Nel blu, dipinto di blu, cantava Domenico Modugno in uno dei più grandi successi della storia di Sanremo. Ma le sue parole non si addicono alle note cromatiche di questa edizione del festival che si sta mostrando ‘accanito’ fan del nero. E se nella prima serata il total black dei look sfoggiati sul palco dell’Ariston ha ‘concesso’ piccole incursioni ad altre sfumature, nella seconda ha letteralmente rubato la scena ad altri colori ad eccezione di sprazzi di argento e bianco e qualche ‘trasgressione’ da parte delle artiste più giovani, l’eleganza del nero regna sovrana quest’anno nel teatro più famoso della città dei fiori.

look seconda serata Sanremo 2024 | Life&People Magazine

Gli outfit di Giorgia

È Dior ad aver aperto le danze del defilè sanremese vestendo l’impeccabile Giorgia, co-conduttrice al fianco di Amadeus. Per l’ingresso della cantante dall’ugola d’oro, Mariagrazia Chiuri, direttrice creativa della Maison, ha realizzato, un frac nero abbinato a camicia bianca e papillon, indossato con mini-shorts e stivali cuissard in pelle.

look seconda serata Sanremo 2024 | Life&People MagazineIn questa mise, che strizza l’occhio alla moda maschile, Giorgia, capelli raccolti e schiacciati in piccole onde e rossetto rosa tenue, ha incantato il pubblico cantando in apertura della puntata. Ad illuminare il suo outfit un anello firmato Bulgari.

look seconda serata Sanremo 2024 | Life&People MagazineSempre in nero, optando per un abito ricamato con jais è apparsa, successivamente, fino a che le tonalità scure hanno lasciato il posto ad un minidress color nude movimentato da una pioggia di frange e, nel finale, ad un abito bianco ricamato di perline e jais.

look seconda serata Sanremo 2024 | Life&People MagazineDifficile, dunque, per Amadeus, in un solo completo blu di Gai Mattiolo, stare al passo della sua co-conduttrice.

look seconda serata Sanremo 2024 | Life&People Magazine

Le proposte in nero

Tuttavia, a presentare i cantanti in gara, nella seconda serata, non sono stati solo il padrone di casa e la cantante di “Come saprei” e mille altri successi. Novità di questa edizione è stato, infatti, l’aver abbinato, a ciascun artista che si è esibito, un collega che lo accogliesse sul palco. Ed ecco che la passerella di haute couture schiera un esercito di promettenti voci in veste di modelli e modelle.

look seconda serata Sanremo 2024 | Life&People MagazineTra le proposte in total black spicca Ghali in Maison Margiela avvolto in trench over dalle maniche ampie che lascia intravedere lunghi guanti in velluto, trend mostrato già dalla Amoroso nella prima serata. Regina del nero è ancora Annalisa che torna sul palco in Dolce&Gabbana riproponendo un outfit simile a quello del primo giorno.

look seconda serata Sanremo 2024 | Life&People MagazineQuesta volta, però, al reggicalze che spunta sotto un blazer dalla scollatura audace, aggancia collant velati apparendo ancor più sensuale. Unica nota di colore il rosso fiammante delle sue labbra e della chioma corvina che, incorniciandole il viso, mette in risalto il cat eye illuminato da gel glitterato.

look seconda serata Sanremo 2024 | Life&People Magazine

Il look sorprendente di Big Mama

Potrebbe rubarle lo scettro solo BigMama, vestita da Lorenzo Seghezzi con un vero abito da scena che a tratti rievoca Madonna. Un apparente total balck con soprabito dotato di cappuccio che sorprende tutti a metà esibizione. La procace cantante ha, infatti lasciato cadere la parte inferiore del vestito rimanendo in collant rossi ricamati e corsetto nero.

look seconda serata Sanremo 2024 | Life&People MagazineA completare il look rossetto nude, pelle illuminata ed occhi felini marcati da eyeliner. Lo sguardo sul guardaroba maschile mette in luce l’indiscussa eleganza noir di Maninni in Antonio Riva e gioielli Salvini, e i Santi Francesi in canotte e pantaloni ricamati con paillettes, camicie in seta firmati Dolce&Gabbana.

Il più glamour resta Mahmood

Il man in black per eccellenza è Mahmood, in Rick Owens e gioielli Cartier. Disinvolto, il cantante di “Tuta gold”, approda sul palco dell’Ariston con un top monospalla in tessuto semi-trasparente, pantaloni a maxi zampa d’elefante con vita altissima, sfoggiando un’acconciatura nuova: capelli all’indietro e ciuffo riccio che cade sulla fronte.

look seconda serata Sanremo 2024 | Life&People MagazineMa a renderlo ancor più statuario sono le scarpe con tacco vertiginoso e trasparente, nascoste dai pantaloni e mostrate solo in un video social.

I tacchi originali di Rose Villain

Porta in scena scarpe che attirano l’attenzione anche Rose Villain. Sotto uno scultoreo vestito corto dal tessuto rigido, firmato Gdcs, metallico e scintillante in maglia total silver, indossa décolleté in tinta con l’abito, in pelle laminata GCDS. La particolarità? Un tacco a forma di morso.

look seconda serata Sanremo 2024 | Life&People MagazineSarà forse affamata di vittoria la bella Villain? Di sicuro il suo beauty look, a cura di ClioMakeUp, è già sul podio: capelli turchesi sul viso in cui spicca l’ombretto grigio sormontato da una linea di eye-liner sugli occhi.

Le proposte delle più giovani: Clara e Angelina Mango

Resta sulle tonalità dell’argento anche Clara, moderna Cenerentola in Giuseppe Di Morabito, con sandali Giuseppe Zanotti e gioielli Chopard. Scintillante in long dress che non rinuncia al vezzo adolescenziale di un ombelico scoperto.

look seconda serata Sanremo 2024 | Life&People MagazineUnica nota ‘stonata’ in questo tripudio di total look, si riconferma Agelina Mango con un secondo vestito firmato Etro, multistrato e altrettanto multi color. Trasgredisce, la giovane figlia d’arte, alla tendenza monocromatica degli outfit di questo festival.

look seconda serata Sanremo 2024 | Life&People MagazineNon convenzionale è finanche il suo modo di portare il rossetto: sfumato, con bordatura più scura ed il centro rosso profondo. D’altra parte, Angelina è abituata a colorare il palco, con la sua voce, e con le mille sfumature della sua energia a ritmo di cumbia.

look seconda serata Sanremo 2024 | Life&People Magazine

Leo Gassman in Emporio Armani

look seconda serata Sanremo 2024 | Life&People MagazineIl Volo in Emporio Armani.

look seconda serata Sanremo 2024 | Life&People Magazine

Emma Marrone in Mugler con gioielli Tiffamy & Co.

look seconda serata Sanremo 2024 | Life&People MagazineGiovanni Allevi

look seconda serata Sanremo 2024 | Life&People MagazineDiodato in Zegna.

look seconda serata Sanremo 2024 | Life&People Magazine

Mr Rain in Fendi.

look seconda serata Sanremo 2024 | Life&People Magazine

Dargen D’Amico in Moschino.

look seconda serata Sanremo 2024 | Life&People Magazine

Loredana Bertè in Valentino

Condividi sui social
Per non perdere gli articoli di Life & People seguiteci su Google News