi. Tra i preferiti dalle star troviamo i Jordan di Gucci e i più strutturati Chocolate Prada. Le alternative comunque non mancano: declinazioni ultra flat, punte squadrate con o senza catena come elemento décor.

Le scarpe da barca Miu Miu

Un paio di scarpe da barca, anche un po’ consunte e vissute, arricchisce di estate in estate la personalità di chi le indossa. Le boat-shoes, dette anche deck shoes o top-siders, nascono a metà degli anni ’30 negli Stati Uniti, come modelli di scarpe utility, in pelle o tela, pensate per aderire alle superfici umide e bagnate di moli e imbarcazioni. I mocassini da barca firmati Miu Miu rinnovano il guardaroba di entrambi i sessi: i bermuda dialogano con i tailleur, i trench leggerissimi e gli abiti wrap pastello con le camicie oversize.

 Life&People Magazine

L’irruzione del rosso

Una new entry nella moda street style è indubbiamente il rosso che, oltre ad essere un grande classico trasversale alle stagioni, è stato il colore di tendenza dell’autunno inverno, in tutte le sue sfumature, dal rubino al bordeaux passando per il tomato. I mocassini dalla suola sottile di Hailey Bieber, ad esempio, sono perfetti da abbinare al più classico dei look: trench kaki, polo a righe e jeans slim fit. Punto di forza dei mocassini rossi, è la loro versatilità; sono calzature che si sposano alla perfezione con qualsiasi outfit, da indossare con capi casual ma anche se si vuole optare per uno stile più elegante e sobrio.

 Life&People Magazine I modelli in vernice, possono abbinarsi con pantaloni classici, minigonne e calze al ginocchio, o in modo più semplice e discreto con jeans dritti, rappresentano una novità che ha già conquistato le celeb e le fashion addicted, che li sfoggiano nei loro outfit regalandogli quel tocco di stile in più che fa subito tendenza, l’ideale per impreziosire un look basic e tendenzialmente sporty, rendendolo subito più classico e ricercato.

Condividi sui social