La pelle del viso ha bisogno di molte attenzioni prima ancora che compaiano le prime rughe. Per avere un volto sempre radioso e fresco basterà prendere alcune precauzioni da intensificare con le pelli più mature. Un segreto di bellezza è l’uso degli olii, sieri miracolosi che andranno a ringiovanire la pelle in modo più veloce rispetto a qualsiasi altro trattamento. I risultati dipendono dagli ingredienti che vengono utilizzati, a partire dal miele che renderà l’aspetto ringiovanito già dopo le prime ore di utilizzo e infatti spesso è utilizzato nell’olio viso antirughe. I sieri generalmente hanno la caratteristica di donare un aspetto più liscio, luminoso e pieno, lasciando anche addosso una profumazione armoniosa e piacevole che vi accompagnerà dall’applicazione alla sera.

oli pelle viso | Life&People Magazine

L’olio di Moringa

Uno degli olii più utilizzati con grandi risultati è l’olio di Moringa, ricca fonte di antiossidanti, vitamine e minerali.

Un olio ideale per ogni tipologia di incarnato proprio grazie a questa sua ricchezza di eccipienti. Si tratta di un olio con grande capacità di penetrare in profondità nella pelle in modo rapido così da andare a pulire i tessuti in ogni loro parte. I suoi nutrienti sono benefici per la salute di tutto il corpo, dalla pelle fino ai capelli. Gli effetti sono antietà, curativi, per la bellezza e contro l’inquinamento.

oli pelle viso | Life&People Magazine

Pelle secca: la cura ideale

L’olio di Moringa

ha un alto contenuto antiossidante e di omega così da rendere questo prodotto altamente idratante. Diviene così ideale per le pelli più secche che diventeranno così più morbide. La sua proprietà lenitiva lo rende vincente anche sulla pelle screpolata e sulle labbra, ma anche sulla pelle a seguito di dermatiti, eczemi e psoriasi. Si rivela molto utile anche nelle giornate più fredde come schermo per la pelle.

Stop alle macchie solari

Questo olio è indicato per tutte le pelli a rischio macchie solari. L’olio di Moringa infatti contiene un vero e proprio filtro contro i raggi UV così da prevenire i danni causati dal sole. Grazie alla presenza della vitamina E è anche in grado di riparare la pelle danneggiata e macchiata in precedenza, migliorando la pigmentazione che renderà la pelle più compatta e luminosa, ma non solo. L’olio sarà anche in grado di ritardare i danni dell’invecchiamento stimolando la rigenerazione cellulare. Si potrà dire addio anche a infiammazioni e danni solari.

Pelle secca o grassa

L’olio non ha caratteristiche solo ottimali per chi ha la pelle secca; ha grandi qualità benefiche anche per chi ha la pelle grassa, regola la produzione di sebo perchè va ad idratare correttamente la pelle. Grazie alle sue proprietà antibatteriche e antimicrobiche aiuta a mantenere la pelle libera da sporco e batteri nei pori. Per chi ha problemi di smagliature potrà giovare dei suoi benefici andando a curare anche le cicatrici più vecchie; per i capelli si otterrà una aspetto sano e luminoso, applicando sulle doppie punte ma anche sulle cuticole. Un giovamento a livello estetico e benessere del capello.

Condividi sui social